Menù Notizie

Roma, Mourinho: "Gara col Bodo/Glimt resta nella mia storia e per me è difficile perdonare"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

José Mourinho, allenatore della Roma, dopo il pareggio interno contro il Napoli è intervenuto al microfono di Dazn: "Per me è stata una grande partita. La sensazione che ho avuto io dalla panchina è questa, mi è sembrata una gara d'alto livello. Lo 0-0 mi sembra un buon risultato, se fosse finita 1-0 per noi sarebbe stato giusto comunque, se fosse finita 1-0 per loro la stessa cosa, giusto. E' stata una partita intensa, con tanta concentrazione. C'è stato un grande sforzo per chiudere possibilità di contropiede. E' stata una partita d'alto livello".

Siete cresciuti nella fase difensiva: cos'hai cambiato?
"I due terzini stanno migliorando, la copertura a centrocampo viene fatta bene con Veretout e Cristante. Per come gioca il Napoli era importante anche chiudere gli spazi interni con Zaniolo e Mkhitaryan. E' stata una partita molto intensa, ho visto veramente gente stanca. Con la stanchezza che mi piace però. Il Napoli gioca in maniera molto diretta con Osimhen, quando Insigne viene dentro al campo è importante che Cristante e Veretout chiudano e l'hanno fatto bene. Noi abbiamo avuto le nostre chance, loro hanno avuto le loro. E' una partita unica, visto che sono stati espulsi i due allenatori".

Lei perché è stato espulso?
"Non ero d'accordo con la decisione, chiedevo palla per me. Ma niente parole, niente di speciale. Ma non è una partita in cui l'arbitro ha fatto male, la sensazione è che l'arbitro abbia fatto un lavoro positivo, equilibrato".

Avete provato a vincerla?
"Quando si fa una cagata grossa come la nostra la partita seguente è sempre molto difficile, ha un peso diverso. Giocare contro il Napoli non è facile. La squadra l'ha fatto, ha provato a vincerla, ma è chiaro che bisognasse essere anche umili, come ho detto ieri. Loro volevano vincere e anche noi. Lo spettacolo magari non è stato fantastico, ma mi sono stancato anch'io dalla panchina".

Perché ha lasciato in tribuna cinque dei calciatori scesi in campo giovedì in Conference League?
"Mi hai messo in una situazione difficile (ride, ndr). Sono cose di spogliatoio, messaggi di spogliatoio. Era un messaggio importante avere questa panchina piena di ragazzini. Quella partita rimane nella mia storia ed è difficile per me perdonare".

Punta comunque a recuperarli?
"Certamente. Non sono giocatori che hanno una croce davanti alla faccia ed è finita, assolutamente no".

Meglio la Roma di stasera o quella vista con la Juventus?
"Sono state due partite diverse. Abbiamo dominato di più la partita con la Juventus, avendo il controllo della palla e non giocando in transizione, anche perché la Juve non pressa come il Napoli e resta bassa. Contro la Juventus mi è piaciuta molto la capacità di dominare il gioco, oggi mi è piaciuta l'organizzazione e il modo in cui abbiamo 'controllato' Osimhen, controllato tra virgolette perché con quel ragazzo lì... Sono due partite che mi sono piaciute in maniera diversa, mi dà la sensazione che la squadra di 11-12-13 giocatori mi piace. C'è materiale umano per imparare. Abbiamo giocato contro una delle 3-4 squadre più forte d'Italia".

Cosa vi dicevate con Insigne?
"Insigne è un ragazzo divertente. Scherzavamo lì. Lui è molto pesante, parla sempre con l'arbitro a chiedere il cartellino qui e il cartellino là. Gli ho detto 'Gioca che sei bravo e non pensare all'arbitro'. Vado a casa con la sua maglia".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:58 Serie A Inter-Lazio, incrocio fra le tifoserie prima della gara: "I campioni d'Italia rendono onore ai padroni di Roma" 17:56 Serie A Udinese, Samardzic: “Tranquillo sul dischetto. A Frosinone per vincere” 17:53 Serie ALive TMW Empoli, inizia la conferenza di Nicola post Udinese 17:52 Serie A Cagliari, Lapadula: "Ambiente, gruppo e Società hanni fatto la differenza" 17:52 Serie A Inter-Lazio, non è una domenica come le altre: a San Siro spunta anche una bandiera cinese
17:48 Serie A Frosinone, Soulé: "Serviva questa vittoria, ce la metteremo tutta per salvarci" 17:47 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Chiedo ai ragazzi l'ultimo sforzo" 17:45 Serie A Lazio, Provedel: "Modulo diverso? Cambia l'interpretazione. Mandas ha fatto molto bene" 17:42 Serie A Lazio, Tudor: "Proveremo a fare il massimo. Luis Alberto? E' in panchina, vedremo" 17:38 Serie A Inter, Buchanan: "Orgoglioso del primo gol in A, voglio dimostrare cosa posso fare" 17:38 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 17:34 Serie A Inter, Marotta: "Il mercato sarà creativo. Critiche? Sfido chiunque a guardare i nostri conti" 17:30 Serie A Le pagelle del Monza: Mota generoso, Bondo in difficoltà, Colpani il più pericoloso 17:28 Altre Notizie Udinese-Empoli 1-1, il tabellino 17:27 Serie A Inter, Marotta: "Società solida, sono ottimista che si possa continuare con Zhang" 17:26 Serie A Le pagelle del Frosinone - Cheddira capitalizza, gran contributo di Harroui e Soulé 17:23 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Davis spreca. Samardzic croce e delizia 17:19 Serie A Le pagelle dell’Empoli - Niang di rigore, Fazzini in lacrime per l’errore sul finale 17:19 Calcio estero Galatasaray-Fenerbahçe, le formazioni ufficiali. Icardi &C. ad un passo dal titolo 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Sassuolo in B, la corsa salvezza ora è per 4 squadre 17:11 Serie A Niang chiama al 90', Samardzic risponde al 104': match point fallito per Udinese ed Empoli, 1-1 17:10 Altre Notizie Monza-Frosinone 0-1, il tabellino 17:08 Serie A Inter, Buchanan e la premiazione scudetto: "Non so che emozioni proverò" 17:05 Serie A Arriva il verdetto: il Sassuolo è matematicamente retrocesso in Serie B 17:04 Serie A 0-1 e tre punti d'oro per il Frosinone a Monza: Cheddira tiene vive le speranze di Di Francesco 17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città