Menù Notizie

Roma, no comment su Orsato ma gli arbitri ora preoccupano

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma incassa e non risponde, almeno per adesso. La sconfitta contro la Juventus di domenica, oltre a certificare la tendenza negativa contro le big del nostro campionato da due anni e mezzo a questa parte, ha generato un po’ di preoccupazione a Trigoria. Non per le condizioni di Zaniolo (escluse lesioni dei legamenti al ginocchio sinistro) e nemmeno per la prestazione della squadra che, a partire da Mourinho, è stata ritenuta all’altezza dei bianconeri, ma per l’arbitraggio di Daniele Orsato.

L’AIA ha ritenuto di non dover fermare il fischietto di Schio, ma a destabilizzare la Roma sono stati i tanti errori, a detta della società, durante il match con la Juve che non hanno bisogno di reclami ufficiali perché sotto gli occhi di tutti. Secondo il club giallorosso sul banco degli imputati non ci sarebbe solo la situazione del mancato vantaggio concesso che ha portato al gol, poi annullato, di Abraham o all’assegnazione del calcio di rigore, ma anche altri episodi come il fallo di mano di Cuadrado non sanzionato, la trattenuta di Chiellini su Mancini dopo la respinta di Szczesny sul rigore e lo stesso penalty che sarebbe stato da ripetere per la presenza di calciatori bianconeri nell’area prima del tiro di Veretout. Insomma, nessun commento ufficiale della proprietà o dei dirigenti giallorossi per non creare alibi alla squadra, ma la preoccupazione per la direzione di gara di Torino, unita ad altre precedenti che hanno destato più di qualche sospetto all’interno della società, hanno creato un po’ di agitazione.

Mourinho nel post partita ha preferito non commentare, a differenza della sfuriata avuta post derby e per il momento anche la Roma non sembra intenzionata a intraprendere azioni nei confronti dell’AIA. Chissà però se lo Speciale One sarà ancora della stessa idea espressa prima della gara con la Juventus. “Non guardo mai lo storico di un arbitro e prima di ogni partita non è mai un problema” aveva detto in conferenza stampa sabato. Una cosa è certa: in queste ultime ore a Trigoria stanno vivendo una piccola sindrome d’accerchiamento.

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
14:57 Calcio estero Inghilterra, Kane: "Avevo bisogno di una bella pausa. Adesso penso solo a tornare in forma" 14:54 Serie CUfficiale Feralpisalò, Legati nuovo responsabile del Settore giovanile gardesano 14:53 Serie A Milan, Brassier torna ad essere obiettivo con Fonseca: concorrenza a due italiane 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco la conferenza stampa del direttore generale Ferrari 14:50 Altre NotizieLive TMW Fiorentina, tra poco il direttore sportivo Pradè in conferenza stampa
14:48 Serie C Finale di andata playoff Serie C. Vicenza-Carrarese affidata al sig. Arena di Torre del Greco 14:45 Serie A "Onorato della fiducia di Oaktree". Le parole di Marotta durante l'Assemblea dei Soci 14:43 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Marotta presidente dell'Inter? Oaktree non sbaglia una mossa" 14:41 Serie A Nantes, niente riscatto per Centonze da parte dell'Hellas: tornerà in gialloverde 14:38 Serie A Vanoli sarà il nuovo allenatore del Torino: i dettagli del contratto e gli step per la chiusura 14:37 Serie BUfficiale Sudtirol, rinnova il direttore sportivo Bravo: nuova scadenza al 30 giugno 2027 14:34 Serie DTMW Muscas dal Latte Dolce alla B? Sassuolo, Brescia e non solo lo monitorano per la Primavera 14:30 Serie CUfficiale Trento, finisce l'era Baldini. Dopo il 30 giugno le parti non proseguiranno insieme 14:30 Serie A Contatto diretto Conte-Lukaku: "Ti aspetto a Napoli con cinque chili in meno" 14:30 Altre NotizieTMW Radio Biasin: "Ecco il valore della scelta di Oaktree di nominare Marotta presidente" 14:26 Serie A USA, Musah: "Pulisic ha fatto una stagione super. Ha ripagato in pieno la fiducia di Pioli" 14:26 Serie BUfficiale Mantova, rinnovo fino al 30 giugno 2027 per il 2002 Giacomo Fedel 14:23 Serie ATMW Tardelli: "Fossi nella Juve terrei Chiesa. Conte-Napoli? Gli faccio un grosso in bocca al lupo" 14:19 Serie C Si fa più sereno il cielo sopra Ascoli. Presentata la domanda al prossimo torneo di C 14:15 Serie BTMW Cittadella, rinforzo sulla fascia: vicino Edoardo Masciangelo 14:15 Serie ATMW Pacifici (presidente AIA): "Finito un campionato complesso e impegnativo, arbitri positivi" 14:11 Serie A Turchia, Montella: "Yildiz speriamo che ci faccia divertire. Noi senza attaccanti? Falso" 14:08 Serie ATMW Terminato il secondo incontro tra Tudor e la Lazio: resta ancora la distanza, le ultime 14:04 Serie B Pisa, agli sgoccioli l'avventura di Aquilani in panchina: fra oggi e domani la risoluzione 14:00 Serie ATMW Rocchi: "Contiamo 12 errori gravi in questa Serie A. VAR a chiamata? Ha un problema" 13:56 Calcio estero Inghilterra, Southgate: "Kane ha avuto l'ardire di chiedere il calcio di rigore iniziale" 13:53 Serie A Lazio, Mandas parla della nuova stagione. Ma Monza, Fiorentina e Leicester sono alla finestra 13:49 Serie BTMW Si muove il mercato intorno ad Aramu. Primi sondaggi di Palermo e Mantova 13:45 Serie A Inter, Antonello: "Mi congratulo con Marotta. Stadio, il fattore tempo è diventato cruciale" 13:41 Calcio estero Sporting Lisbona, Inacio nel mirino delle big di Premier: Manchester United pronto all'offerta