Menù Notizie

Roma in Conference, Mourinho annuncia: "Rui Patricio, Mkhitaryan, Smalling non convocati"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Roma, José Mourinho, ha rilasciato una lunga intervista a Sky Sport alla vigilia del match di Conference League contro il CSKA Sofia: "Motivazioni per la partita di domani? Oggi ho parlato coi giocatori e gli ho dato esempio che ho vissuto io. Ero al Manchester United in Champions League e noi e la Juventus eravamo già qualificati per gli ottavi di finali. La Juventus non doveva vincere contro lo Young Boys e noi vincere contro il Valencia per arrivare primi. Non ci abbiamo creduto. Abbiamo pensato che la Juventus avrebbe vinto facile e non abbiamo affrontato al meglio la gara. Abbiamo perso noi e ha perso la Juventus. Alla fine ci siamo sentiti degli idioti perché nessuno ha pensato fosse stato possibile. Dobbiamo andare lì domani e vincere, poi se il Bodo vince siamo secondi e andiamo a disputare i playoff a febbraio. Quello che può succedere è una sorpresa in Ucraina dove il Bodo non vince e noi non vinciamo. Sappiamo delle difficoltà che abbiamo con tanti infortuni. Sappiamo che in questo momento ogni giocatore che perdiamo è un disastro. Abbiamo già visto le immagini del campo, coperto da 1 metro di neve. Sarà ovviamente molto difficile. Dobbiamo far riposare qualche giocatore per forza. Ti dico già senza problemi che Rui Patricio, Mkhitaryan, Smalling non saranno convocati, ma andremo con la migliore squadra possibile per vincere là".

Feeling col pubblico?
"Quello che noi vogliamo dare ai tifosi sono risultati diversi di quello che diamo. I tifosi sono romanisti veri e non gli interessa vincere o non vincere. È facile tifare quando si vince sempre ed è più difficile dimostrare che sia la squadra del tuo cuore quando i risultati non sono dei migliori. Però sapevamo già dall'inizio cosa ci aspettava. Non ci aspettavamo tanti problemi insieme, perché al di là di una rosa che inizia a costruirsi, le difficoltà inerenti a questo ce le aspettavamo, però COVID-19, infortuni e squalifiche tutte insieme è troppo. Soprattutto quando affronti una squadra come l'Inter dove tu guardi subito la panchina e capisci che non hai bisogno di guardare il campo per dire che sono più forti di noi e in quella situazione lì erano molto più forti di noi. Per questa ragione noi dobbiamo essere uniti e tranquilli e vincere questa partita, però dobbiamo pensare e avere paura di tutte queste cose negative che succedono, per questo uno come Rui che gioca sempre, uno come Smalling che viene da un infortunio e uno come Mkhitaryan che ha giocato sempre in un ruolo dispendioso che non è il suo, questi tre devono per forza rimanere a casa".

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
15:23 Serie A Furlani: "Inchiesta su RedBird? "Non abbiamo nulla da nascondere e siamo pronti a cooperare" 15:19 Serie CTMW Guidi: "Pontedera posto ideale per i giovani. Qui valorizzano davvero la crescita" 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 32 giornate: l'Inter piazza 7 giocatori in graduatoria 15:12 Calcio estero Manchester United, per la difesa spunta Branthwaite dell'Everton. Che spara alto 15:08 Serie A Investcorp smentisce l'interesse per Milan e Inter: "Saputo dalla stampa italiana..."
15:06 Calcio estero Bayern, Kane: "Abbiamo l'occasione di vincere un titolo, la motivazione è alta" 15:04 Serie B Bari, buone notizie per l'attacco. Kallon torna in gruppo e si allena con i compagni 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 32 giornate: Di Gregorio è la new entry 14:56 Calcio estero Prodotti contraffatti venduti online, Beckham riceverà un risarcimento di quasi 300 milioni 14:53 Serie A Napoli, senza rinnovo addio a Meret in estate. L'ombra di Caprile lo mette in discussione 14:51 Calcio estero Mano pesante su Keita: dopo l'ammutinamento arriva la sospensione da parte del Werder 14:49 Serie D Ululati razzisti dei tifosi del Forlì nei confronti di un calciatore della Victor San Marino 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 32 giornate: Gudmundsson guadagna terreno 14:42 Calcio estero Palmer e i suoi fratelli: 30° calciatore a segnare un poker in Premier. Con tanti italiani 14:38 Serie A Il prof. Capua: "Per me Ndicka dovrebbe rifare le visite. Ma non ha finito la stagione" 14:36 Calcio estero Algeria, l'arbitro Ghada Melat aggredita da Belaili: l'ex Brest se la cava con un giallo 14:34 Serie CUfficiale Monterosi, primo contratto da professionista per il 2007 Riccardo Corallini 14:32 Serie A Inter, l'ad Antonello: "Delusi dalle lunghe discussioni su San Siro, abbiamo piani alternativi" 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 32 giornate: l'Inter si prende l'intero podio 14:27 Calcio esteroUfficiale Altro esonero in Saudi Pro League. Il nuovo tecnico dell'Al Taee è Leonardo Ramos 14:23 Serie A "Ha molta influenza sulla parte sportiva". Le parole di Furlani sul ruolo di Ibra al Milan 14:19 Serie B Catanzaro-Cremonese, Giacchetta: "Sfida di alto livello. Vivarini bravissimo a celare i difetti" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 32 giornate. Solo italiani, ci sono 2 novità 14:12 Calcio estero Bayern, Tuchel: "Con l'Arsenal equilibrata, pubblico ed esperienza possono fare la differenza" 14:08 Serie A Juventus, fastidio all'alluce per Miretti. Ancora a parte Milik, così come Kean 14:04 Serie D Pistoiese, si attende l'esclusione ufficiale. E intanto il Gip conferma il carcere a De Simone 14:03 Serie A Giudice Sportivo, niente derby per Thiaw. Due squalificati per il Napoli, due club multati 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 32 giornate: aggancio al comando. Sommer esce 13:56 Calcio estero Stagione da dimenticare per il Besiktas: si cerca già il tecnico per il 2024/25 13:52 Serie A Napoli, la Premier League tenta Di Lorenzo. Stavolta il capitano può pensarci su