Menù Notizie

Roma, questa sera il Debrecen ma Mourinho sogna l’attaccante

di Dario Marchetti
Foto

Questa sera al Benito Stirpe di Frosinone l’ultima amichevole prima di partire per il ritiro in Portogallo. A sfidare i giallorossi ci sarà il Debrecen e Mourinho vorrà vedere tutt’altro atteggiamento rispetto alla gara con la Triestina. D’altronde Mkhitaryan lo ha spiegato bene ieri a Sky Sport: “Al mister non importa come, ma solo vincere”. Vero, ma non vuole nemmeno cali di concentrazione o di ritmo anche durante la pre season. Nel frattempo aspetta gli ultimi regali di Pinto. Se Vina arriverà oggi e Xhaka è solamente da formalizzare, il vero punto interrogativo è legato al centravanti. Con Dzeko c’è feeling e dopo le prime settimane la sensazione è che possa restare. Anche perché la Roma non lo libererebbe a zero e difficilmente riuscirebbe a percepire altrove i 7,5 milioni di euro che gli garantisce la società capitolina almeno fino al 2022. Ciò non toglie che Mourinho un attaccante se lo aspetta.

La caratura dipenderà tutta dalla permanenza o meno di Dzeko. In caso di addio, il sogno proibito si chiamerebbe Icardi che è in rotta con il Psg, ma la trattativa per l’argentino può decollare solo nel rush finale di mercato. Le altre piste, invece, potrebbero concretizzarsi anche con la permanenza di Edin. Quella più concreta ma meno elettrizzante porterebbe all'iraniano Azmoun, oggi in gol con lo Zenit (con tanto di post social dedicato a Mourinho) “Josè ignoralo” ha scritto la società russa su Twitter, ma la sensazione ad oggi è che dei tre sia il calciatore più alla portata della Roma della prossima stagione. Poi c’è Belotti che piace a Pinto, ma non alimenta i sogni dei tifosi. Per il Gallo resta comunque lo scoglio Cairo che nonostante la scadenza del contratto il prossimo giugno continua a chiedere 30-35 milioni. Stasera intanto toccherà ancora a Dzeko, a caccia del primo gol in questa di preparazione della nuova stagione.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli"
00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati" 23:30 Serie A Borussia Dortmund, Terzic: "Felice di poter restituire qualcosa ai tifosi, cresciuti in ogni gara" 23:26 Serie A Borussia Dortmund, Reus: "Dopo più di 10 anni, sono di nuovo in finale: indescrivibile" 23:23 Serie A Skriniar out, Goncalo Ramos dal 1'. Sabatini: "Discutibili le scelte di Luis Enrique" 23:20 Serie C Picerno, Greco: "Bravi a punire il Crotone negli spazi. Longo? Un mister che tutti vorrebbero" 23:19 Serie C Picerno letale per il Crotone. Longo: "Vittoria figlia del cuore e delle motivazioni" 23:15 Serie A Dortmund in finale, Hummels mvp: "Speciale... siamo vicinissimi al sogno"