Menù Notizie

Roma, Renato Sanches si è preso la mediana: ora il portoghese deve trovare continuità

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Roma ha trovato finalmente il suo "box to box" del centrocampo, figura che mancava dai tempi di Nainggolan. Si tratta di Renato Sanches, autore di un primo tempo fantastico nella sfida vinta per 7-0 contro l'Empoli. Rispetto al belga, il portoghese è meno esplosivo ma più tecnico e può spaziare in modo indisturbato tra difesa e attacco.

Inoltre, come sottolinea Il Messaggero, ha un passo diverso rispetto alle altre mezzali giallorosse e può spaccare in due le partite con accelerazioni fulminanti. Contro l'Empoli ha avviato e chiuso l'azione del 2-0, allargando a destra su Kristensen per poi spedire in rete di testa il pallone crossato proprio dall'esterno.

Obiettivo continuità
Una prestazione importante dunque, che fa capire come mai Tiago Pinto abbia insistito tanto in estate per acquistarlo nonostante le problematiche fisiche che lo hanno tormentato negli ultimi anni.

L'obiettivo è farlo giocare con sempre maggiore continuità. In Europa League contro lo Sheriff potrebbe partire nuovamente dall'inizio anche per l'indisponibilità di altri centrocampisto, ma Mourinho almeno in questo periodo iniziale deve dosarlo al meglio per evitare nuovi guai fisici.

Altre notizie
Martedì 23 Luglio 2024
14:42 Calcio estero Pau Victor lascia il Girona e va da Flick? L'anno scorso era al Barça-B 14:38 Serie A Jeda: "Napoli, Lukaku è l’attaccante giusto per Conte. Ritroverebbe il suo maestro" 14:35 Serie ALive TMW Torino, con Vanoli c'è Cairo: tutte le parole del presidente granata 14:34 Serie CTMW Ternana, in arrivo un rinforzo dal Cagliari: trattativa in chiusura per Carboni 14:31 Serie ALive TMW Parma, Suzuki: "Il Parma mi ha voluto fortemente, ecco perché sono qui"
14:30 Serie BUfficiale Cesena, Marco Curto arriva in prestito con diritto di riscatto dal Como 14:30 Serie A Slitta l'assemblea elettiva della FIGC del 4 novembre: niente intesa con la Lega Serie A 14:30 Serie ALive TMW Torino, Vanoli si presenta: le parole del nuovo tecnico granata 14:28 Serie CUfficiale Carpi, arriva Gerbi dalla Sampdoria. E firma con gli emiliani un contratto biennale 14:26 Calcio esteroUfficiale Braithwaite a sorpresa: niente Olympiakos, ha firmato per il Gremio 14:23 Serie A Udinese, Nani: "Per Samardzic contatto veloce col Milan ma nessuna offerta ufficiale" 14:20 Serie ALive TMW Udinese, tra poco la conferenza di presentazione di Damian Pizarro 14:19 Serie C Serie C, in sede visita istituzionale del vicepresidente vicario del CONI Silvia Salis 14:15 Serie A Vicepresidente Lecce: "Blin è stato centrale. Vicini ai 20.000 abbonamenti, quasi record" 14:12 Calcio esteroTMW Avramov vola in Arabia Saudita: sarà allenatore dei portieri dell'Al-Okhdood 14:08 Serie A Fiorentina, il Boca si ammorbidisce: si apre uno spiraglio per Valentini 14:04 Serie B Da elemento ai margini a possibile capitano. La rinascita di Sepe alla Salernitana 14:01 Serie ATMW L'opzione è scaduta, ma lo United continua a lavorare per Amrabat: le due possibilità 14:00 Serie A Lazio, Guendouzi: "Posso migliorare tanto. Che belle le vittorie con Bayern e nel derby" 13:56 Calcio esteroUfficiale Avramov lascia l'Honved e l'Ungheria: "Grazie, siete una famiglia" 13:53 Serie A Empoli, infortunio per Perisan. Per il portiere significativo trauma alla caviglia 13:50 Serie ATMW Soulè vuole la Roma, accordo sempre più vicino. Il punto tra ultima offerta e richiesta 13:49 Calcio estero Nico Williams, il Psg sfida al Barcellona. Occhio Juve: Sancho è l'alternativa 13:45 Serie A Parma, Pederzoli: "Faremo qualcos'altro sul mercato ma senza stravolgere la squadra" 13:42 Serie CTMW Perugia, per Vulikic è sorpasso tutto ligure: Sampdoria ad un passo dalla chiusura 13:38 Serie A Crisi del calcio, Abodi: "La strada è giusta, ci sono condizioni per la riforma" 13:35 Serie CTMW Diab Metawie rimane a Latina, la foto della firma 13:34 Serie C Pres. Casertana: "Montalto potrebbe andare via. Con Carretta ci vedremo a breve" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Toro, ecco il tuo nuovo bomber. Juve, Giuntoli accelera per Todibo 13:26 Serie A Rafa Mir: "L'estate scorsa ero del Milan, ma il Siviglia non ha trovato un sostituto"