Menù Notizie

Roma, l’estate inaspettata di Pallotta tra campionato e mercato. Friedkin in stand-by

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sarà ancora James Pallotta a prendersi cura della Roma. Per quanto? Quasi sicuramente fino alla fine dell’estate se non anche qualcosa in più. La trattativa con Friedkin è congelata in attesa che cessi l’emergenza da coronavirus, soprattutto ora che gli Stati Uniti sono diventatati il paese con più contagi al modo. Ripercussioni inevitabili ci saranno anche sul passaggio di proprietà. Impossibile pensare che si possa riprendere sulla base della precedente offerta da 710 milioni di euro. Quando le parti si riaggiorneranno la due diligence delle 12 società in orbita Roma andrà rifatta e il risultato finale porterà alla nuova proposta del magnate texano. Oggi si ipotizza che possa essere più bassa di un centinaio di milioni azzerando quasi di netto la plusvalenza che avrebbe realizzato Pallotta.
NUOVO PIANO - A queste condizioni dunque è difficile che si procedq, ma resta comunque la buona volontà di Friedkin di entrare nella Roma, ma servirà più tempo. Nel mezzo sarà il tycoon di Boston a prendersi ancora cura del club.

Con Roma Cares si è schierato subito in prima linea nella lotta al virus e ieri ha annunciato una donazione anche di 10mila dollari a cui si aggiungeranno altri 10mila a nome della società per la campagna “New York Kicks Coronavirus”: la raccolta fondi ha visto coinvolti già oltre 34 club di tifosi da tutto il mondo e alcune organizzazioni come il Coni. Pallotta, inoltre, garantirà l’aumento di capitale approvato nell’ultimo CDA e dovrà dare a Petrachi un budget per il mercato. Prima, però, sarà necessario risparmiare. Il taglio degli stipendi per il periodo di inattività darà una prima mano, al resto dovrà pensare il diesse liberandosi di contratti pesanti come quelli dei giocatori in prestito (Schick, Nzonzi, Karsdorp, Olsen, Defrel, Florenzi, Gonalons e Coric) e che non rientrano più nei piani del club. A questi si unirebbero le uscite di altri calciatori in scadenza nel 2021 come Perotti, Fazio, Jesus, Bruno Peres più Pastore che dopo Dzeko è il contratto più pesante in rosa. L’obiettivo sarà, escluso Edin, di avere un parco giocatori con stipendi entro i 3 milioni netti. Tutto questo in attesa che riprenda la trattativa con Friedkin.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 23 aprile 00:56 I fatti del giorno Cambia la data di Inter-Torino, si gioca domenica alle 12.30. Poi via alla festa scudetto 00:53 I fatti del giorno Inter, festa continua: dal dirigibile nei cieli di Milano, alla diretta Instagram con Zhang 00:49 I fatti del giorno La Roma si gode le buone notizie su Ndicka. Ma Udine nel recupero non avrà Lukaku 00:45 I fatti del giorno Fabio Cannavaro riparte da Udine, l'obiettivo è la salvezza: "Stop alla paura"
00:41 I fatti del giorno Lazio, non basta la miglior versione del Taty. All'Olimpico una vittoria amara 00:38 I fatti del giorno Juve horror. Ma a Roma ha staccato il pass per la sua 22esima finale di Coppa Italia 00:34 I fatti del giorno L'Atalanta ci riprova, la Fiorentina ritrova i big: a Bergamo in palio la finale di Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La Lazio vince, ma passa la Juve: voci e giudizi sulla Coppa Italia 00:26 Calcio estero Real-Bayern, Musiala ritroverà l'amico Bellingham: "Non è normale quello che sta facendo" 00:23 Serie A Tudor sulla sostituzione di Felipe Anderson al 63': "Doveva uscire già all'intervallo..." 00:19 Serie A Cambiaso: "A volte sono troppo plateale nei miei atteggiamenti. Non ce n'è bisogno" 00:15 Serie A Inter, Lautaro manda indizi sul rinnovo? Il toro sui social: "Sognando di nuovo il Tricolore" 00:12 Calcio esteroUfficiale Dopo Sosa, il Velez licenzia anche gli altri tre giocatori accusati di violenza sessuale 00:08 Serie A Inter campione d'Italia, Pavard: "La seconda stella nel derby, punto e basta" 00:04 Serie C Vicenza, ogni promessa è debito: Costa riceve il regalo di Ferrari per gli assist forniti 00:03 Serie A Battibecco con Cambiaso? Allegri: "Ha avuto qualche discussione con l'arbitro" 00:00 A tu per tu …con Nicolas Spolli 00:00 Editoriale Inter e lo scudetto del tecnico senza speranza. Milan e la battaglia per sostituire Pioli (con Zirkzee in arrivo). Il buon esempio di De Rossi e Barella. E la resistenza della Juve di Allegri (ma Giuntoli…) 00:00 Accadde Oggi... 24 aprile 2007, il meraviglioso gol di Kakà. Che fa andare sugli autoscontri Evra e Heinze
Martedì 23 Aprile 2024
23:59 Serie A Braida: "Hanno scaricato le colpe solo su Pioli, ma è stato solo il capro espiatorio" 23:58 Serie A Lazio, delusione Marusic: "Ma per la qualificazione Champions è ancora tutto aperto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Rinforzo a sorpresa per l'Inter Miami di Messi: dal Corinthians ecco Matías Rojas 23:54 Serie A Juventus, Perin: "Qualificazione in Champions e Coppa Italia gli obiettivi. Ci siamo per entrambi" 23:53 Serie A Atalanta-Fiorentina senza una favorita? Il doppio ex Lazzari: "Può succedere di tutto" 23:50 Serie A Milik regala la finale alla Juve. E sono 4 gol in questa edizione: come Dybala nel 2016/17 23:49 Serie C Benevento, Nardi: "Secondi o terzi non fa differenza. Rientro Lanini importante" 23:49 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Alla Juve si deve lavorare sempre con l'ambizione di vincere" 23:45 Serie A Prossimo sogno dell'Inter? Dimarco: "Godiamoci questo, che è già grande" 23:44 Serie A Juventus, Perin: "Orgoglioso del passaggio del turno. Titolare in finale? Decide il mister"