Menù Notizie

Salernitana, Candreva e Coulibaly fanno già la differenza. Ottimo esordio di Costil

di Luca Esposito
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Salernitana ha battuto per 2-1 l'Augsburg e, di fatto, è stata l'unica italiana a vincere la propria amichevole nelle gare di ieri. Certo, la formazione tedesca ha tenuto a riposo qualche titolare in virtù della sfida contro il Napoli che si giocherà in queste ore, ma anche i granata hanno dovuto fare a meno di gente come Ochoa, Mazzocchi e Dia, oltre che dei fuori rosa Sepe e Bonazzoli. Di seguito migliori e peggiori della partita dell'Arechi:

Promossi

Antonio Candreva: corre come un ragazzino a tutto campo ed esalta i 3000 dell'Arechi con alcune giocate sontuose. Per lui pare il tempo si sia davvero fermato. Delizia la platea ogni volta che tocca il pallone, semplicemente geniale l'assist per il gol del vantaggio targato Botheim. Al netto della carta d'identità è già in forma campionato e si candida a fare la differenza a Salerno per la seconda stagione di fila.

Benoit Costil: mette i brividi alla retroguardia quando, in avvio, smanaccia goffamente in corner un pallone che poteva essere bloccato. Ma, da lì in avanti, è una saracinesca e compie almeno tre interventi decisivi soprattutto nel rush finale. Stante la caratura dei portieri in organico, di alto livello per una squadra che deve salvarsi, non è affatto da escludere una staffetta periodica con Ochoa.

Lassana Coulibaly: ma quanto vale questo calciatore? Una scommessa vinta dall'ex direttore sportivo Fabiani capace di prenderlo a zero in epoca di trust, trustee e senza una società alle spalle. Per la serie "le idee contano più del denaro". Un leone, è onnipresente. E si toglie anche lo sfizio di segnare l'eurogol dell'1-1 e di avviare l'azione della rete decisiva. Strepitoso.

Rimandati

Mamadou Coulibaly: da un Coulibaly all'altro, stavolta con giudizi diversi. E' vero che giocare con la consapevolezza di avere la valigia pronta non deve essere semplice, ma se hai un'ora di partita a disposizione è comunque necessario fare di tutto per far cambiare idea all'allenatore. Procura il rigore dello svantaggio (anche se Maresca forse sbaglia a indicare il dischetto) e sbaglia la rete del 3-1 a porta vuota tra l'incredulità generale.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
23:22 Serie A Atalanta, Gasperini: "Usciamo migliori da questa gara, contento per la fase difensiva" 23:19 Serie A Carnesecchi: "Grandissima partita. Retegui ora non si faccia condizionare dall'errore" 23:15 Serie A Dopo l'Arsenal, la trasferta con lo Shakhtar. Il calendario Champions dell'Atalanta 23:15 Serie ALive TMW Arsenal, tra pochi minuti la conferenza stampa di Mikel Arteta 23:15 Serie ALive TMW Atalanta, tra pochi minuti la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini
23:11 Serie A Champions, la classifica dopo la prima giornata: Juve unica italiana con 3 punti, Milan a 0 23:07 Serie A Le pagelle dell'Arsenal - Raya compie due miracoli su Retegui. Saliba vince ogni duello 23:04 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Retegui non aver paura di tirare i calci di rigore, Cuadrado on fire 23:00 Serie A Rimonta dell'Atletico di Simeone: Lipsia battuto 2-1, decide Gimenez nel finale 22:59 Altre Notizie Atalanta-Arsenal 0-0: il tabellino della gara 22:57 Serie A Prima storica vittoria del Brest in Europa: con lo Sturm Graz decide Sima 22:56 Serie A Al Barça (in 10) non basta il 17enne Yamal, il Monaco del 18enne Ilenikhena si impone per 2-1 22:54 Serie A Buona la prima, l'Atalanta ferma l'Arsenal: al Gewiss Stadium finisce 0-0 22:50 Serie B Salernitana verso la trasferta di Reggio Emilia: ancora differenziato per Gentile 22:46 Serie AVideo Rivedi Gonzalez in conferenza: "Un sogno segnare con la Juve. Di Maria un idolo" 22:42 Calcio estero Spettatore d'eccezione per Monaco-Barcellona allo Stade Louis II: "Michael Jordan in the house!" 22:38 Serie A Acquafresca: "Mi aspetto un Cagliari con attributi contro l'Empoli". Le parole su Luvumbo 22:34 Serie DEsclusiva TMW Pistoiese, Iorio: "Speravo in una partenza a razzo. Squadra nuova e serve tempo" 22:30 Serie A Ibrahimovic: "Sono grato al Milan per l'opportunità". E suggerisce cosa fare senza risultati 22:26 Serie A Si scrive David Raya, si legge muro: quarto rigore parato su otto con l'Arsenal per il portiere 22:23 Serie AVideo "Inter squadra con la S maiuscola". Rivedi Conte in conferenza stampa 22:19 Serie C Lecco, ancora nessuna fumata bianca per Ionita. Sul moldavo anche Ascoli e Trapani 22:15 Serie A Juventus, Gonzalez: "Vlahovic è migliorato davvero tanto. E aiuta sempre la squadra" 22:11 Serie A Retegui si divora per due volte il vantaggio. Sbaglia il rigore, parato anche il tap-in 22:08 Serie A Padovan: "Ibra non è un dirigente, crede di essere infallibile e ha preso Fonseca" 22:04 Calcio femminile Caos Pomigliano, l'AIC: "Caso che deve restare isolato. Il sistema deve fare di più" 22:00 Serie ATMW Rocchi: "Per noi il tempo di recupero è un problema". Guida: "Stop alle perdite di tempo" 21:59 Serie A Griezmann risponde a Sesko, al 45esimo Atletico Madrid-Lipsia è sull'1-1 21:56 Serie CTMW Radio Vrenna: "Il Crotone ha iniziato 2 anni fa il rinnovamento. Longo? Vuole il meglio" 21:53 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Non è arrivato il gol e fa incazzare, ma è stata una grande partita"