Menù Notizie

Roma, Mourinho: "Potevo andare via a dicembre ma sono rimasto qua, è questa la mia vita"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Roma José Mourinho ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro l'Empoli: "Abraham? Ha avuto un piccolo periodo in questa stagione dove mi ha creato dei dubbi. Non per la sua qualità ma per un momento difficile. Ora anche se non fa gol, il suo contributo è importante. Nel primo tempo, al di là del gol, ha trovato interazioni con Dybala e Pellegrini".

La Roma vista oggi nell'approccio è diversa rispetto a quella vista tre giorni fa. Su che aspetti hai lavorato?
"Prima di tutto abbiamo giocato con una squadra che in teoria è in questo momento è la più forte. Però si sono visti 30 minuti con un grande gioco perfettamente definito. Però dopo l'intensità si è abbassata e abbiamo giocato in un modo diverso. Si è abbassata perchè questa è la nostra natura. Dybala con qualche difficoltà, Pellegrini ha fatto uno sforzo. Sono contento che giochiamo con i nostri limiti. Facciamo quello che possiamo fare e oggi abbiamo fatto tre punti contro una squadra difficile. Anche a Zanetti dopo la partita ho detto che è un'ottima squadra che la considero un'ottima vittoria per noi perchè abbiamo giocato contro una squadra difficile".

Cosa pensa quando vede che Dybala mette il ghiaccio sul flessore?
"Penso che c'è gente nello stadio che non capisce. C'è gente che capisce ma anche che non capisce. Abbiamo gente che nella stampa doveva capire che è il loro lavoro, che penso che capisce o faccia finta di non capire. E' la nostra realtà. Se gioca questa squadra contro la Cremonese vince ed è in semifinale però oggi non vinciamo. Facciamo il massimo. Oggi prima della partita ho detto ai ragazzi di entrare in campo con uno zaino pieno della frustrazione e della tristezza dell'ultima sconfitta ma non possiamo pensare di avere un aiuto di qualcuno. Siamo solo noi. Noi diamo sempre il massimo".

Belotti?
"E' un ragazzo che è arrivato tardi, che ha avuto due infortuni e che quando sembrava che stesse migliorando ha avuto l'ultimo infortunio. Ora è in una buona condizione fisica e ha fatto bene al di là del gol che non ha grande significato per me. Cresce la sua fiducia e cresce anche la mia con lui. In campo possono giocare solo undici e questa è una realtà che conosciamo. Nelle altre squadre possono avere in panchina giocatori incredibile ma le domande non arrivano spesso. Questa squadra se giochi con Belotti e Abraham crei un problema. Poi chi abbiamo come sostituto?".

Ha giocato solo trenta secondi?
"Trenta secondi sono meglio di zero. Trenta secondi aiutano la squadra a vincere. Sono poco ma finisce la partita e mancano trenta secondi non significa assolutamente niente".

Cosa fa Mourinho per convincere Smalling e cosa deve fare Zaniolo per convincere Mourinho?
"Zaniolo a me non deve fare assolutamente niente. E' un problema della società e lo deve risolvere con la società. Non posso far niente per convincere Smalling. Potevo andar via a dicembre ma sono rimasto qua. E' questa la mia vita. E qualche volta sembra che siamo in difficoltà che se andassimo in B. Siamo lì davanti con tutte quelle squadre che sono fortissime ma va bene così".

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 aprile 00:56 I fatti del giorno Inter, la festa continua: Bastoni, Calha, Marotta e Zhang esultano. E si pensa già al futuro 00:53 I fatti del giorno Milan, Scaroni parla del futuro di Pioli. Intanto Giroud è virtualmente del Los Angeles Fc 00:49 I fatti del giorno Inter, Juventus, Atalanta... e? Supercoppa Italiana, in palio l'ultimo posto: 3 squadre in corsa 00:45 I fatti del giorno Fiorentina rimontata a Bergamo e fuori in semifinale di Coppa Italia. Al Gewiss finisce 4-1
00:41 I fatti del giorno Festa Atalanta, finale di Coppa Italia con la Juve. Ma senza Scamacca: "Non era giallo" 00:38 I fatti del giorno Duro faccia a faccia in casa Napoli. Per l'attacco spunta un nome nuovo 00:34 I fatti del giorno Gravina attacca Lotito. Il presidente della Lazio risponde: "Scomposto rancore nei miei confronti" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - L'Atalanta vola in finale di Coppa Italia. Clamoroso Barça, Xavi resta 00:28 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Le abbiamo provate tutte, di fronte avevamo un'Atalanta forte" 00:26 Calcio esteroUfficiale Cleverley brucia le tappe, il Watford annuncia la sua conferma in panchina 00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa" 00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter" 23:56 Calcio estero Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio" 23:55 Serie ALive TMW Atalanta, Gritti: "Finale un premio per tutti, non abbiamo mai avuto in mente di scegliere" 23:53 Serie A Inter, un orologio e un premio extra in denaro: la ricompensa di Zhang per lo scudetto 23:52 Serie A Atalanta, De Roon: "Se abbiamo battuto il Liverpool, possiamo battere la Juventus" 23:49 Serie C Presidente Avellino: "Ora blindiamo il secondo posto e prepariamoci ai playoff" 23:48 Serie A Atalanta, Gritti: "Giallo a Scamacca? Allora togliamo i contrasti. Momento fantastico" 23:45 Serie A Ciccio Graziani: "Atalanta arriva bene alla Juventus. Fiorentina, Milenkovic ha fatto danni" 23:42 Calcio estero Rangnick vicino al Bayern, il d.s. dell'Austria: "Questione da affrontare entro 1-2 settimane"