Roma, Renato Sanches si è preso la mediana: ora il portoghese deve trovare continuità

La Roma ha trovato finalmente il suo "box to box" del centrocampo, figura che mancava dai tempi di Nainggolan. Si tratta di Renato Sanches, autore di un primo tempo fantastico nella sfida vinta per 7-0 contro l'Empoli. Rispetto al belga, il portoghese è meno esplosivo ma più tecnico e può spaziare in modo indisturbato tra difesa e attacco.
Inoltre, come sottolinea Il Messaggero, ha un passo diverso rispetto alle altre mezzali giallorosse e può spaccare in due le partite con accelerazioni fulminanti. Contro l'Empoli ha avviato e chiuso l'azione del 2-0, allargando a destra su Kristensen per poi spedire in rete di testa il pallone crossato proprio dall'esterno.
Obiettivo continuità
Una prestazione importante dunque, che fa capire come mai Tiago Pinto abbia insistito tanto in estate per acquistarlo nonostante le problematiche fisiche che lo hanno tormentato negli ultimi anni.
L'obiettivo è farlo giocare con sempre maggiore continuità. In Europa League contro lo Sheriff potrebbe partire nuovamente dall'inizio anche per l'indisponibilità di altri centrocampisto, ma Mourinho almeno in questo periodo iniziale deve dosarlo al meglio per evitare nuovi guai fisici.