Menù Notizie

Roma show con i Fab Four, 5-0 allo Shakhtar e ora testa al campionato

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A sette giorni dall'inizio del campionato, la Roma vince e convince. All'Olimpico finisce 5-0 l'amichevole contro lo Shakhtar Donetsk e in mostra si mettono i 'Fab Four'. Mourinho li schiera tutti dal primo minuto: Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham titolari come con il Tottenham e dai loro piedi nasce il primo gol finalizzato dal capitano giallorosso. Anche nel secondo e terzo gol c'è molto dei quattro tenori perché prima Abraham serve Mancini dopo il velo di Zaniolo per il 2-0, mentre il poker capitolino porta la firma di Nicolò. In mezzo l'autorete di Konoplya e infine la rete di Bove per il 5-0. Mourinho non risparmia nessuno e manda tutti in campo, fatta eccezione di Zalewski, rimasto in tribuna a scopo precauzionale per una botta alla caviglia. Fa il suo esordio anche Wijnaldum nella ripresa, mentre non viene presentato Carles Perez, ormai a un passo dal Celta Vigo.

“Grazie a tutti di essere qui oggi - ha detto il sette giallorosso durante la presentazione prima del match - Vogliamo ripartire dall’entusiasmo dello scorso anno verso altre vittorie, un grande applauso a tutti e forza Roma”. Parole ascoltate anche da tutta la dirigenza, proprietà compresa, presente in tribuna. Da Ryan a Dan Friedkin, passando per Tiago Pinto, nessuno è voluto mancare alla presentazione nonostante le prossime ore saranno importanti perché è la settimana che porterà ad Andrea Belotti. L’ex Torino, svincolato dal 30 giugno, ha già un accordo su base triennale a 2,8 milioni di euro a stagione più bonus a salire. Tiago Pinto spera di poter chiudere entro mercoledì per consentire al Gallo di sbarcare in settimana e regalare a Mourinho il sesto colpo del mercato prima del fischio d’inizio della stagione.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
12:38 Serie ATMW Retroscena Felipe Anderson, in Arabia lo voleva l'Al Shabab: chiedeva 10 milioni l'anno 12:34 Serie B Modena, Bisoli: "Con il SudTirol un match point. Qui ci sono valori importanti" 12:30 Serie ATMW Kamada, un mese per decidere. Se fa scattare l'opzione, biennale da 3.5 milioni l'anno 12:26 Calcio estero Zubimendi: "Se cambierò squadra? Sono solo voci, mi trovo bene alla Real Sociedad" 12:23 Serie A Domani Juve-Milan, Pioli: "Non ci resta che reagire". E annuncia: "Leao sarà capitano"
12:15 Serie A Napoli, Folorunsho e Gaetano nel futuro: i due trequartisti torneranno a luglio dai prestiti 12:12 Calcio estero Real, recupero lampo dalla gastroenterite per Bellingham. All'Anoeta mancherà Rodrygo 12:10 Editoriale Vademecum per le proprietà americane (e per le dirigenze italiane!) sulla costruzione di un progetto. La scelta del ds, quella dell'allenatore, il calciomercato: quello che gli algoritmi non dicono 12:08 Serie A Damiani: "Juventus, la stagione è ancora aperta. Thiago Motta grande allenatore" 12:04 Serie C Cavese, Lops: "Sono del Bari, in estate mi giocherà le mie carte. Mi ispiro a Bellingham" 12:00 Serie A Pioli: "Darei tutto quello che ho per cambiare i risultati dei derby, ma non si può fare" 11:56 Calcio estero Musiala: "Dove si inserirebbe meglio Mbappé? Può venire al Bayern Monaco" 11:53 Serie A Musah verrà adattato nel ruolo di terzino destro. La scelta del Milan contro la Juve 11:49 Serie A Pulisic e la Serie A: "Sorpreso di quanto siano difficili certe partite in questo campionato" 11:45 Serie A Inter, priorità a Gudmundsson: ipotesi prestito con obbligo di riscatto e un giovane al Genoa 11:42 Calcio estero Nagelsmann dopo il rinnovo con la Germania: "C'erano altri club su di me, non solo il Bayern" 11:38 Serie A Rapporto monte-ingaggi/punti conquistati: primo il Lecce di Corvino. Poi il Bologna 11:35 Serie ATMW Radio Zirkzee, Marchetti: “Milan o Inter? Attenzione alla Juve. Chiesa, rinnovo o addio” 11:34 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, il ds Casella: "Stagione oltre le aspettative. Maggio? Solo sondaggi" 11:30 Serie A Salernitana, la Premier League su Dia: e su Tchaouna e Pirola ci sono gli occhi della Lazio 11:26 Calcio estero Brutta notizia per il Chelsea: Enzo Fernandez operato all'inguine, stagione finita 11:23 Serie ATMW Asta per Zirkzee: c'è in corsa anche la Juventus. Dipende dalla cessione di Vlahovic 11:20 Serie A Milan all'esame Juve, Pioli: "Non possiamo fermarci alle delusioni, serve il riscatto" 11:19 Serie CUfficiale Juve Stabia, dopo Pagliuca rinnova anche il suo staff tecnico 11:19 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Quando vinceva la Juventus era tutto ok, ora che c'è l'Inter..." 11:15 Serie A Il Milan ha dato tutto? La risposta di Pioli: "L'Inter è la più forte da 4 anni e ha vinto 2 scudetti" 11:12 Serie A Ajax, il preferito per la panchina è Ten Hag. Ma Farioli si aggiunge alla lista dei candidati 11:08 Serie A Le mani della Juve su Di Gregorio: pronto un contratto da 2 milioni fino al 2029. Il punto 11:04 Serie A Capitolo rinnovi, in casa Milan si entra nel vivo per Theo Hernandez e Maignan 11:00 Serie A Lazio, futuro incerto per Kamada: no al ritorno in Bundesliga ma piace in Premier League