Menù Notizie

Roma-Lazio, le formazioni ufficiali: El Shaarawy e Darboe dal 1'. Out Correa, c'è Muriqi in attacco

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Di seguito le formazioni ufficiali di Roma-Lazio, derby della Capitale valevole per la trentasettesima giornata del campionato di Serie A.

In casa Roma confermato il 4-2-3-1 delle ultime partite. Per la quarta partita di fila in porta c'è Fuzato, che vince il ballottaggio con Mirante, anche un po' a sorpresa. Per il resto non ci sono grosse novità. In mediana accanto a Cristante spazio ancora al giovane Darboe, a cui viene confermata fiducia anche in un big match. El Shaarawy sulla trequarti la spunta su Pedro e affianca Pellegrini e Mkhitaryan. In attacco Fonseca preferisce Dzeko a Mayoral.

ROMA (4-2-3-1): Fuzato; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Bruno Peres; Darboe, Cristante; El Shaarawy, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. A disposizione: Farelli, Mirante, Jesus, Pedro, Villar, Santon, Reynolds, Borja Mayoral, Kumbulla, Pastore, Zalewski.
Allenatore: Paulo Fonseca

Dopo il turnover contro il Parma, nel derby Simone Inzaghi torna ad affidarsi ai titolatissimi, eccezion fatta per l'attacco che è in emergenza: Caicedo e Correa infatti non sono al meglio, risentono del riacutizzarsi di alcuni fastidi muscolari, per questo accanto a Immobile c'è Muriqi. A centrocampo Milinkovic-Savic recupera e gioca subito, andando in campo con la speciale mascherina protettiva al naso dopo l’operazione di domenica scorsa. Per il resto solo conferme: Lazzari e Lulic sulle fasce, Marusic ancora da terzo centrale di difesa con Acerbi e Radu.

LAZIO (3-5-2): Reina; Marusic, Acerbi, S. Radu; Lazzari, S. Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto, Lulic; Muriqi, Immobile. A disposizione: Strakosha, Alia, Luiz Felipe, Patric, Escalante, Akpa Akpro, Cataldi, Fares, Parolo, Caicedo, Correa, A. Pereira.
Allenatore: Simone Inzaghi

Clicca QUI per seguire la diretta testuale di Roma-Lazio!

Altre notizie
Sabato 20 Aprile 2024
17:24 Serie B Ascoli, Carrera: "Il rigore sbagliato ha sicuramente condizionato la partita" 17:23 Serie A Roma-Bologna, Motta: "De Rossi merita di stare dove sta, contento di abbracciarlo lunedì" 17:20 Serie B Bari, Giampaolo: "Secondo tempo perfetto, avremmo meritato di vincere" 17:19 Serie B Como, Strefezza e il gran gol contro la Feralpi: "Diciamo che l'ho presa bene..." 17:15 Serie A Napoli, defezione dell'ultim'ora: Mazzocchi tra i convocai ma non è in panchina, il motivo
17:11 Calcio estero Real Madrid, i convocati per il Clasico: c'è Mendy, solo due assenze per Ancelotti 17:08 Serie A Empoli-Napoli, le formazioni ufficiali: prima volta con Calzona per Natan. Cerri preferito a Niang 17:04 Serie B Serie B, 34ª giornata: i parziali delle gare delle 16:15. Lecco avanti sul Venezia 17:00 Serie A Zirkzee capitano del Bologna? Motta: "Non ha bisogno della fascia per dimostrare il suo valore" 16:59 Serie A Ternana, Breda: "Non parlo di arbitri. Con un po’ di fortuna potevamo ottenere i 3 punti" 16:56 Calcio estero Bayern, tanti per la panchina ma nessuna decisione. E se alla fine restasse Tuchel? 16:53 Serie AVideo "Non ho toccato Chiesa, l'arbitro ha sbagliato". Rivedi Nandez dopo Cagliari-Juventus 16:49 Serie B Modena, Bisoli: "Partita di cuore e grande intensità, lo testimoniano i crampi avuti dai miei" 16:45 Serie A Bologna, Thiago Motta sul ko di Ferguson: "È unico, spero di vederlo presto" 16:42 Calcio estero Luis Enrique: "L'obiettivo era essere in corsa in tutte le competizioni, ci siamo ancora" 16:38 Serie B Brescia, Maran: "Due grossi spaventi ma abbiamo lottato fino all'ultimo" 16:38 Serie A Inter, vicina la restituzione del prestito di Oaktree: in campo il fondo Pimco 16:36 Serie B Como, Roberts non si pone limiti: "Possiamo migliorare ancora" 16:34 Calcio femminile Serie A, Poule Scudetto: vittoria in rimonta per la Juventus e qualificazione in Champions 16:33 Altre Notizie Il Giro d'Italia passerà da Superga, i tifosi del Torino protestano contro la decisione 16:30 Serie A Giovanni Fabbian: "È bello giocare nel Bologna ed è bello vederci giocare" 16:26 Calcio estero Adana Demirspor, Nani fuori rosa e non convocato per la sfida di oggi pomeriggio 16:23 Serie B Ascoli-Modena 0-0, le pagelle: Gagno insuperabile, Nestorovski deleterio 16:23 Serie A Azmoun, Angelino e Aouar a segno nella partitella. Le ultime sulla Roma 16:20 Editoriale Cosa deve fare Gasperini per meritarsi una big d'Europa? Tutti i nomi sul mercato di quest'estate 16:19 Serie B Feralpi, Zaffaroni dopo il 2-5 col Como: "Abbiamo giocato bene a larghi tratti" 16:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Non si può prendere quattro gol da calcio d'angolo" 16:15 Serie A Napoli, Gollini via: oggi esame per Caprile che può scalzare Meret per la prossima stagione 16:13 Serie B Brescia-Ternana 0-0, le pagelle: Lezzerini provvidenziale. Pereiro fuori dal match 16:12 Calcio estero Cancelo rivela: "Hanno augurato la morte a mia figlia non ancora nata, il mondo è crudele"