Menù Notizie

Roma, Mancini: "La prestazione ci deve far pensare a continuare così, i risultati arriveranno"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il difensore della Roma Gianluca Mancini ha parlato ai microfoni di DAZN dopo il ko casalingo per 2-4 contro l'Inter.

Cosa vi siete detti dopo una partita giocata alla pari contro la prima in classifica?
"Brucia, quando perdi non è una cosa positiva. Ogni partita ci sta che sei arrabbiato, ma consapevole di aver fatto la partita giusta. Davanti avevamo la squadra più forte del campionato, abbiamo fatto un gran primo tempo ed eravamo in vantaggio. Dobbiamo rimproverarci quei 10/15 minuti in cui ci siamo fatti riprendere".

Il primo tempo di stasera sembra lontano anni luce dalle prestazioni che facevate fino a poco tempo fa?
"Il mister è preparato, ha portato le sue idee e oi siamo stati bravi a capirle e a metterci lì con la testa. Prima che arrivasse, i risultati non stavano andando bene e sapevamo che bisognava dare un qualcosa in più. Stasera abbiamo messo in campo quello che ci chiede nel migliore dei modi. Il 4-2 è un risultato un po' pesante: l'Inter non ha rubato niente, ma un pareggio poteva essere più giusto. La prestazione ci deve far pensare a continuare così, i risultati arriveranno".

Siete passati da una difesa a 3 a una a 4: la cosa più facile e quella più difficile di questo cambiamento?
"Non voglio dire cose più facili o difficili, sta ai giocatori capire in fretta cosa vuole l'allenatore. Con la difesa a 3 siamo più aggressivi, mentre a 4 dobbiamo ragionare più di reparto e coprire in modo diverso. Sia io che i miei compagni siamo abituati a giocare a 3 e a 4".

Più difficile marcate Thuram o Lautaro in allenamento?
"Sono due giocatori fortissimi. Rom per me è uno dei migliori centravanti al mondo, dentro l'area è devastante. Thuram è un grandissimo che lui".

Una prestazione del genere è la prova che è una squadra fatta da uomini?
"Siamo gente che pensa alla Roma e a cercare di vincere tutte le partite. Stasera ci abbiamo provato, ma il percorso è questo e cercheremo di fare ancora meglio".

Altre notizie
Domenica 12 Maggio 2024
15:30 Serie A Lazio, Tudor: "Oggi era importante vincere. Luis Alberto? Martedì sarà a disposizione" 15:26 Serie ATMW Torino, striscione di protesta a Verona: "Giocatori senza dignità, via Cairo e gli ingrati" 15:23 Serie A Tudor: "No polemiche, ma se mi chiedete dove si può migliorare, vi ricordo che siamo primi" 15:22 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Buona prestazione, è mancato solo il gol. Con l'Udinese non sarà decisiva" 15:19 Serie B Palermo, sono oltre 10mila i tagliandi già venduti per la gara playoff contro la Samp
15:15 Serie A Lazio-Empoli 2-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 36^ giornata di Serie A 15:13 Serie A Annullato il possibile vantaggio del Genoa sul Sassuolo: al VAR vedono un fallo di mano 15:12 Serie A Anche la Roma su Rafa Silva, Schmidt annuncia: "Lascerà il Benfica a fine stagione" 15:08 Serie D Pellissier: "Se la Clivense si chiamerà Chievo lo decideranno i soci. Ora vogliamo la C" 15:04 Serie A Empoli, Nicola: "Dobbiamo essere più cinici, ma oggi Mandas migliore in campo" 15:00 Serie A Verona, Swiderski: "Torino forte, gioca a tutto campo. Preparati bene in settimana" 14:56 Serie A Sassuolo, Lipani: "Emozioni forti, ma il nostro obiettivo è la salvezza. Avanti così" 14:55 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: forfait di Dybala, nella Roma gioca Baldanzi 14:54 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Decisiva? Non lo so, ma è importante. Possiamo giocare a 3 dietro" 14:53 Serie A Verona, Baroni: "Dawidowicz in mediana? Ha esperienza e letture, lo volevo dall'inizio" 14:51 Serie A Genoa, Gilardino: "Dobbiamo dare continuità. Gudmundsson si è ripreso, per cui gioca" 14:49 Serie A Torino, Ilic: "Verona squadra tosta, motivati perché possiamo ancora andare in Europa" 14:47 Serie A Lazio, Patric: "Champions? È difficile, ma facciamo altri sei punti e poi vediamo" 14:46 Serie A Torino, Juric: "Stesso approccio delle ultime gare, grandissimo lavoro da parte di Baroni" 14:45 Serie A Genoa, De Winter: "Vogliamo entrare nelle prime dieci, faremo di tutto per riuscirci" 14:45 Serie ALive TMW Lazio, tra poco la conferenza stampa di Tudor dopo la sfida contro l'Empoli 14:42 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Caputo si sacrifica ma non incide. Marin spreca troppo 14:40 Altre Notizie Lazio-Empoli 2-0: il tabellino della gara 14:39 Calcio femminile Serie A Femminile - Pomigliano retrocesso in Serie B. Il Napoli va allo spareggio 14:38 Serie A Le pagelle della Lazio - Patric e Vecino decisivi, Mandas blinda la porta 14:35 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio giocherà almeno la Conference. Empoli in bilico 14:31 Serie A La Lazio onora le feste: 2-0 cinico all'Empoli, Tudor vince anche senza Luis Alberto 14:27 Calcio estero Barcellona, l'agente di Lewandowski: "Resta al 100%, ma ha una clausola nel contratto" 14:23 Serie A Bento nel mirino dell'Inter: "Contento ma non c'è niente di chiuso. Solo speculazione" 14:19 Serie C Pescara fuori ai playoff, Cascione: "Buona partita in cui non abbiamo concretizzato"