Menù Notizie

Rossi sul 4-2 alla Juve: "La smitragliata di Tevez e Pogba ci diede fastidio. Sbeffeggiò Firenze"

di Simone Lorini
Foto

È il 20 ottobre 2013, la Fiorentina la Juventus al Franchi e il risultato finale è incredibile. Da 0-2 al 4-2 conclusivo, con una formidabile tripletta di Pepito in una manciata di minuti: "La prima immagine che mi viene in mente quando ripenso a quella partita sono le lacrime di gioia dei 40mila che erano allo stadio. In quel momento ho capito davvero che cosa volesse dire per Firenze battere i bianconeri", ha detto Giuseppe Rossi al Corriere dello Sport.

In un’ideale classifica delle gare più belle giocate, dove si posiziona quel 4-2?
"A livello di emozioni al primo posto, non c’è dubbio. Quel giorno non solo feci impazzire un’intera città ma realizzai la mia prima tripletta in carriera. Immaginatevi cosa volesse dire farla proprio alla Juve. La squadra di Conte, una corazzata: fu qualcosa di incredibile".

Quanto influì nella rimonta l’esultanza di Tevez e Pogba che imitarono la “smitragliata” di Batistuta?
"Quel gesto ci diede fastidio. Sembrava proprio una presa in giro, anzi lo era. Tra il primo e il secondo tempo Montella usò poche parole negli spogliatoi ma per noi fu sufficiente ripensare a quell’atteggiamento per tornare in campo più grintosi che mai. Era stata sbeffeggiata tutta Firenze e questo non potevamo accettarlo".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"
Domenica 29 Settembre 2024
23:59 Calcio estero Caos Atletico-Real, lancio di oggetti contro Courtois. Simeone: "Non bisogna provocare i tifosi" 23:56 Calcio estero L'Aston Villa rallenta, Emery mastica amaro: "Non sono contento del punto con l'Ipswich" 23:53 Serie A Napoli nuova capolista: per la prima volta 6 giornate di A con 6 squadre diverse in vetta 23:49 Calcio estero Eurorivali - L'AZ Alkmaar si fa rimontare in casa: l'Utrecth vince e la aggancia in classifica 23:46 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 23:45 Serie A Meret in tribuna con l'agente ad assistere a Napoli-Monza: incontro per il rinnovo in vista? 23:42 Serie B Sudtirol-Palermo, i convocati di Dionisi: fuori Pierozzi, tornano Di Francesco e Verre 23:40 Serie ALive TMW Napoli, Conte: "Già innamorato di questa squadra. All'inizio hanno sentito la pressione" 23:38 Serie A Napoli in vetta solitaria, Varriale: "Conte in soli due mesi ha cambiato volto alla squadra" 23:34 Calcio estero Derby di Madrid, Correa ferma Ancelotti al 95'. Il Barça resta a +3 in vetta 23:30 Serie A Stramaccioni: "Kvara è il giocatore che più di tutti ha beneficiato di Conte al Napoli" 23:27 Serie B Salernitana, Njoh sorpreso: "Non pensavo che la Serie B fosse di così complicata" 23:23 Serie A Effetto Conte: Napoli non era in vetta dall'era-Spalletti (16 mesi) e ci torna sotto ai suoi occhi 23:19 Serie A Napoli, Politano: "Volevamo vincere a tutti i costi. Tornare in Nazionale è un obiettivo" 23:15 Serie A Napoli, Conte: "Sento parlare di scudetto, ma non siamo competitivi come le altre big" 23:12 Calcio estero De Zerbi, primo ko: PSG e Monaco sole in vetta in Ligue 1. Esordio per Rabiot 23:08 Serie A Di Lorenzo: "Inutile parlare del passato, vogliamo riportare il Napoli dove merita di stare" 23:06 Serie ALive TMW Monza, Nesta: "Non era facile con tutte queste assenze, ma mi aspettavo di più" 23:04 Serie A Monza, Nesta: "La classifica la conosciamo tutti benissimo, dobbiamo darci una mossa" 23:00 Serie A Il Napoli torna in vetta, De Laurentiis twitta: "Per scaramanzia non diciamo nulla" 22:56 Serie C Serie C, Giugliano, pazzo ko. Crotone, non basta il tris di Gomez. Catania e Atalanta ok 22:52 Altre Notizie Napoli-Monza 2-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Monza - Maldini prova a ribellarsi, Djuric troppo isolato. Turati paga pegno 22:45 Serie A Le pagelle del Napoli - Politano, corsa e gol. Lobotka e Anguissa tornano a dominare 22:41 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Napoli batte il Monza e sorpassa la Juve. Conte è in vetta