Menù Notizie

Roma, Mou e il silenzio rotto. "Quello dei Friedkin l'esonero che fa più male"

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

"Questo esonero è quello che mi fa più male. La decisione è della proprietà e va rispettata, e' quello che sto facendo ora. Ma per la prima volta fa male". José Mourinho torna a parlare e a far parlare, un mese dopo esser stato esonerato dalla Roma, e lo fa a "Five.UK" in un'intervista video registrata con Rio Ferdinand in collaborazione con Football.com, piattaforma digitale per tifosi e scommesse, di cui il tecnico è 'global brand ambassador". A fare ancora piu' rumore sono poi altre dichiarazioni, rilanciate da un sito sportivo nigeriano (Pulse Sport), ma che accendono un vero e proprio giallo: "Sono stato 'eliminato' dalle Coppe da persone che non capiscono di calcio, ma tornerò". Queste dichiarazioni sono attribuite dal sito africano a Mourinho citando Football.com, ma a sua volta la piattaforma di cui il tecnico e' testimonial le ha rilanciate su X attribuendole al sito nigeriano.

Tutto rimbalza sui siti europei, tra cui il portoghese 'A Bola': l'interessato non smentisce ufficialmente, ma da ambienti a lui vicini si parla di 'fake'. E nel pomeriggio Football.com posta il video integrale dell'intervista, in cui i toni sono amareggiati, ma senza alcuna critica ai Friedkin. "Ho dato tutto il mio cuore, ho rifiutato tante proposte interessanti, compresa una per me quasi impossibile da rifiutare: il Portogallo, la mia nazionale, probabilmente il miglior Portogallo di sempre tre anni prima del Mondiale", dice il portoghese per spiegare la sua ferita. "La decisione è della proprietà e va rispettata - ha aggiunto Mourinho - Mi ha fatto male andare via dalla Roma. So di avere dato tanta felicità ai tifosi, perché due finali di fila non succedono spesso, soprattutto in un club come quello che non ha una grande storia in Europa.

Camminavo per strada, la gente mi fermava e mi diceva "Portaci a Dublino". Avevo Dublino in testa, la terza finale di fila. Ma devo rispettare la proprietà. Ed è quello che sto facendo ora. Non è la prima volta che lascio un club, ma forse è la prima volta che mi fa male". Il caso è chiuso, almeno per ora, mentre a Trigoria continuano i rimpasti. Dirigenti in scadenza, altri salutano e Lina Souloukou prende potere all'ombra dei Friedkin sui quali le voci di una cessione della società in Arabia non smettono di cessare.

Altre notizie
Lunedì 13 Maggio 2024
07:58 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli in caduta libera: tutti sul mercato. Panchina, assalto a Conte" 07:53 Rassegna stampa Roma ko a Bergamo, l'ed. romana de La Repubblica: "Troppo stanchi, la Champions è lontana" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Roma, stop alla rincorsa Champions: troppa distanza con l'Atalanta" 07:43 Rassegna stampa L'Atalanta batte la Roma e vola, L'Eco di Bergamo sintetizza: "Champions vicina" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Lazio vince per gli eroi del 1974, l'anniversario del primo tricolore"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX apre con la vittoria del Genoa sul Sassuolo: "La rimonta mette nei guai Ballardini" 07:30 Serie A Il Milan ha chiuso ieri la sua stagione. Ma il lavoro duro è appena iniziato 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Juventus, pari con la Salernitana ma Champions matematica" 07:23 Rassegna stampa Napoli e Milan su Conte, Il Mattino titola: "Sfida tra azzurri e rossoneri per l'ex Tottenham" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "A un mese dall'Europeo l'Italia non è sicura del vestito che indosserà" 07:17 Altre Notizie Cagliari, Sanna duro: "Perso lo spirito ribelle e che non si arrende mai" 07:15 Serie A Salernitana, scatto d'orgoglio allo Stadium. Iervolino prosegue il silenzio stampa 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport: "Juve, Dea gratias. Penoso 1-1, ma è Champions" 07:11 Altre Notizie La Juventus ringrazia l'Atalanta: è matematicamente in Champions! 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Fino alla fine. Grande festa Juve: è in Champions con il Bologna" 07:07 Altre Notizie Francobollo e foglietto per ricordare lo scudetto Lazio 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Juve, Champions e a capo" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 13 maggio 07:00 Accadde Oggi... 13 maggio 1979, il Milan pareggia 1-1 a Roma con la Lazio. È l'ultima in carriera di Rivera 06:45 Serie A Una brutta Juve pareggia con la Salernitana, ma si qualifica in Champions 06:30 Serie A Il mister e il capitano: Genoa, in settimana possono arrivare i rinnovi di Gilardino e Badelj 06:15 Serie A Atalanta-Roma 2-1, le pagelle: Carnesecchi piazza la parata vincente. Male Mancini 06:12 Serie A Juventus-Salernitana 1-1, le pagelle: Allegri regala (più di) un tempo, Pierozzi fa festa 06:09 Serie A Hellas Verona-Torino 1-2, le pagelle: contro Savva e Pellegri non basta Swiderski 06:06 Serie A Genoa-Sassuolo 2-1, le pagelle: Gilardino incarta Ballardini, stagione maledetta per Kumbulla 06:03 Serie A Lazio-Empoli 2-0, le pagelle: Immobile sbatte su Ismajli, Mandas il migliore in campo 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Lecce-Udinese e Fiorentina-Monza 05:00 Nato Oggi... Romelu Lukaku, una storia incredibile. L'Inter si è sentita tradita, a Roma lo amano 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 13 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 maggio