Menù Notizie

Roma, tra De Rossi e giocatori sono 18 a giocarsi il futuro. Nel derby e non solo

di Ivan Cardia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Un derby per decidere il futuro, un finale di campionato per capire quale sarà il loro destino. La stracittadina di domani è uno spartiacque, come sempre, per le due squadre della Capitale. A maggior ragione in questa stagione, dato il peso specifico che può avere nella corsa al quinto posto, potenzialmente - forse anche qualcosa in più - utile per centrare la qualificazione alla prossima Champions League. Soprattutto in casa Roma dove, scrive il Corriere dello Sport, sono ben diciotto i calciatori a giocarsi il futuro tra il derby e le successive partite di campionato.

Non solo giocatori. Il primo, in effetti, siede in panchina. Daniele De Rossi si sta prendendo la Roma, anche da allenatore. Il contratto è in scadenza a fine stagione, a determinare la volontà dei Friedkin circa la possibile proposta di rinnovo sarà ovviamente il piazzamento finale in campionato.

I giocatori. Ci sono i prestiti, da dividere in due capitoli: Renato Sanches, Kristensen e Huijsen, per motivi diversi, sono tutti destinati a rientrare alle rispettive basi. Llorente e Angeliño, viceversa, potrebbero essere riscattati: servono cinque milioni di euro a testa. Più complicato il discorso per Azmoun, la cui conferma costerebbe 12 milioni di euro: dipenderà dai risultati. Sul piede di partenza anche i portieri Rui Patricio e Boer, mentre Spinazzola è tornato a correre con De Rossi: destino da scrivere. Contratti lunghi per Celik, Karsdorp, Smalling, Zalewski e Aouar: sono comunque sul mercato. Chiudiamo con le ciliegine: Dybala e Lukaku. Il primo ha un contratto ma anche una clausola, il secondo è in prestito ma vorrebbe rimanere. Per arrivare a diciotto ne manca uno: Tammy Abraham, che è ormai sempre più vicino al rientro in campo.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
07:48 Rassegna stampa C'è la Roma per la squadra di Gilardino, Il Secolo XIX: "Genoa, test Olimpico" 07:45 Serie A Roma, tra Genoa e futuro. De Rossi: "Serve spendere bene, non tanto" 07:43 Rassegna stampa Corriere Torino in prima pagina: "Zapata, Ilic, Rodriguez. L'Euro notte del Toro" 07:39 Serie A Inter, Biasin: "La questione Zhang-Oaktree spiegata bene (che arroganza)" 07:38 Rassegna stampa Il Mattino apre sul Napoli: "Kvara, il sigillo sul suo futuro"
07:33 Rassegna stampa La Stampa: "Un Toro stellare piega il Milan. Ora il sogno Europa si avvicina" 07:31 Altre Notizie Calcio: show di Bernardeschi, tripletta contro il Montreal 07:30 Serie A Il Milan fa ancora male: il 3-1 di Torino avvicina un altro record negativo 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in taglio alto: "De Rossi pensa al calciomercato, Tudor all'Inter" 07:23 Rassegna stampa "L'ultima partita di Zhang. Scontro con Oaktree". Il taglio alto del Corriere della Sera 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola: "Finisce l'era Zhang, l'Inter nelle mani del fondo Oaktree" 07:15 Serie A Il Torino sogna e ci crede. Ma Juric è categorico: "Me ne vado anche in caso di Europa" 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport in prima pagina: "La resa di Zhang" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport: "La Juve di Motta? Alla francese" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport: "Inter, festa e caos" 07:01 Serie A Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 19 maggio 07:00 Serie A Inter, oggi la festa e domani chissà: il cambio di proprietà è dietro l'angolo 06:45 Serie A Inizia l'era Montero, ma la squadra saluta con affetto Allegri 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 06:20 Serie A Torino-Milan 3-1, le pagelle: Rodriguez gol e assist, disastro dei difensori centrali rossoneri 06:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli scontri salvezza in A, i playout di C e l'ultima giornata di Premier 05:00 Nato Oggi... Riccardo Calafiori, in un anno è cambiato tutto. Ora è un top e sogna l'Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 19 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno Atalanta, è ancora Champions. Quarta volta negli ultimi sei anni con Gasp alla guida 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi 00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta