Menù Notizie

Rugani=affidabilità: super anche con la Fiorentina. Ora il rinnovo con la Juventus

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus si gode la vittoria di Firenze, cinque anni più tardi dopo l’ultima volta in Serie A, che ha allungato la striscia di trionfi (4) in campionato che ha permesso staccare le rivali nella corsa a un posto nella prossima Champions League e di rimanere agganciati al primo posto dell’Inter. Tra i migliori interpreti nella notte del Franchi c’è sicuramente Daniele Rugani che, ancora una volta, s’è dimostrato all’altezza nel momento del bisogno.

L’intervento nel finale e una prestazione rocciosa: è un super Rugani.
Cinque presenze finora in stagione per Daniele Rugani con la maglia della Juventus ma tutte e cinque di altissimo livello. Il ventinovenne nella vittoria di Madama in quel di Firenze è stato assoluto protagonista con una prestazione difensiva encomiabile fatta di concentrazione, sicurezza e lucidità alla quale ha aggiunto la chiusura di testa su Ikoné come ciliegina sulla torta. Soddisfattissimo, e non potrebbe essere altrimenti, anche Allegri nel postpartita: “Rugani è da 8 anni alla Juve, sa cosa vuol dire. Gioca con una tranquillità da grande veterano. È sottovalutato per la sua carriera, a livello difensivo credo sia uno dei migliori. Quello in anticipo su Ikoné è un intervento da grande difensore”.

Rugani=affidabilità e la Juve è pronta a rinnovare il contratto.
Daniele Rugani è al settimo anno di Juventus (in mezzo anche una parentesi fra Rennes e Cagliari) e spesso e volentieri, anche in virtù di prestazioni traballanti, è stato messo in discussione. Da un paio d’anni a questa parte però i giudizi sono stati completamente ribaltati grazie a un livello di affidabilità vertiginosamente elevato verso l’alto. Quando chiamato in causa non ha mai fallito e per questo motivo anche in chiave futuro il progetto attorno al classe 1994 è cambiato: la Juventus è pronta a proseguire il rapporto col difensore centrale allungando la scadenza (giugno 2024) di un paio d’anni per un giocatore su cui è possibile fare, in qualsiasi momento della stagione, massimo affidamento.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
01:03 Serie A Roma, addio a De Rossi. El Shaarawy: “Un signore del calcio. Sei stato un riferimento” 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 18 settembre 00:56 I fatti del giorno L'Italia fa 0-0, vincono PSG e Borussia Dortmund: i risultati del mercoledì di Champions 00:53 I fatti del giorno L'Inter porta a casa un buon punto da Manchester. Inzaghi contento: ora derby nel mirino 00:49 I fatti del giorno Come nel '75, tra Bologna e Shakhtar non vince nessuno: 0-0 all'esordio Champions
00:45 I fatti del giorno L'ultima squadra italiana a iniziare il cammino in Champions: la vigilia di Atalanta-Arsenal 00:41 I fatti del giorno Roma, clamoroso esonero per Daniele De Rossi. Il suo sostituto Juric già in sella 00:38 I fatti del giorno Acque agitate anche in casa Milan. Fonseca in discussione, Ibra sonda Terzic 00:34 I fatti del giorno Totò Schillaci non ce l'ha fatta. Addio al simbolo delle "Notti Magiche" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Tutto sull'Inter e la serata di Champions. Juric, prima seduta con la Roma 00:29 Serie ATMW Manchester City, Ruben Dias: "Inter grande squadra, tra le più complete d'Europa" 00:27 Calcio estero PSG, Zaire-Emery: "Abbiamo dato tutto, il gol nel finale dimostra il nostro carattere" 00:26 Serie ATMW Inzaghi: "Dopo Monza dicevano turnover sbagliato... Gran prestazione in casa del City" 00:23 Serie A La Roma ha esonerato De Rossi, Nainggolan non ci sta: "Follia pura!!" 00:19 Calcio femminile Juventus Women, Vangsgaard: "Rispettiamo il PSG ma vogliamo vincere anche al ritorno" 00:15 Serie A Filippo Galli: "Il Milan non è stato all'altezza contro il Liverpool. Ci aspettavamo altro" 00:12 Calcio estero OM, Rabiot: "Benatia è andato dritto al punto, senza giri di parole ha parlato del progetto" 00:10 Serie A Zielinski: "Inter società speciale. Ora saremo pronti per il derby" 00:09 Serie ATMW Inter, Carlos Augusto: "Ora il derby al massimo, sappiamo quant'è bello vincerlo" 00:08 Serie A De Rossi esonerato, Svilar: "Grazie per avermi cambiato la vita, ti sarò sempre grato" 00:04 Serie B Palermo, il match col Cesena nel ricordo di Schillaci: rosanero con il lutto al braccio 00:02 Serie A Inter, Inzaghi: "Mi è piaciuto tutto. Zielinski sarà un fattore per la squadra" 00:00 Editoriale La Roma già senza De Rossi: una scelta giusta? E ora tocca al Milan? 00:00 A tu per tu …con Giorgio Repetto
Mercoledì 18 Settembre 2024
23:59 Serie A Luis Alberto: "Lazio, la fine è stata l'addio di Sarri. Tatticamente è il migliore che ho avuto" 23:58 Serie A Dybala sta con De Rossi: "Il calcio è spesso ingiusto. Ci hai trasmesso tante cose" 23:57 Calcio estero Barcellona, Flick: "Ansu Fati, quando sarà pronto, potrà giocare 45 minuti. Su Fermin..." 23:56 Serie ALive TMW Guardiola: "Inter top club, giocato meglio che a Istanbul. Io volevo Bastoni? Falso" 23:55 Serie A Luis Enrique sull'esonero di De Rossi: "Vita degli allenatori sempre difficile, lo abbraccio" 23:53 Serie A Arsenal, Jorginho: "Calafiori pronto per questo step. Atalanta è un'italiana diversa..."