Menù Notizie

Roma, Mourinho su Mkhitaryan: "Sembrava avessimo litigato e invece guardate che partita"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Image Sport

Jose Mourinho, allenatore della Roma, nella conferenza stampa dopo il successo sul Genoa ha così parlato di Henrikh Mkhitaryan: "Sembrava che nelle ultime due settimane fosse diventato un giocatore scarso, che ci fosse un problema e che avessimo litigato. Oggi lui è stato il migliore in campo e sicuramente domani la storia sarà diversa. Io ieri ho detto che il lavoro della settimana è andato nella spazzatura però non era vero: l'unico cambio che ho fatto è che non ha giocato Cristante ma Veretout in mezzo e Mkhitaryan più indietro".

Spiega quindi Mou: "Ho pensato che, con Veretout, Mkhitaryan e Pellegrini a centrocampo, se fosse stata una partita in cui noi tenevamo palla l'avversario non l'avrebbe mai vista. Se fosse stata una partita con l'avversario che tiene il pallone e noi che lo perdiamo spesso, saremmo stati in difficoltà perché nessuno dei tre è un giocatore di forza fisica. Ho pensato che avremmo potuto far bene così. Mkhitaryan ha tutto: esperienza, tecnica e condizione fisica, si è visto nel primo gol. Quello che è stato più importante è stata la sua forza psicologica, ho capito già che a Roma non è facile: un giorno sei incredibile e l'altro sei scarso. Per me la sua forza è la sua personalità perché a centrocampo ha fatto una grande partita".

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
08:45 Calcio femminile Con la Norvegia sfida non decisiva, ma importante. L'Italia di Soncin alla caccia del successo 08:43 Rassegna stampa Bologna, Italiano pronto a firmare: una giornata di colloqui, sul tavolo un biennale a 2 mln a stagione 08:38 Rassegna stampa Inter, prima assemblea dell'era Oaktree: presidente e rinnovi le priorità, poi lo stadio 08:33 Rassegna stampa Inter, ecco l'era Oaktree. Oggi verrà eletto il presidente, resta viva la candidatura di Marotta 08:32 Euro 2024 Stasera Italia-Turchia: si accomoderanno in tribuna Provedel, Barella e Scamacca
08:28 Rassegna stampa Vocalelli dichiara: "Nuovi tecnici per tutti, ma non ci sarà tempo di fare esperimenti" 08:23 Rassegna stampa Napoli, in pole per Buongiorno ma la valutazione è alta. Sul giocatore del Toro si rischia l'asta 08:18 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo sui nerazzurri: "Atalanta, i voti della stagione" 08:15 Serie A Un perno della Fiorentina del presente e del futuro: così i Viola non mollano Martinez Quarta 08:13 Rassegna stampa Bologna, Calafiori spinge verso la Juventus: reputato incedibile ma per 30 milioni può partire 08:08 Rassegna stampa La prima pagina de Il Romanista apre sul futuro giallorosso: "L'estate addosso" 08:03 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Italiano valuta pro e contro: Sartori aspetta l'ok del tecnico" 08:00 Altre Notizie Il Napoli aspetta offerta per Osimhen e resiste su Kvaratskhelia. Il punto 08:00 Serie A Lazio, cena fiume tra Tudor e la società: restano i dubbi sul futuro 07:58 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Augello si è preso il Cagliari: il contributo dell'ex Samp per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Corriere Fiorentino: "Accordo biennale, Palladino è viola: oggi l'ufficialità" 07:48 Rassegna stampa L'Arena apre stamattina sulla panchina gialloblù: "Hellas, Dionisi o Donati" 07:45 Serie A Rinnovo, mercato e ritiro: la Roma studia la nuova stagione 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Un Venezia da sogno promosso in Serie A" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de L'Equipe dopo il passaggio dal PSG al Real: "Hala Mbappé!" 07:34 Altre Notizie Calciomercato estivo 2024, date di apertura e chiusura 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "777 Partners in crisi: niente Premier per la holding proprietaria del Genoa" 07:30 Serie A Bologna, ritorni e nuovi incontri: Orsolini torna al Dall'Ara da bandiera, e aspetta il nuovo tecnico 07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero sull'Italia di Spalletti: “Azzurri, la carica dei dieci" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Conte atteso giovedì a Castel Volturno. La presentazione a Palazzo Reale" 07:18 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arriva l'ufficialità di Mbappé al Real! Barcellona su Kimmich 07:15 Serie ATMW Matias Soulè può lasciare la Juventus in estate: c'è la rivelazione Bayer di Xabi Alonso 07:15 Podcast TMWPodcast TMW Acerbi e Scalvini ko: ecco quali scelte in difesa farà adesso Spalletti 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Juve, Allegri paga Thiago" 07:08 Rassegna stampa Corriere dello Sport in apertura: "Un'Italia da 10"