Menù Notizie

Ronaldo è ispirato e tiene avanti una bella Juventus: al 45' è 1-0 in casa Lazio

di Marco Conterio
Lazio-Juventus 0-1 al 45'
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo una vigilia ricca di polemiche ancora non risolte fino in fondo per il caso tamponi della Lazio, è tempo di giocare all'Olimpico. E il primo tempo vede i bianconeri avanti, dopo il gol della Juventus arriva prima sulla carta e poi sul campo. Perché ricorda quello di Champions, con la palla forte di Cuadrado, bassa, leggermente a rimorchio. Stavolta c'è Cristiano Ronaldo, che è solo davanti a Reina e al quindicesimo porta avanti i bianconeri. E racconta che l'inserimento dell'esterno, che sia fludificante o terzino, su palla del mediano, con la punta sola davanti al portiere, è uno schema di Pirlo che i giocatori stanno facendo sempre più loro. C'è tanta tattica in questo primo tempo: la sfida continua Rabiot contro Milinkovic, Cataldi che rischia tanto pressando alto su Bentancur e lasciando spazio tra le linee, Acerbi che prova spesso l'anticipo, Kulusevski dentro al campo, Morata che gioca largo per aprire varchi ai suoi.

Studio e fiammate Una prima frazione con la Juventus che tambureggia, e segna, nei primi venti, con la Lazio che poi si risveglia. Il colpo preso funge da squillo per rialzarsi, Muriqi manca l'impatto con pallone a porta vuota su torre di Milinkovic deliziosa al venticinquesimo. Al trentesimo Luis Alberto si mette in proprio, cavalca verticale, serve Correa che accarezza il pallone con la suola ma tira tra le braccia di Szczesny. La gara s'accende a sprazzi, Milinkovic e Ronaldo accarezzano il palo ma dall'orizzonte sbagliato. Sicché il portoghese, al quarantatreesimo, ci riprova. Un arcobaleno da fuori, stavolta il palo lo prende in peno e allarga le braccia per disappunto. Allo scadere, nel recupero, punizione al fulmicotone che Reina manda fuori. La partita resta aperta, bella, accesa. Più Juventus che Lazio, nel gioco e nelle occasioni. Ma i biancocelesti son vivi.

La gara live su TMW, clicca QUI

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina"
17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan 16:42 Calcio estero Haaland diventa un personaggio di Clash of Clans: "Sono un fan del gioco da molto tempo" 16:38 Serie A Semplici: "La piazza napoletana meritava un cammino diverso". E parla del proprio futuro 16:34 Serie C Chiacchio sul ricorso del Taranto: "Puntiamo a recuperare almeno due punti" 16:34 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vivarini: Brighenti out. Tornano Miranda e Stoppa 16:30 Serie A Il Milan vuole un centrale e un mediano: Buongiorno e Veiga due nomi per il nuovo Diavolo 16:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Se Mbappé mi dribblerà in finale di UCL lo distruggerò. Lo batteremo" 16:23 Serie A Bayer Leverkusen imbattibile? Briegel: "Per la Roma non sarà facile vincere, ma può farcela" 16:19 Serie B Cremonese-Pisa, i convocati di Stroppa: torna a disposizione Johnsen. Out Rocchetti 16:15 Serie A Tra Udinese e Balzaretti la storia è finita. Lo strappo definitivo legato a Cioffi