Menù Notizie

Roma show con i Fab Four, 5-0 allo Shakhtar e ora testa al campionato

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A sette giorni dall'inizio del campionato, la Roma vince e convince. All'Olimpico finisce 5-0 l'amichevole contro lo Shakhtar Donetsk e in mostra si mettono i 'Fab Four'. Mourinho li schiera tutti dal primo minuto: Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham titolari come con il Tottenham e dai loro piedi nasce il primo gol finalizzato dal capitano giallorosso. Anche nel secondo e terzo gol c'è molto dei quattro tenori perché prima Abraham serve Mancini dopo il velo di Zaniolo per il 2-0, mentre il poker capitolino porta la firma di Nicolò. In mezzo l'autorete di Konoplya e infine la rete di Bove per il 5-0. Mourinho non risparmia nessuno e manda tutti in campo, fatta eccezione di Zalewski, rimasto in tribuna a scopo precauzionale per una botta alla caviglia. Fa il suo esordio anche Wijnaldum nella ripresa, mentre non viene presentato Carles Perez, ormai a un passo dal Celta Vigo.

“Grazie a tutti di essere qui oggi - ha detto il sette giallorosso durante la presentazione prima del match - Vogliamo ripartire dall’entusiasmo dello scorso anno verso altre vittorie, un grande applauso a tutti e forza Roma”. Parole ascoltate anche da tutta la dirigenza, proprietà compresa, presente in tribuna. Da Ryan a Dan Friedkin, passando per Tiago Pinto, nessuno è voluto mancare alla presentazione nonostante le prossime ore saranno importanti perché è la settimana che porterà ad Andrea Belotti. L’ex Torino, svincolato dal 30 giugno, ha già un accordo su base triennale a 2,8 milioni di euro a stagione più bonus a salire. Tiago Pinto spera di poter chiudere entro mercoledì per consentire al Gallo di sbarcare in settimana e regalare a Mourinho il sesto colpo del mercato prima del fischio d’inizio della stagione.

Altre notizie
Mercoledì 5 Ottobre 2022
09:53 Serie A "Nessuna rivincita, deve essere solo l’inizio": rivedi Inzaghi dopo Inter-Barcellona 09:53 Rassegna stampa Il Torino punta Martinez. Tuttosport: "Terzino-eroe: a giugno salvò una fotografa" 09:49 Rassegna stampa Udinese, Udogie a La Repubblica: "Siamo uniti, abbiamo fame e non ci poniamo limiti" 09:48 Serie A LIVE TMW - Bologna, Zirkzee: "Sarei venuto a Bologna a prescindere dal tecnico; Ronaldinho il mio idolo" 09:47 Serie A "Grande risultato ma ora pensiamo alla Cremonese": rivedi Spalletti dopo Ajax-Napoli
09:45 Serie A “Abbiamo lottato per Inzaghi. Siamo sempre col mister”: rivedi Calhanoglu dopo Inter-Barcellona 09:45 Il corsivo Un manifesto costruito in 50 giorni. Spalletti fa il pompiere, ma questo Napoli è stellare 09:42 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Disastro Adan in Marsiglia-Sporting. Schmidt: "Giochiamo da Benfica" 09:41 Serie A "Spalletti mi ha voluto a tutti i costi. Mi dà fiducia": rivedi Raspadori dopo Ajax-Napoli 09:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Roma, Mourinho sceglie ancora Belotti: l'ex Torino dal 1' contro il Betis" 09:34 Serie A "Lezione agli olandesi che hanno insegnato calcio": rivedi Capello dopo Ajax-Napoli 09:34 Rassegna stampa Giordano sul CorSport: "Le mani di Spalletti sul Napoli. Il gol dell'1-1 è tutto suo" 09:30 Serie A Brutto è bello. L'Inter si è snaturata per battere Xavi: ora è anche più pronta per Lukaku 09:29 Serie A VIDEO - Porto-Leverkusen 2-0, Sergio Conceiçao rialza la testa. Gol e highlights 09:28 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Chelsea-Milan, le 3 mosse con cui Pioli può imbrigliare Potter" 09:26 Serie A VIDEO - Liverpool-Rangers 2-0, i reds restano a tre punti dal Napoli. Gol e highlights 09:24 Serie A VIDEO - Brugge-Atletico Madrid 2-0, i belgi sono la rivelazione di Champions. Gol e highlights 09:23 Rassegna stampa Samp, oggi il sì di Stankovic. Il Secolo XIX: "Niente Inter. Ieri ha incontrato Ferrero" 09:21 Serie A VIDEO - Inter-Barcellona 1-0, la notte che ci voleva per rialzare la testa. Gol e highlights 09:18 Serie A VIDEO - Eintracht-Tottenham 0-0, continua il mal di trasferta degli Spurs. Gli highlights 09:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Equipe dopo il 4-1 dell'OM allo Sporting CP: "Il pieno di speranza" 09:16 Serie A VIDEO - Ajax-Napoli 1-6, la notte perfetta dei partenopei. I gol e gli highlights 09:14 Serie A Salernitana, fiducia a termine per Nicola. Resta la divergenza col club sugli obiettivi 09:13 Rassegna stampa Messi pronto a tornare al Barça a luglio. Tuttosport: "Stipendio monstre, PSG infastidito" 09:08 Rassegna stampa La Stampa: "Il Torino è diventato molle: c'è più qualità, ma manca peso atletico" 09:03 Rassegna stampa Inter-Barça, la moviola del CorSport: "Mano Dumfries, siamo al limite. Vincic da 4,5" 09:00 Serie A Lazio, domani a Graz per una finale anticipata. Obiettivo cancellare Midtjylland 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - La Champions si complica per il Barça. Polemiche per l'arbitraggio 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Magia di Alexander-Arnold in Champions. CR7, niente cessione a gennaio 08:48 Rassegna stampa Moviola Gazzetta: "Ajax-Napoli, regolare il gol di Kudus. Per Tadic il rosso arriva tardi"