Menù Notizie

Sacchi: "Rangnick? Un buon tecnico, le sue squadre giocano bene a calcio"

di Patrick Iannarelli
Foto

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan ed ex ct della nazionale italiana, è intervenuto ai microfoni di SportMediaset per parlare dell'emergenza coronavirus: "Una volta dissi: il calcio è la cosa più importante delle cose non importanti. Qui muore gente. Stiamo lottando, ma in particolare lo stanno facendo i medici e gli infermieri. Stanno lottando con la morte. In un contesto de genere facciamo fatica a parlare di calcio".

È stato difficile rivoluzionare il calcio?
"L'Italia ha un rifiuto al cambiamento. Per rinnovare è importante avere conoscenza, ti permette di avere innovazione e coraggio".

Si è parlato di Rangnick al Milan.
"Penso che sia un buon tecnico, ma personalmente non lo conosco. Le sue squadre giocavano un buon calcio".

Un ricordo per Maurizio Mosca, tra poco ci sarà l'anniversari della sua scomparsa.
"Era un caro amico, ha dedicato la vita al calcio e al divertimento. Stavo venendo a Mediaset e ho sentito la notizia della sua scomparsa, è stato un gran dispiacere".

Altre notizie
Martedì 23 Aprile 2024
11:56 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Il trionfo di un'Inter "adamantina" 11:56 Calcio estero Nottingham Forest contro la Premier League, nuova nota del club sul tema arbitri e VAR 11:53 Serie A Le pagelle di Dybala: accende la luce di rado, perde il pallone per il 3-1 del Bologna 11:49 Serie B Venezia, l'ex ad Rogg può tornare nella dirigenza: aiuterà il club nel restyling dei conti 11:45 Serie A Il pagellone dell'Inter del 20° scudetto, reparto per reparto
11:41 Serie BTMW La Gumina: "Felice della ripresa della Samp. Spero nella A per lei e il Palermo" 11:39 Serie ATMW Radio Inter, Ponciroli: “Superiorità evidente nel derby. È una vittoria storica” 11:38 Serie A La pagelle di Zirkzee: ricama calcio con la solita classe, segna e serve l'assist dell'1-3 11:34 Euro 2024 Ecco gli arbitri di Euro 2024: non solo Orsato, sono due i fischietti italiani selezionati 11:30 Serie A Da Empoli allo scudetto: la striscia perfetta di Inzaghi. Lo aveva promesso a inizio stagione 11:26 Serie A Dumfries: "Mi aspetto di riparlare di rinnovo con l'Inter a breve". E torna sull'espulsione 11:25 Serie A Condò: "L'Inter valeva la semifinale di Champions. Ma la stella ha riscosso il suo tributo" 11:23 Serie A Le pagelle di Inzaghi: vince il suo sesto derby consecutivo nella notte più bella per l'Inter 11:20 Podcast TMWPodcast TMW Per l'Inter è già futuro. Società, rinnovi, mercato: adesso cosa succede? 11:19 Serie C Mantova in Serie B. Arriva lo striscione di congratulazioni da parte dei tifosi del Lens 11:15 Serie A Inter campione d'Italia. Zhang e uno scudetto visto da lontano: ora rifinanziamento e cessione? 11:13 Serie A Lecce, Ramadani ha superato un ascesso del collo. Presto a disposizione di Gotti 11:10 Calcio esteroUfficiale L'Eintracht Francoforte rinnova uno dei suoi veterani. Undicesimo anno con Chandler 11:08 Serie A Le pagelle di Lautaro: non per tutti è sufficiente ma la serata è senza dubbio da ricordare 11:04 Serie D Alcione in Serie C. Montini: "Emozione indescrivibile. Sognare la B? Ora pensiamo al presente" 11:02 Serie A Beccalossi: "Il ciclo Inter c'è già. E qualcuno sosteneva si fosse anche indebolita..." 11:00 Serie A Inter campione d'Italia. Non solo Marotta: sullo scudetto c'è la firma di Ausilio e Baccin 10:56 Serie A Sensini: "Cannavaro darà tranquillità alla squadra. Udine saprà sostenerlo" 10:55 Serie A Inter campione, la festa continua: un dirigibile bistellato domina i cieli di Milano 10:54 Serie A Le pagelle di Pioli: ancora ko in un derby, Leao 9 non funzione. Acerbi gli scombina i piani 10:53 Serie BEsclusiva TMW Ag.Gomes: “Felice a Palermo, ma senza la Serie A valutiamo altre possibilità” 10:52 Serie A Inter campione, il pagellone di Inzaghi - È il frontman dello scudetto nerazzurro 10:51 Serie A Inter campione, il pagellone degli attaccanti - Lautaro attore protagonista, Thuram rivelazione 10:50 Serie A Inter campione, il pagellone dei centrocampisti - Calhanoglu guida i tre tenori. Frattesi sfrutta lo spazio 10:49 Serie A Inter campione, il pagellone degli esterni - Dimarco, è una consacrazione. Dumfries a due facce