Menù Notizie

Roma, non ti resta che il derby. E all'Olimpico c'è una squadra con la valigia pronta

di Dario Marchetti
Foto Articolo

Sette giorni per dirsi addio. La Roma e Fonseca si separeranno dopo la gara di domenica prossima con lo Spezia, ma tutte le parti in causa speravano in un epilogo migliore e non solo sotto il profilo dei risultati. Il 2021 a Trigoria si è trasformato in un campo minato con la prima bomba esplosa con il derby perso, la seconda con l’eliminazione in Coppa Italia e la terza con l’ammutinamento che ha poi portato Fonseca a togliere la fascia da capitano a Dzeko. Da quel momento nulla è stato più come prima e solo la semifinale d’Europa League ha nascosto la polvere sotto al tappeto, spazzata in un batter d’occhio con la figuraccia di Manchester. Adesso c’è un derby da onorare e una stagione da concludere con la Roma ancora in lotta per il settimo posto che garantirebbe al club di giocare la Conference League della prossima stagione. I Friedkin, nonostante sia la serie C d’Europa, non vogliono rinunciarvi e in questi giorni a Londra con Mourinho stanno programmando la nuova stagione considerando la nuova competizione Uefa. I tifosi giallorossi, dal canto loro, chiedono una prestazione degna di questo termine alla squadra, per evitare di chiudere l’anno con zero successi negli scontri diretti e per evitare l’ennesima figuraccia nella stracittadina dopo quella di gennaio scorso. Anche Fonseca ci tiene a fare bene, visto che sarà l’ultimo ballo all’Olimpico, ma sarà in buona compagnia. Della formazione che andrà in campo ci sono almeno 4 calciatori in forte dubbio. Se Mirante e Bruno Peres hanno il contratto in scadenza, per Mkhitaryan e Dzeko la situazione è diversa. Per loro sarà necessario prima un confronto con Mourinho per capire se andare avanti o no insieme. A questi, poi, si aggiungono anche altri nomi che saluteranno sicuramente e parliamo di Jesus, Fazio e Pastore. Il brasiliano dopo anni di tira e molla sul mercato è arrivato al termine del suo contratto in giallorosso, mentre per i due argentini verrà trovata una soluzione all’estero per alleggerire il monte ingaggi. Su Pedro e Santon, invece, si farà un discorso simile a quello di Mkhitaryan e Dzeko. Lo Special One vorrà prima conoscerli, parlarci e capire chi potrà essere utile alla causa. Un’idea da Londra, comunque, se l’è già fatta.

Altre notizie
Sabato 19 Giugno 2021
09:15 Serie A Torino, fiducia a Milinkovic-Savic: ma intanto si cerca un altro portiere 09:14 Serie A Salernitana: città in estasi per i 102 anni del club, ma col fiato sospeso per l'iscrizione 09:13 Rassegna stampa Pericolo Ramsey. Tuttosport: "Il centrocampista della Juventus è l'uomo chiave del Galles" 09:09 Calcio estero VIDEO - Copa America, all'Argentina basta un gol con l'Uruguay: 1-0, gol e highlights della gara 09:08 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Commisso nel limbo, tre ipotesi per la panchina viola"
09:06 Calcio estero VIDEO - Copa America, il Cile batte di misura la Boliva: 1-0, gol e highlights della gara 09:03 Rassegna stampa Roma, Mourinho in ansia. Il Messaggero: "Rosa extralarge con troppe spine" 09:02 Calcio estero UFFICIALE: Tramezzani riparte dall'Arabia Saudita. È il nuovo tecnico dell'Al-Faysaly 09:00 Serie A Cagliari, il caso Godin rischia di paralizzare il mercato in entrata 08:58 Calcio estero Le aperture spagnole - Parola ai 9: Luis Enrique difende e dà fiducia Morata. Pronto Moreno 08:55 Altre Notizie Ciro Venerato: "Base d'asta a 45 milioni per Locatelli" 08:55 Euro 2020 Le probabili formazioni di Spagna-Polonia - Luis Enrique conferma Morata, polacchi senza Krychowiak 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Blue wall, la Scozia frena l'Inghilterra. Italia, occhio a Rambo Ramsey 08:48 Rassegna stampa Il Mattino: "Di Lorenzo scatta, è lui ormai il terzino titolare. Insigne riposa con il Galles 08:45 La Giovane Italia Lecce, l'atteso ritorno tra le grandi della Primavera 08:43 Rassegna stampa "Omofobo e sessista". Corriere dello Sport: "Il tifo Spurs stoppa Gattuso" 08:38 Rassegna stampa Finalmente Verratti. Gazzetta dello Sport: "Il centrocampista pronto a riprendersi il posto" 08:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Portogallo-Germania - Joao Felix favorito su Diogo Jota dal 1' 08:33 Rassegna stampa Milan, Ibra sotto i ferri. Corriere della Sera: "L'obiettivo è giocare la prima di serie A" 08:30 Serie A Lazio, ecco Kostic in prestito: Francoforte a Roma, operazione in chiusura 08:28 Rassegna stampa Azzurri, nuovo tridente. Corriere dello Sport: "Chiesa-Belotti in attacco, Bernardeschi spera" 08:25 Altre Notizie Stefano Tacconi: "Mi ha voluto Boniperti alla Juve" 08:25 Euro 2020 Le probabili formazioni di Ungheria-Francia: magiari a caccia dell'impresa dell'anno 08:23 Rassegna stampa Pressing UEFA sull'Inghilterra. Tuttosport: "Chieste regole meno stringenti per i 2.500 vip" 08:22 Altre Notizie Cammarata a Tuttocagliari: "Fossi in Cragno ci penserei prima di andarmene" 08:20 Calcio femminile TMW RADIO - Pres. Florentia San Gimignano: "In Ferrero ho visto un presidente di cuore" 08:19 Altre Notizie Libri: le leggende Lazio raccontate da Patrizia De Rossi 08:18 Rassegna stampa Nessun calcolo, mini rivoluzione. La Stampa: "Con il Galles spazio a Chiesa e Belotti" 08:15 Serie A Trigoria, ritiro e amichevoli: prende forma la pre Season della Roma 08:14 Altre Notizie Gianluca di Marzio: "Il mercato non dorme mai...la raffica della notte"