Menù Notizie

Roma, il pressing di Fonseca e l'apertura di Mkhitaryan: ecco l'operazione Henrikh

di Dario Marchetti
Foto Articolo

In un momento difficile come quello che il mondo sta attraversando a causa dell’emergenza da Coronavirus, nella serata di ieri qualcuno a Trigoria un sorriso lo avrà abbozzato lo stesso dopo le parole di Mkhitaryan: “Con Fonseca mi trovo bene, rispetto all’Arsenal il suo gioco si adatta meglio alle mie caratteristiche”. L’armeno in passato aveva già dichiarato di trovarsi bene nella Capitale, ma ora a questo aggiunge anche lo sposalizio tattico con il credo del tecnico portoghese. Un endorsement pubblico non trascurabile a tre mesi dalla scadenza del prestito che riporterebbe il calciatore a Londra. Petrachi da tempo sta studiando una soluzione per riscattarlo, ma il contratto in scadenza con i Gunners nel 2021 non aiuta perché costringe i giallorossi a due ipotesi: acquistarlo a titolo definitivo (difficile) oppure aspettare il rinnovo con l’Arsenal per poi cercare un altro prestito.
ASCENDENTE - Chi a Trigoria vive il quotidiano, però, descrive il rapporto tra Fonseca e Mkhitaryan come eccellente. Il feeling è scattato fin da subito. Basti pensare come a novembre da Nyon il portoghese disse chiaramente come il rientro del 77 giallorosso sarebbe stato fondamentale per accrescere la qualità in attacco. La continuità, però, l’ex Arsenal la trova solamente nel 2020 costringendo quasi la Roma a fare gli straordinari per riscattarlo. Un ruolo fondamentale nella sua permanenza lo giocherà proprio l’allenatore che ha un forte ascendente sulla squadra. A sentire i giocatori arrivati quest’anno nella Capitale, tutti sono stati chiamati da Fonseca per convincerli della bontà del progetto. Ecco, lo stesso farà in questi mesi con Mkhitaryan, perché in testa il disegno tattico del tecnico è chiaro e prevede Henrikh sulla trequarti insieme a Pellegrini. Perché uno non esclude comunque l’altro.

Altre notizie
Domenica 05 Aprile 2020
11:57 Altre Notizie In Bielorussia si gioca, Kutuzov: "Tutto il mondo non è stupido e noi i più furbi" 11:53 Calcio estero Real Madrid, il prezzo di Hakimi si è impennato: ora vale 60 milioni. E Zidane vuole trattenerlo 11:49 Serie C Reggina, Corazza: "Vorremmo chiudere sul campo una stagione straordinaria" 11:45 Serie A Milan, obiettivo a sorpresa: ecco il piano per portare Icardi sull'altra sponda di Milano 11:42 Calcio estero Lione, difficile il riscatto di Ekambi causa problemi economici: tornerà al Villarreal
11:38 Serie A Emergenza Coronavirus, cambiano gli ordini per il taglio stipendi: club cercano accordi ad hoc 11:36 Serie A Serie A, le pay tv dovranno pagare l'ultima tranche (300 mln). Si pensa a uno sconto per il '20/21 11:34 Serie C Pontedera, Bernardini: Se bloccassero gli stipendi neanche avrei i soldi per rientrare a Napoli" 11:30 Serie A Le grandi trattative del Milan - 1992, dai Balcani arriva un Genio in rossonero 11:27 Altre Notizie Fiorentina, Comotto: "Commisso è speciale. Taglio degli stipendi? Tanta demagogia" 11:25 Serie A Marash Kumbulla: "Orgoglioso dell'Albania e del Premier Rama. Chiellini è il mio modello" 11:23 Serie A Emergenza Coronavirus, nuova idea per la Serie A: maxi-ritiro fino all'ultima giornata 11:19 Serie C Novara, Banchieri: "Penso si debba portare a termine la stagione rispettando la salute di tutti" 11:15 Serie A Roma, al vaglio la riduzione degli stipendi per aiutare i dipendenti 11:12 Calcio estero Manchester United, Jadon Sancho pronto a dire no senza qualificazione alla Champions League 11:12 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, svelato il piano de Governo per convivere in futuro col Covid-19 11:08 Altre Notizie Amichevoli squadre di club, le partite in programma oggi 11:07 Serie A Il Ministro Speranza svela i 5 punti su cui sta lavorando il Governo per convivere col Covid-19 11:04 Serie A Milan, pronto l'assalto a Milik: il Napoli spara alto, ma ha il contratto in scadenza 2021 11:00 Serie A Juventus, Higuain-River come Tevez-Boca? Il Pipita deve però ridursi l'ingaggio 10:57 Calcio estero Inghilterra, il ct Southgate ha accettato un taglio di stipendio del 30% 10:53 Altre Notizie Emergenza Coronavirus, Cardinal Bertone: "Mancanza dello sport è una grande carestia" 10:49 Serie A Juventus, Rabiot rientrato in Francia: è il nono calciatore bianconero a tornare a casa 10:45 Serie A Il primo tutor di Cristiano Ronaldo: "Questo stop, a 35 anni, gli servirà per ricaricare le pile" 10:42 Calcio estero Emergenza Coronavirus, Spagna, Mundo Deportivo apre con un #Grazie 10:38 Serie B Cremonese, Ciofani: "Mi manca la famiglia. Taglio degli stipendi? Tanto rumore per nulla" 10:34 Serie A Premier League, spaccatura sul taglio stipendi: "Che effetto avrebbe sul servizio sanitario?" 10:30 Calcio estero Real Madrid, As passa in rassegna i giovani sbocciati: "Oro bianco" 10:27 Calcio estero Lione, L'Equipe apre a uno scenario: "Aulas-Parker, l'OL in eredità" 10:23 Serie B Corriere dello Sport: "Vigorito: l'azienda calcio saprà ripartire"