Menù Notizie

Roma, il rendimento di Pellegrini e l'arma a doppio taglio del nuovo capitan futuro

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato all'Olimpico di Roma
Foto Articolo

Lorenzo Pellegrini è uscito dal campo dalla partita contro il Gent tra qualche fischio decisamente ingeneroso, nonostante la prestazione al di sotto delle aspettative fissate dal suo rendimento nella prima parte della stagione. Il fantasista della Roma, sta passando un momento complicato, fatto di partite normali, senza picchi di qualità a cui i tifosi e la critica era ormai abituata. Un blocco spiegato dall'amore per la maglia giallorossa, secondo il tecnico Fonseca, che lo ha difeso a spada tratta comprendendo un motivo dove le responsabilità pesano eccome, sulle spalle di un giocatore giovane e romanista nell'animo.

Mancini osserva - Anche il ct della Nazionale segue da lontano il rendimento del numero 7 della Roma, non certo per mancanza di fiducia o per paura di "perderlo" in chiave Europeo, ma piuttosto per capire come gestire il cuore di un ragazzo che sente la maglia e che in futuro dovrà allargare le spalle per evitare cali improvvisi come quelli di questa stagione. Pellegrini ha voglia di riportare la propria squadra dove erano riusciti a trascinarla nella prima parte di stagione: sulle orme delle prime quattro con la voglia di provare ad assaltare una zona che adesso sembra lontana anni luce ma che in realtà non è così impossibile da sognare. Il cuore oltre l'ostacolo per il nuovo capitan futuro, che dovrà riuscire a lasciare da parte i sentimenti per tornare al rendimento che tutti si aspettano e che lo ha portato a essere definito come uno dei migliori talenti del calcio italiano, del presente e del futuro.

Altre notizie
Giovedì 09 Aprile 2020
19:23 Serie A Atalanta, nel mirino c'è Maehle: potrebbe sostituire Castagne per la seconda volta 19:19 Calcio estero Real Madrid, Kroos: "Non sono stato capito o tradotto bene. Ero d'accordo al taglio stipendi" 19:15 Serie A Luis Alberto: "Rinnovo ok. Milinkovic un fenomeno, ho chiesto un orologio a Immobile" 19:12 Altre Notizie Emergenza Coronavirus. L'infettivologo Galli: "Potremmo liberarci del virus entro l'estate" 19:10 Serie A Sindacati dopo il vertice col Governo: "Non si può ripartire". Lockdown fino al 3 maggio?
19:08 Altre Notizie Coronavirus, Boccia risponde a Confindustria: "La salute è la priorità del governo" 19:08 Altre Notizie Emergenza Coronavirus. Iniziata riunione Eurogruppo: si cerca soluzione condivisa a crisi 19:06 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, 799 morti in un giorno a New York. Cuomo: "Peggio dell'11 settembre" 19:04 Serie C ESCLUSIVA TMW - Pres. Reggiana: "Difficile tornare in campo. Ma se lo faremo, ce la giocheremo" 19:03 Serie A TMW RADIO - A. Moggi: "Se si ferma la Serie A va giù lo sport italiano. Mercato? Scambi il futuro" 19:00 Serie A Le grandi trattative della Sampdoria - 1981, arriva Vierchowod: prima i prestiti poi la storia 18:57 Serie A Torino, Damascan può essere riscattato dal Fortuna Sittard. Incerto il futuro di Boye 18:55 Serie A Juve, De Sciglio: "Cerco di vivere la quarantena in modo positivo. Mi sono inventato di tutto" 18:53 Serie A Locatelli: "Più che su base regionale, la Fase 2 dovrà basarsi sulle categorie professionali" 18:53 Calcio estero Bayer Leverkusen, Amiri: "Dopo due-tre mesi senza pubblico gli stadi torneranno a riempirsi" 18:49 Calcio estero Manchester United, attivata l'opzione per il prolungamento del contratto di Fosu-Mensah 18:48 Serie A Roma, con Juan Jesus l’addio è solo rimandato: al lavoro per una soluzione in Italia 18:45 Serie A Ulivieri: "Toni padronali? Non parlavo di Lotito. Da Infantino discorso molto responsabile" 18:44 Serie A LIVE TMW - Inter, Adriano a Lukaku: "Immagina io e te in coppia". Romelu: "Faremmo 70 gol" 18:42 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, la Cina vieta il consumo di carne di cane e gatto 18:39 Serie A Locatelli: "Riduzione costante della pressione sanitaria. E oggi in 10 regioni meno di 10 decessi" 18:38 Calcio estero La madre di Cavani: "Non torna in Uruguay. Il suo sogno è giocare in Spagna" 18:34 Calcio estero Ferdinand rivela: "Nel 2008 dissi no al Barcellona. Non potevo lasciare il Manchester United" 18:32 Serie A Braida a TMW Radio: "Taglio ingaggi? Brutta figura per i calciatori, troppi sono avidi" 18:31 Serie B TMW RADIO - Pisa, Moscardelli: "Sarebbe dovuta essere la mia ultima stagione, ma ora valuterò" 18:30 Serie A Le grandi trattative della Lazio - 1992, a Roma arriva Signori: il nuovo re biancoceleste 18:28 Serie A Coronavirus, i dati divisi per regione: effettuati 853.369 tamponi dall'inizio dell'epidemia 18:28 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, si va verso la proroga delle misure restrittive per altri 14 giorni 18:27 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, assessore Prot. Civile Lombardia: "Distribuite 3,5 milioni di mascherine" 18:23 Serie A Roma, Veretout: "Voglio vincere con questa maglia. Al ritorno in Francia non penso"