Menù Notizie

Roma, il rilancio di Pastore e un acquisto gradito quanto inatteso

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato a Monchengladbach
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Poche settimane fa, dopo la partita giocata in casa contro il Basaksehir, l'allenatore della Roma Paulo Fonseca aveva dato una risposta su Pastore che sembrava inequivocabile e che suonava così: "Non tornerà mai come prima". Un discorso legato alle condizioni fisiche del calciatore o un modo per spronarlo? A distanza di qualche partita, è evidente che il motivo fosse il secondo, visto che la crescita dell'argentino è sotto gli occhi di tutti e che il giocatore che stiamo vedendo in queste ultime giornate dove è stato titolarissimo, è molto più vicino al Flaco del passato rispetto a quanto non lo sia mai stato da quando è nella Capitale.

UN INVESTIMENTO RITROVATO - Il suo acquisto è stato uno dei motivi per cui si è arrivati al divorzio anticipato con Monchi, ma grazie a Fonseca e agli infortuni dei compagni che gli hanno permesso di ritrovare un po' di continuità, anche quelle decine di milioni che sembravano buttati, potrebbero tornare a essere clamorosamente utili. All'ex PSG manca solo qualche gol per dirsi completamente ritrovato, ma adesso non è più il desaparecido di cui si erano perse le tracce nella stagione passata. Il tecnico portoghese ha saputo toccare i tasti giusti con lui, rimotivandolo e facendolo di nuovo sentire importante e al centro di una delle squadre più importanti d'Italia. Se continuerà così potrà rivelarsi uno degli acquisti più importanti del campionato, anche perché il suo estro, anche se ad andamento lento visto il passo più compassato rispetto a qualche anno fa, è ciò che manca in alcune occasioni per accendere i motori di giocatori come Dzeko e Zaniolo.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
12:05 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Servirà una partita perfetta. Inter squadra migliore d'Italia" 12:04 Serie BFocus TMW Serie B, i migliori giocatori del campionato: cinque portieri nella top 20, Tutino al 1° posto 12:00 Serie A Milan, ecco la "casa" per la seconda squadra: accordo con la Solbiatese per lo stadio 11:57 Calcio estero Pochettino: "Non festeggeremo se arriveremo quinti o sesti. Il Chelsea merita il top" 11:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus
11:49 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori centrocampisti del campionato: Casiraghi imprendibile, super Vandeputte 11:45 Serie A Gosens torna in Italia: c'è la Lazio. Fumata bianca vicina, superato il Bologna 11:41 Calcio estero Klopp saluta il Liverpool a fine stagione: "Dirsi addio non è mai bello. So che sarà dura" 11:38 Serie A Lecce, acquistati tutti i terreni necessari alla realizzazione del centro sportivo 11:34 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori difensori del campionato: sorpresa Hristov, Circati sul podio 11:30 Serie A Bologna, è casting per il post Zirkzee. Pavlidis in pole, ma non è l'unico nome 11:27 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Non vedo l’ora che sia domenica. E' la settimana più importante" 11:23 Serie A Dalla lite con Vaciago a quella con Giuntoli: Juve, i 5 motivi per l'AllegriOut. Si rischia la causa 11:19 Serie BFocus TMW Serie B, i 5 migliori portieri del campionato: Bardi stacca tutti, bene Iannarilli e Lezzerini 11:15 Serie A Inter, ore caldissime per il futuro: tre scenari tra Oaktree e Pimco, Zhang predica tranquillità 11:12 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Vogliamo vincere il titolo. Ma dobbiamo essere concreti" 11:08 Serie A Sfuma la promozione della Samp, festeggiano i tifosi del Genoa: notte di fuochi d'artificio 11:04 Serie BFocus TMW La top 11 di Serie B: difesa firmata Parma, Tutino guida un tridente super offensivo 10:57 Calcio estero LaLiga, scontro diretto Betis-Real Sociedad: il Maiorca vuole chiudere i conti salvezza 10:53 Serie A Milan, rebus Perth: chi andrà in panchina nell'amichevole con la Roma? Idea Bonera 10:49 Serie BVideo Doppio Diakité, il Palermo va: 2-0 e Samp out, ora c'è il Venezia. Gli highlights 10:45 Serie A Juve, pronta la linea verde: Calafiori in pole, Thuram a centrocampo. Idea Savio 10:42 Calcio estero Ligue 1, domani l'ultima giornata: Brest e Lille si giocano un posto in Champions 10:38 Serie A Juve, senza Allegri cosa farà Rabiot? Rapporto ottimo con Motta, amici dai tempi del PSG 10:34 Serie B Play off serie B, Catanzaro-Brescia: la grande sfida tra Iemmello e Moncini 10:30 Serie A Il tifoso Veronesi: "La Juve si è comportata male con Allegri. Motta bella scommessa" 10:27 Calcio estero Premier League, domani l'ultimo turno: City e Arsenal, 90 minuti per il titolo 10:23 Serie A Fiorentina-Napoli, Terracciano rende omaggio a Kvaratskhelia: "I campioni sono così" 10:19 Serie C Serie C, ne resteranno soltanto cinque! È caccia al pass per il Secondo Turno playoff 10:15 Serie A Juve, senza Allegri pieni poteri a Giuntoli. Bonacini: "Vedrete, vincerà la Champions"