Menù Notizie

Roma, Pinto a caccia di una cura per il mal di gol. Da Firmino a Icardi: le possibilità

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Panoramic/Image Sport

Escludete dall’equazione, solo per un momento, Paulo Dybala e scoprirete come il vero punto debole della Roma 2022-23 è stato l’attacco. Ci ha provato El Shaarawy, da gennaio a oggi, a dare una mano, ma senza che gli altri suoi compagni migliorassero il proprio score. Belotti ha chiuso a zero in campionato, segnando appena 4 reti nelle coppe. Abraham si è fermato a un totale di nove e l’infortunio al crociato negli ultimi minuti della stagione priveranno comunque Mourinho dell’inglese almeno fino a inizio 2024. Un infortunio che complica anche i piani di Tiago Pinto che nell’ex Chelsea vedeva la plusvalenza giusta per finanziare il mercato giallorosso, ora totalmente da reinventare. Sicuramente servirà un attaccante. La Roma lo avrebbe preso in sostituzione di Abraham, ora deve prenderlo per completare il reparto con Belotti e quando rientrerà l’inglese.

Per questo l’investimento non potrà essere massiccio. Tra i nomi attenzionati si parla di Firmino, in scadenza di contratto, o di Arnautovic che Mourinho conosce. Ma anche di Icardi, al Galatasaray in prestito e dunque per la trattativa bisognerebbe parlare con il Psg, club amico dei Friedkin. La sensazione, però, che nessuno di questi nomi per ora scaldi veramente il cuore di dirigenti, tecnico e staff. Per risolvere il problema del gol in queste ore si sta sondando anche il terreno per Berardi, sul quale però c’è anche la Lazio. La Roma potrebbe sfruttare la percentuale di rivendita di Frattesi per avere uno sconto, ma questo significherebbe rinunciare al centrocampista che già la scorsa estate voleva tornare e che si sta stancando di aspettare. Insomma, il calciomercato è appena cominciato e il puzzle sembra già piuttosto complicato.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
22:38 Serie AVideo Roma, Svilar: "Ko dell'andata pesante, ma ci proveremo. Abbiamo una grande forza mentale" 22:34 Serie C Il tempo della SuperCoppa. Poi Cesena e mister Toscano si diranno addio 22:30 Serie A L'autorete di De Ligt fa sognare il Real, ma Marciniak annulla. Calvarese: "Giusto così" 22:30 Serie A L'Inter celebra Bastoni. Il difensore ha collezionato 200 presenze con la maglia nerazzurra 22:27 Serie A Davies fa bella mostra al Bernabeu: fucilata e Bayern in vantaggio, 1-0 a Madrid
22:26 Calcio estero Il Real Madrid prepara il colpo per il... 2025: i Blancos vogliono Florian Wirtz 22:23 Serie A Seconda finale europea consecutiva per la Fiorentina. Non ci riusciva da oltre 60 anni 22:19 Serie ATMW Fiorentina in finale di Conference League, le immagini più belle della festa viola in Belgio 22:15 Serie A Roma, il Bayer si sente già in finale: pubblicato e poi modificato post con le info per Dublino 22:11 Serie A Fiorentina, Italiano: "Siamo anche noi nei libri di storia. Bonaventura? Non se l'è sentita" 22:08 Serie A Club Brugge eliminato dalla Fiorentina, Hayen: "Sono un grande club, hanno meritato" 22:04 Serie B Ternana, la gara che vale una stagione. In gruppo Iannarilli e N’Guessan 22:00 Serie A Real vicino al gol con due palloni in campo, Calvarese: "Sarebbe stato regolare" 21:58 Serie A Fiorentina, Dodo: "Italiano grande allenatore. Il salvataggio del primo tempo come un gol" 21:56 Calcio estero Coppa di Turchia, il Trabzonspor batte 0-4 il Karagumruk. Ora la finale contro il Besiktas 21:53 Serie AVideo Fiorentina in finale di Conference League, la festa dei viola al triplice fischio 21:50 Serie A Nessun gol, tante occasioni: Neuer tiene in piedi il Bayern, 0-0 con il Real all'intervallo 21:49 Serie A Ausilio: "Il rinnovo di Inzaghi una formalità. Leao è stato davvero vicino all'Inter" 21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento" 21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare"