Menù Notizie

Roma, Pellegrini: "Modric un modello. Rumors sul PSG? Spengo la tv"

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dobbiamo fare meglio nel girone d'andata per arrivare tra le prime quattro". Così Lorenzo Pellegrini, centrocampista della Roma, nel corso di una lunga intervista rilasciata ai microfoni di 'Sky'.

Che sfida sarà col Torino?
"Loro vorranno vincere la partita, sarà un match molto bello. Allo stesso modo noi vorremmo vincere, anche più di loro, e cercheremo di farlo in casa".

Il quarto posto è a rischio?
"Non è a rischio, perché nonostante qualche difficoltà siamo ancora lì e io ho fiducia nella mia squadra e nei miei compagni. Sarebbe un'assurdità non arrivare tra le prime quattro. Siamo contenti di aver superato gli ottavi di finale di Coppa Italia".

Tu, Zaniolo e Pastore. Siete in tre a poter giocare da trequartista.
"Io sono a disposizione del mister e posso fare anche il mediano, come fatto con l'Entella. Credo da trequartista di potermi esprimere al meglio, ma in questo momento per la mia squadra e i miei compagni farei anche il terzino".

Cosa cambia quando giochi da trequartista?
"Non devo pensare troppo agli aspetti tattici, mentre quando vengo impiegato da mediano devo fare da schermo davanti alla difesa. Ma va bene, mi abituerò anche a questo e sarò sempre a disposizione del mister".

Chi osservi tra i grandi centrocampisti?
"Mi ha colpito tantissimo Modric quando abbiamo giocato contro il Real Madrid, sa sempre prima quello che succede".

Il PSG per giugno sta pensando di sostituire Rabiot con Pellegrini. Cosa pensi?
"Non penso nulla, spengo la tv e mi vado ad allenare a Trigoria".

Pensi un giorno di poter diventare il capitano della Roma?
"Già rappresentare la propria città è un onore grande, già questa è una grande responsabilità. E' normale che avere la fascia al braccio nella propria città è ancor più importante che averla da un'altra parte. Lavoro per continuare a crescere, insieme alla società e ai miei compagni".

Ripetere la semifinale di Champions, vincere la Coppa Italia, arrivare tra le prime quattro: cosa scegli?
"La semifinale di Champions, l'atmosfera e la gioia dei nostri tifosi nel vedere la Roma che gioca quella partita è un emozione grande, provando ad arrivare anche in finale".

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
15:49 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Vanoli fra i migliori allenatori avuti in carriera. Daremo tutto per la A" 15:48 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Tudor deve ancora maturare. Più pronto Thiago Motta" 15:45 Serie A Felipe Anderson, slitta il vertice per discutere del rinnovo del contratto con la Lazio 15:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Udinese: Defrel e Laurienté in vantaggio sulla concorrenza 15:43 Calcio esteroUfficiale Lipsia, Amadou Haidara rinnova: nuovo accordo fino al giugno 2026
15:38 Serie A Jugovic: "Giuntoli, serve un colpo alla Kvara. La Juve deve sempre lottare per il titolo" 15:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Felice di ritrovare i tifosi, Matteo Tramoni e Torregrossa sono recuperati" 15:30 Serie A Fiorentina, Italiano: "Domani in campo per onorare Barone. Da qui alla fine tutti insieme" 15:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Hellas Verona: Gaetano e Luvumbo recuperati 15:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Yamal e Cubarsí hanno tutto per segnare un epoca nel mondo del calcio" 15:23 Serie A Inter, riecco Sommer: oggi s'è allenato col gruppo. Ora la scelta spetta a Inzaghi 15:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "La pressione ci spinge a fare bene. Kouda sta bene, sarà convocato" 15:16 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Sarà Lazio arrabbiata. Milan, il problema non è Pioli" 15:15 Serie A Domani Fiorentina-Milan, i convocati di Italiano: si rivede Kouame, out Christensen 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Salernitana: ancora Odgaard al centro dell'attacco 15:12 Calcio estero PSG, l'addio di Mbappe blocca il futuro di Simons: l'olandese rientrerà alla base 15:08 Serie A Pioli risponde alle critiche di Pupi Avati. E il regista si ricrede: "Allora continuerò a tifare Milan" 15:04 Serie B Cesena verso la B, Toscano: "Sappiamo che è una gara importante, siamo pronti" 15:00 Serie A Cagliari, Dossena: "Nessun patto salvezza nello spogliatoio. Nel caso, faremo una grigliata" 15:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Milan: Bonaventura squalificato, c'è Beltran 14:56 Calcio estero Liverpool, non solo Amorim e De Zerbi per il dopo Klopp: altri due profili nel mirino 14:53 Serie A Gilardino su Retegui: "Bella la doppietta in Nazionale, può finire anche meglio l'annata" 14:53 Serie A Zola: "Deluso dalla Lazio. Mourinho, perché la Roma non rendeva? Felice per De Rossi" 14:49 Calcio femminile Norvegia, la ct Grainger: "Vogliamo l'Europeo, ma in questo girone tutte possono battere tutte" 14:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Juventus: Kean dal 1', Immobile in vantaggio su Castellanos 14:42 Calcio estero Ancora Xabi Alonso: "Rimarrò per una sola stagione? Ho un contratto fino al 2026" 14:38 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 30^ giornata 14:34 Serie B Modena, Bianco: "La priorità è vincere in qualsiasi modo. Bari? Iachini esperto e vincente" 14:34 Altre NotizieTMW Radio Garbo: "Pioli rimane vincendo l'EL? Sarebbe una follia se fosse così" 14:30 Serie A Fernandez-Fiorentina, Bertoni lo presenta: "E' simile ad Arthur, può essere il suo erede"