Menù Notizie

Rush finale, Torino: Lovato c'è, Mir forse. Ma bisogna piazzare tre esuberi

di Emanuele Pastorella
Foto
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com

E’ un Toro che deve fare ancora tanto in queste ultimissime ore di trattative. Al tecnico Juric manca ancora un esterno mancino che ha espressamente richiesto, ma prima c’è sempre il nodo delle cessioni: i granata devono piazzare gli “scontenti”, l’uscita di Seck al Frosinone non basta ancora. Il presidente Cairo e il dt Vagnati potranno essere protagonisti nelle ultime battute del calciomercato invernale.

In entrata: si attende Lovato, poi assalto all’esterno. Intrigo Rafa Mir
C’è una trattativa ormai prossima alla chiusura: Lovato si è avvicinato nuovamente ai granata. Sembrava destinato a finire all’Udinese, poi il sorpasso in extremis del club di via Viotti puntando molto sulla volontà del ragazzo di riabbracciare Juric avuto già a Verona, così ora si respira un cauto ottimismo sulla fumata bianca. L’operazione è sui binari giusti e si punta a chiudere nelle prossime ore, con il tecnico che potrà averlo a disposizione proprio in vista della sfida contro la Salernitana, la squadra dalla quale arriverebbe il classe 2000. Dalla Spagna, intanto, si aspetta che Rafa Mir sciolga le sue riserve: l’attaccante si è preso tempo per riflettere, il Toro resta in corsa con Wolfsburg e Trabzonspor. E anche per la corsia mancina sarà un’operazione al gong, con Bakker dell’Atalanta che resta in orbita granata.

In uscita: gli esuberi da piazzare sono ancora tre. Zima torna in patria.
Il club è riuscito a cedere Seck in prestito al Frosinone, ma ci sono ancora diversi scontenti in cerca di una nuova sistemazione. Sulla lista dei partenti c’è Zima, il quale sta perfezionando il suo ritorno in patria: sembrava destinato all’Amburgo, invece è ai dettagli l’operazione che lo porterà allo Slavia Praga. L’altro nome di uno scontento che sta trovando una nuova sistemazione è quello di Brandon Soppy, bocciato già da qualche settimana dal tecnico Juric. Il laterale di proprietà dell’Atalanta può finire in Inghilterra, dove il Nottingham Forest si è messo sulle sue tracce. E’ una pista che può scaldarsi proprio nelle ultimissime ore di mercato, così come l’ipotesi Maiorca per Radonjic. Anche Karamoh aspetta novità, con Lecce ed Empoli che però non hanno ancora presentato offerte convincenti.

In ottica giugno: dipende tutto dal futuro di Juric
Il Toro ha messo gli occhi su Olanda e Belgio, ci sono diversi profili che intrigano i granata con Vagnati che è andato a visionarli da vicino nelle scorse settimane: con l’Ajax si stanno battendo le strade che portano agli esterni Sosa e Wijndal sono obiettivi per la prossima estate, all’Anversa piace e non poco il centrocampista Ekkelenkamp. Gli osservatori del club continueranno a tenerli d’occhio in questa seconda parte di stagione, anche se è inevitabile che tutto passi dal futuro di Ivan Juric: il tecnico continua ad avere il contratto in scadenza, il momento del faccia a faccia con il presidente Cairo è sempre più vicino. E, a quel punto, si potrà davvero programmare il futuro. Con o senza l’allenatore croato, con o senza Europa.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
11:23 Serie A Lazio, la maledizione Champions: mai due qualificazioni di fila. Tudor sogna di sfatare il tabù 11:21 Serie A Demiral: "In Italia tornerei volentieri, Yildiz è unico. Koopmeiners? Incuriosito dalla Juve" 11:19 Serie C Calabro dopo la vittoria di Perugia: "Carrarese, non abbiamo ancora fatto niente" 11:15 Serie A Napoli, torna in auge Mateta: il club azzurro lo seguiva ancor prima di prendere Osimhen 11:11 Calcio esteroUfficiale Sanson resta al Nizza: esercitata l'opzione d'acquisto, lascia definitivamente l'Aston Villa
11:08 Serie A Lautaro Martinez, altro trionfo: il Toro ha vinto la causa contro gli ex agenti 11:04 Serie C Atalanta U23, Modesto: "Mancato il coraggio. Non voglio vedere la mia squadra così" 11:00 Serie A Bologna, addio a Motta? Nel caso, Sarri è in pole: con lui potrebbero arrivare Gosens e Thorstvedt 10:56 Calcio esteroVideo Il lungo addio di Klopp ad Anfield: il tecnico si gode il silenzio dello stadio vuoto 10:53 Serie A Lazio, giorni decisivi per il futuro di Kamada: c'è ottimismo per una permanenza 10:49 Serie CVideo Triestina-Benevento 1-1: Lanini risponde a Redan. Rosso a Pinato. Gol e highlights 10:45 Serie A Roma, avanti con De Rossi. Ma la trattativa per il rinnovo slitta a fine stagione 10:43 Serie A Demiral su Gasperini: "Non si discute parlano i risultati. Ma non ci andrei a cena" 10:42 Serie A Mondiale per Club 2025, qualificato anche il River: mancano solo 5 posti da assegnare 10:38 Serie A Milan, chi dopo Pioli? In corsa almeno in sette. Sei e mezzo non sono italiani 10:36 Serie ATMW Conte al Napoli? Non è così vicino. Possibile maxi bonus Champions, ma non è unico nome 10:34 Serie CVideo Perugia-Carrarese 0-2: il Grifo cade sotto i colpi di Zanon e Di Gennaro. Gol e Highlights 10:30 Serie A Inter, pronta l'offerta per Gudmundsson: formula "alla Frattesi", due contropartite e soldi 10:26 Calcio estero Copa Libertadores, i risultati della notte: il River Plate è il 6° qualificato agli ottavi 10:23 Serie A Pragmatismo e palmares Juve contro l'Atalanta a caccia della storia e della seconda coppa 10:19 Serie CVideo Taranto-Vicenza 0-1: basta il solito Ferrari ad espugnare lo 'Iacovone'. Gol e highlights 10:15 Serie A Zazzaroni sul Corriere dello Sport: "Roma, niente obbligo plusvalenze. Merito di Souloukou" 10:11 Calcio estero Ortega eroe col Tottenham, Guardiola: "Sapete quante volte Son ci ha punito? Parata incredibile" 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i migliori difensori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Milan, da Maignan e Theo fino a Jovic: tanti punti interrogativi, ecco chi resta e chi no 10:06 Serie ATMW Real Madrid, dopo Mbappé altro colpo dalla Francia? Yoro a un passo per 60 milioni 10:04 Serie B Due cordate interessate al Latina? Terracciano: "Voci che smentisco categoricamente" 10:02 Serie ATMW L'Atalanta vuole scrivere una pagina di storia. A Roma è in arrivo anche Stephen Pagliuca 10:00 Serie A Chi mancherà in Germania? Ecco i quattro calciatori a cui dovrà rinunciare il CT Spalletti 09:56 Calcio estero Tifosi del Tottenham contenti per la sconfitta. Postecoglou: "Fondamenta del club fragili"