Menù Notizie

Ruslan Malinovskyi ha ribaltato le gerarchie di Gasperini e si è preso l'Atalanta

di Marco Conterio
Foto Articolo

Ruslan Malinovskyi si è preso l'Atalanta. Da protagonista assoluto, a caccia ancora di reti pesanti ma adesso è un titolare della formazione di Gian Piero Gasperini. Ha saputo sfruttare il momento, rispondere presente alla chiamata, proprio durante il periodo difficile di Josip Ilicic.

Trascinatore L'ucraino è diventato un trascinatore dopo l'addio di Gomez, insieme a Luis Muriel. Sulla trequarti ha mostrato tutte le sue qualità anche contro la Fiorentina. Superati i problemi fisici, negli ultimi giorni ha spiegato che "ho sentito un po' di pressione perché sapevo che la gente si aspettava di più da me. questo perché il primo anno in Italia serve per imparare la lingua e per adattarsi, ma nel secondo ci si aspetta il salto di qualità: io per primo sapevo di dover fare meglio. Non stavo giocando il mio calcio migliore, ma ora voglio dare sempre di più".

Ancora titolare Anche contro la Juventus è atteso dal 1'. Nella trequarti di Gasperini, dove di fatto ha vissuto un ultimo mese da protagonista assoluto. Le gare in Nazionale, tre pareggi su tre partite, duecentosettanta minuti senza sosta, gli hanno dato ulteriore vigore. Protagonista nelle ultime due vittorie, in questa annata vuole aumentare lo score sotto porta ma la certezza è una. Da alternativa di lusso, adesso Malinovskyi è un titolarissimo di Gasp.

Altre notizie
Sabato 15 Maggio 2021
18:11 Calcio estero Premier League, il Fulham già retrocesso ko contro il Southampton: finisce 3-1 18:10 Altre Notizie Benevento, il sindaco Mastella: "Mazzoleni, ci vediamo in tribunale..." 18:06 Serie A Genoa, Ballardini: "Fatto qualcosa di straordinario. Conferma? Ultima parola spetta a Preziosi" 18:04 Serie A Il Consiglio regionale della Toscana festeggia l’Empoli: lunedì la cerimonia a Monteboro 18:00 Serie A TMW - Maglia della festa e Moretti in mano, Philip Platek: "Orgoglioso dello Spezia"
17:56 Serie A Costacurta: "Il gruppo squadra Juve la più grossa delusione di questa stagione" 17:53 Serie A Situazione finanziaria della Juve? Paratici: "Impegni onorati, a fine stagione colloqui individuali" 17:50 Altre Notizie LIVE TMW - Coronavirus, tre positivi nel Foggia. Oggi in Italia 6.659 nuovi contagi rilevati 17:49 Serie A Danilo presenta il derby d'Italia: "Contro l'Inter dobbiamo vincere per forza, gara decisiva" 17:49 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 37° turno: Lautaro con Lukaku, c'è Chiesa 17:46 Serie A LIVE TMW - Benevento, Inzaghi: "Dare tutto fino alla fine, sei punti e ce la facciamo" 17:46 Serie A Due anni fa avevate pensato a Conte? Paratici: "No. E Guardiola fu leggenda metropolitana" 17:45 Serie A Inter, Marotta: "Che bello vincere. È iniziato un ciclo e vogliamo onorarlo" 17:41 Calcio estero André Silva non basta, vince Huntelaar. Risultati, marcatori e classifica aggiornata di Bundes 17:40 Serie A Marotta: "Prossima settimana il summit Zhang-Conte, spero si possa andare avanti insieme" 17:38 Serie A Lo Spezia è salvo. Il tecnico Italiano esce fuori dallo stadio per festeggiare con i tifosi 17:36 Serie A Marotta: "Non c'è differenza tra uno Scudetto vinto con la Juventus o con l'Inter" 17:34 Altre Notizie Roma, striscione shock anti-semita e contro Mourinho 17:30 Serie A A ne ghe credo! (e doi). Così lo Spezia festeggia la salvezza dopo il successo col Torino 17:30 Serie A Torino, Nicola: "Stiamo pagando in termini di emotività. Dobbiamo fare l'ultimo sforzo" 17:30 Serie A Cosa manca per l'ultimo gradino? Gasp: "Se l'Inter ne vince 11 di fila diventa dura..." 17:28 Calcio estero Finale FA Cup, alle 18.15 Chelsea-Leicester City: ecco le formazioni ufficiali 17:26 Serie A FOTO - Lo Spezia fa poker col Torino e trova la salvezza: le immagini più belle della festa 17:23 Serie A Il Torino cade anche con lo Spezia, Nicola: "Non c'è tempo per parlare. Salvezza? La meritiamo" 17:22 Altre Notizie Protezione Civile, il bollettino: 6.659 nuovi contagiati (-6.769 positivi rispetto a ieri). 136 morti in 24h 17:19 Serie A Gasperini si gode la qualificazione in Champions: "Ora vincere la Coppa sarebbe la ciliegina" 17:15 Calcio estero LIVE TMW - DIRETTA BUNDESLIGA - Ko Eintracht, Lewandowski come Muller 17:15 Serie A Le pagelle dello Spezia - Nzola mattatore. Saponara talento 17:13 Serie A Del Piero su Juve-Inter: "Sarà una sfida fuoco e fiamme, è un passaggio simbolico..." 17:11 Serie A Le pagelle del Torino - Difesa da incubo e attacco sterile. Non si salva nessuno