Menù Notizie

Roma show con i Fab Four, 5-0 allo Shakhtar e ora testa al campionato

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A sette giorni dall'inizio del campionato, la Roma vince e convince. All'Olimpico finisce 5-0 l'amichevole contro lo Shakhtar Donetsk e in mostra si mettono i 'Fab Four'. Mourinho li schiera tutti dal primo minuto: Pellegrini, Zaniolo, Dybala e Abraham titolari come con il Tottenham e dai loro piedi nasce il primo gol finalizzato dal capitano giallorosso. Anche nel secondo e terzo gol c'è molto dei quattro tenori perché prima Abraham serve Mancini dopo il velo di Zaniolo per il 2-0, mentre il poker capitolino porta la firma di Nicolò. In mezzo l'autorete di Konoplya e infine la rete di Bove per il 5-0. Mourinho non risparmia nessuno e manda tutti in campo, fatta eccezione di Zalewski, rimasto in tribuna a scopo precauzionale per una botta alla caviglia. Fa il suo esordio anche Wijnaldum nella ripresa, mentre non viene presentato Carles Perez, ormai a un passo dal Celta Vigo.

“Grazie a tutti di essere qui oggi - ha detto il sette giallorosso durante la presentazione prima del match - Vogliamo ripartire dall’entusiasmo dello scorso anno verso altre vittorie, un grande applauso a tutti e forza Roma”. Parole ascoltate anche da tutta la dirigenza, proprietà compresa, presente in tribuna. Da Ryan a Dan Friedkin, passando per Tiago Pinto, nessuno è voluto mancare alla presentazione nonostante le prossime ore saranno importanti perché è la settimana che porterà ad Andrea Belotti. L’ex Torino, svincolato dal 30 giugno, ha già un accordo su base triennale a 2,8 milioni di euro a stagione più bonus a salire. Tiago Pinto spera di poter chiudere entro mercoledì per consentire al Gallo di sbarcare in settimana e regalare a Mourinho il sesto colpo del mercato prima del fischio d’inizio della stagione.

Altre notizie
Domenica 24 Settembre 2023
07:58 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre su un'assenza in casa viola per oggi: "Senza Nico" 07:53 Rassegna stampa Il Torino sfida la Roma. Tuttosport: "Buongiorno più Schuurs, trappola per Lukaku" 07:48 Rassegna stampa La Roma stasera sfida il Torino in trasferta. Il Romanista in apertura: "Carica!" 07:45 Serie A L’Olimpico fischia la Lazio: è l’inizio peggiore dell’era dei 3 punti 07:43 Rassegna stampa Inzaghi cerca la quinta vittoria. Il CorSport: "L'ora di Frattesi, vuole lanciare l'Inter in fuga"
07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Messaggero: "Immobile non basta, la Lazio va piano" 07:33 Rassegna stampa Napoli, emergenza difesa. Il Mattino: "Si ferma Juan Jesus, a Bologna difesa di scorta" 07:30 Serie A Negatività esagerata spazzata via: Leao segna e spegne le critiche rilanciando il Milan 07:28 Rassegna stampa La Stampa titola così: "Juve, black-out a Sassuolo". Allegri: "Troppo farfallini" 07:27 Altre Notizie Ravezzani: "L'errore di Gatti verrà ricordato per sempre" 07:23 Rassegna stampa La Lazio non va, altro pari in casa. La Repubblica: "Il Monza sfiora il colpo" 07:21 Altre Notizie Zuliani dopo il tonfo di Sassuolo: "Juve in ricostruzione, può succedere di tutto" 07:21 Serie A Claudio Nassi: "I patiti dello schema sono quelli che hanno imbastardito il calcio" 07:18 Rassegna stampa CorSera oggi in apertura: "Il Milan batte il Verona. Juve, 4 gol dal Sassuolo" 07:15 Serie A Monza, un pari con rimpianti. Ma la crescita è costante ed evidente 07:15 Editoriale Inter, Sommer vale Onana. Atalanta De Ketelaere è tornato e può essere decisivo. E per il mercato che verrà riflettori puntati su Gudmusson e Krstovic 07:13 Rassegna stampa Il Sassuolo bestia nera di Allegri, decisivi gli errori dei bianconeri. Il CorSport: "Mai dire Juve" 07:08 Rassegna stampa La Juve crolla a Sassuolo, Tuttosport: "145 milioni per questi orrori" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sull'Inter: "Mezzogiorno di fuga" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 24 settembre 07:01 Serie A Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 24 settembre 07:00 Serie A Inter, occasione per la prima mini-fuga. Cessione? La dirigenza è la miglior garanzia 06:45 Serie A Crollo Juve col Sassuolo. Errori e tante domande dopo il 4-2 di Reggio Emilia 06:40 Serie A Champions, Europa e Conference League: i calendari delle fasi a gironi delle 7 italiane 06:35 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva della Serie A fino alla 19^ giornata 06:30 Serie A L'Atalanta riparte dal Cagliari. Gasperini tiene alta la guardia: "Partita impegnativa" 06:25 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo fino alla 38^ giornata 06:20 Serie A SONDAGGIO TMW - È iniziata la Champions League. Quale italiana arriverà più lontano? 06:15 Serie A Napoli, altro infortunio: Garcia lancia Natan ed attende i veri Kvaratskhelia ed Anguissa 06:12 Serie B Serie B, Cittadella-Como: sfida tra squadre in salute al "Tombolato"