Menù Notizie

Roma, il rendimento di Pellegrini e l'arma a doppio taglio del nuovo capitan futuro

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato all'Olimpico di Roma
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lorenzo Pellegrini è uscito dal campo dalla partita contro il Gent tra qualche fischio decisamente ingeneroso, nonostante la prestazione al di sotto delle aspettative fissate dal suo rendimento nella prima parte della stagione. Il fantasista della Roma, sta passando un momento complicato, fatto di partite normali, senza picchi di qualità a cui i tifosi e la critica era ormai abituata. Un blocco spiegato dall'amore per la maglia giallorossa, secondo il tecnico Fonseca, che lo ha difeso a spada tratta comprendendo un motivo dove le responsabilità pesano eccome, sulle spalle di un giocatore giovane e romanista nell'animo.

Mancini osserva - Anche il ct della Nazionale segue da lontano il rendimento del numero 7 della Roma, non certo per mancanza di fiducia o per paura di "perderlo" in chiave Europeo, ma piuttosto per capire come gestire il cuore di un ragazzo che sente la maglia e che in futuro dovrà allargare le spalle per evitare cali improvvisi come quelli di questa stagione. Pellegrini ha voglia di riportare la propria squadra dove erano riusciti a trascinarla nella prima parte di stagione: sulle orme delle prime quattro con la voglia di provare ad assaltare una zona che adesso sembra lontana anni luce ma che in realtà non è così impossibile da sognare. Il cuore oltre l'ostacolo per il nuovo capitan futuro, che dovrà riuscire a lasciare da parte i sentimenti per tornare al rendimento che tutti si aspettano e che lo ha portato a essere definito come uno dei migliori talenti del calcio italiano, del presente e del futuro.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
20:34 Serie B Modena, risolte le pratiche burocratiche: definito lo staff tecnico di mister Bisoli 20:30 Serie A Capello su Barcellona-PSG: "Donnarumma è stato un problema all'andata. Deve pensare a parare" 20:27 Calcio estero Liverpool e Arsenal su Pacho: l'Eintracht può cederlo, ma servono 50-60 milioni di euro 20:23 Serie A Del Piero: "Il Barça di Xavi è diverso. Mbappe? Non comprendo i suoi comportamenti" 20:19 Serie B Bari, Pissardo: "Non giocavo da più di un anno, ma ho lavorato per farmi trovare pronto"
20:15 Serie A Sky alza i prezzi di Sport e Calcio. Dal 1° giugno il nuovo listino: ecco le novità 20:12 Calcio esteroUfficiale Hiljemark lascia l'Aalborg, allenerà in Svezia: l'ex Palermo sarà il tecnico dell'IF Elfsborg 20:08 Serie A Borussia Dortmund-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: Fullkrug sfida Morata 20:05 Serie A Barcellona-PSG, le formazioni ufficiali: Lewandowski sfida Mbappé. Skriniar out 20:04 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 33 giornate: disastro Iachini, bene Carrera 20:03 Serie CTMW Trapani, contatti per Tumminello. Intesa di massima per Ujkaj, Guerriero, Bolcano e Pino 20:00 Serie ATMW News Campionato, ritmo lento. L’elogio di Claudio Ranieri 19:56 Calcio estero Iniesta ha vinto la sua partita contro il Fisco: non dovrà pagare oltre 4 milioni di euro 19:53 Serie A Il fratello di Conte dopo lo sfottò a Inzaghi: "Non era rivolto ai tifosi interisti" 19:49 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 33 giornate: che bagarre per il primo posto 19:45 Serie A Repka: "Sogno di allenare la Fiorentina. Col Viktoria Plzen passeranno i viola" 19:42 Calcio estero Independiente flop in coppa, ma Tevez resta in panchina. Il presidente: "Lo apprezzo molto" 19:38 Serie A Marchizza: "Dopo il primo allenamento ho pensato che Soulè fosse un campione" 19:34 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 33 giornate: Pohjanpalo tallonato da Tutino 19:30 Serie A La Russa: "Scudetto nel derby? I milanisti sono già tristi... meglio vincerlo col Torino" 19:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Guardiola può stare tranquillo, domani non farò magie" 19:23 Serie A Cagliari, seduta in vista della Juve: Oristanio a riposo. Personalizzato per Petagna 19:19 Serie B Serie B, i migliori 5 centrocampisti dopo 33 giornate: Vandeputte insidia la vetta di Casiraghi 19:15 Serie A Juventus, il lapsus di Cambiaso: "Contento di essere stato... allenato da Allegri" 19:12 Calcio estero Bellingham: "Noi favoriti con il City? Non scommetto mai, ma so che siamo il Real Madrid" 19:08 Serie AUfficiale Il Milan ha blindato il capitano della squadra Primavera: il comunicato del club 19:04 Serie B Serie B, i migliori 5 difensori dopo 33 giornate: Altare in testa tallonato da Sernicola 19:00 Serie A Sassuolo e Cagliari su Barron. L'agente dello scozzese ha incontrato i due club 18:56 Calcio estero River Plate, accordo con Armani per il rinnovo: firmerà per un anno con opzione 18:55 Serie C Serie C, il Giudice Sportivo: 2 turni per Di Livio e Schiattarella. In 23 fermati per un turno