Menù Notizie

Roma, tra Europa League e futuro. Dybala si lega a Mourinho e punta la Champions

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vietato snobbare l’Europa. E se il messaggio mandato da Mourinho in questi giorni d’allenamento a Trigoria non fosse stato recepito da qualcuno, ecco che a metterci la faccia alla vigilia della sfida con il Salisburgo non è solo lo Special One, ma anche Paulo Dybala. L’argentino, però, non si limita a guardare solo al presente come ha fatto il tecnico, perché un messaggio ai Friedkin lo manda forte e chiaro. "Il mio futuro? Quello che succederà a fine anno non lo so. Non so cosa succederà con me, figuriamoci con il mister - ha spiegato Dybala - Ma io vorrei essere allenato da Mourinho perché è uno dei migliori e voglio vincere con lui”. Insomma, un destino dei due appare legato dallo stesso obiettivo stagionale: tornare in Champions.

Un traguardo che oggi i giallorossi possono raggiungere in due modi: piazzandosi tra le prime quattro del campionato o vincendo l’Europa League. Il cammino europeo, però, come ha ricordato lo Special One è ancora lungo. “Oggi ci sono 24 squadre in corsa e siamo lontani dalla fine e per ora non guardo oltre il voler vincere domani (oggi, ndr)”. E che il tecnico voglia mantenere alta l’attenzione sull’Europa League lo dimostra anche la formazione che manderà in campo. “Può essere la stessa di Empoli, al massimo cambieranno uno o due giocatori, non di più”, ha spiegato Mourinho confermando Abraham e rimandando ancora l’esordio da titolare di Wijnaldum, partito comunque con la squadra. Con “Gini” si riaffaccia anche un altro olandese, perché anche Karsdorp è tornato tra i convocati dopo la lite con Mourinho a Reggio Emilia nella sfida con il Sassuolo.

Lo Special One lo aveva definito un “traditore” per via di un atteggiamento, a detta del tecnico, “poco professionale” una volta entrato in campo. Il tempo, però, insieme a un mercato che non ha portato le offerte che la Roma sperava, ha portato a ricucire lo strappo, con il calciatore a fare il primo passo. "Questo è il mio sesto anno qui e amo giocare per questo club - ha detto il terzino ai canali del club prima di partire per l'Austria- La cosa che voglio ribadire riguardo alle questioni tra me e il mister, è che le persone come la FIFPro e il mio avvocato non stavano parlando a mio nome. La gente ha detto cose non vere. Io voglio solo giocare per questo club e come ho detto prima, sono felice di essere tornato". Parole alle quali hanno fatto seguito quelle di Mourinho che ha ammesso di aver usato un termine “troppo forte” dopo la gara con il Sassuolo e di esser felice di aver recuperato un giocatore in più vista la rosa non profondissima. Tra i due si apre dunque un nuovo capitolo della storia, in attesa che a fine stagione ognuno faccia le proprie valutazioni. A quelle di Mourinho, poi, sono legate anche quelle di Dybala.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
23:04 Serie C Playoff Serie C, colpo esterno della Juventus NG a Pescara. Passa anche l'Atalanta U23 23:00 Serie A I verdetti dopo Milan-Cagliari 5-1: rossoneri in Supercoppa, Lecce aritmeticamente salvo 22:59 Serie ALive TMW Il Cagliari perde malamente a San Siro e torna a rischio: tra poco Ranieri in conferenza 22:58 Serie ALive TMW Il Milan dilaga con il Cagliari: a breve Pioli in conferenza stampa 22:57 Calcio estero LaLiga, l'Athletic scende dal treno Champions: solo pari al San Mames con l'Osasuna
22:53 Serie A Le pagelle del Cagliari - Nandez generoso, Mina non salva l'onore. Luvumbo grande assente 22:53 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 22:51 Altre Notizie Milan-Cagliari 5-1: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Milan - Pulisic fa la differenza, Leao spacca la partita. Musah tra alti e bassi 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Milan a valanga, Cagliari a +3 sulla zona retrocessione 22:42 Serie A Il Milan torna a vincere e schianta il Cagliari: 5-1 in un San Siro silenzioso, super Pulisic 22:38 Serie A Giaccherini sul Napoli: "Poteva essere la gara dell'orgoglio, ma è andata male come sempre" 22:34 Calcio estero Favola Kiel: basta un punto col Dusseldorf per la prima storica promozione in Bundesliga 22:30 Serie A Milan, Chukwueze sostituito per un problema alla coscia sinistra: condizioni da valutare 22:29 Serie A Il Milan chiude i giochi: segna anche Leao, 4-1 contro il Cagliari 22:26 Calcio estero Mbappé lascia il PSG e domani sarà al Parc des Princes: gli ultrà l'omaggeranno, il club no 22:26 Calcio estero Newcastle, Howe chiude alle cessioni di Isak e Guimaraes: "Non cediamo i migliori" 22:23 Serie A Roma, brutte notizie per De Rossi: lesione al flessore destro per Spinazzola 22:20 Serie A Il Milan firma il tris: dopo Bennacer e Pulisic ecco anche il gol di Reinjders 22:19 Serie C Ds Sestri Levante: "Siamo stati bravi a superare gli ostacoli e centrare la salvezza" 22:15 Serie A Spalletti su Totti e Icardi: "Mettersi tutti contro come in quelle situazioni non è facile" 22:12 Serie A Succede tutto in pochi minuti: prima Pulisic, poi Nandez, Milan-Cagliari è sul 2-1 al 63' 22:08 Serie A Padovan punge: "Omaggi finiti, col Frosinone partita seria dell'Inter. Forse fin troppo..." 22:00 Serie A Buffon: "Fiorentina e Atalanta meritano di suggellare la stagione con un trofeo" 21:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti festeggerà il titolo come nel 2022: "Un sigaro e qualche bicchiere" 21:53 Serie A Roma, De Rossi: "Con l'Atalanta ci giochiamo tantissimo. Hanno meritato la finale di EL, noi no" 21:49 Serie CTMW Dal Canto pronto a tornare in pista: due club di Serie C sulle sue tracce 21:45 Serie ATMW Ndoye e Posch spediscono il Bologna in Paradiso, 2-0 al Napoli. Le immagini della sfida 21:41 Calcio estero Mbappé annuncia l'addio al PSG, l'Al Sadd finge di essere il suo prossimo club: il post è virale 21:38 Serie A I Drughi assicurano: "Finché Allegri sarà l'allenatore della Juventus non lo contesteremo"