Menù Notizie

Roma, il gioco delle coppie “elimina” Under. Poi due innesti e la conferma di Mkhitaryan

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Tagliare la rosa mantenendo la competitività: ecco l’obiettivo in casa Roma per la prossima stagione. Se quest’anno il non aver piazzato qualche giocatore in uscita si è rivelato poi utile a Fonseca per fronteggiare la miriade di infortuni che ha colpito la squadra giallorossa, ora si vuole cambiare trend limitando prima di tutto i problemi muscolari e garantendo al tecnico due giocatori per ruolo. In attacco, ad esempio, Petrachi dovrà trovare i vice Dzeko e Kluivert, viste le uscite di Kalinic e Perotti. Il gioco delle coppie sulla trequarti poi potrebbe concludersi con la conferma di Mkhitaryan insieme a Pellegrini, mentre sull’out di destra c’è addirittura un problema di abbondanza. Zaniolo, Carles Perez e Under: uno è di troppo e per questo il club dovrà decidere chi sacrificare sul mercato.
SCELTA - “La Roma per me è tutto, mi ha regalato emozioni indescrivibili e non vedo il motivo per cui debba cambiare. Spero di rimanere qui per tantissimi altri anni”, sono state le parole di Zaniolo ieri a Il Messaggero che scongiurano definitivamente una sua partenza. Carles Perez è arrivato solo a gennaio dietro un investimento di 15 milioni e quindi Under diventerebbe l’indiziato principale a lascia la Capitale.

E pensare che ad agosto Fonseca aveva insistito per il rinnovo, poi arrivato fino al 2023. Per caratteristiche sarebbe potuto essere il valore aggiunto sulla trequarti giallorossa, ma l’infortunio prima e un rendimento alternato poi hanno cambiato le gerarchie a Trigoria. Inoltre sono passate due stagioni dal suo arrivo in Italia per circa 12 milioni e quindi genererebbe una plusvalenza non indifferente visto il cartellino ormai ammortizzato a bilancio. La Premier League resta l’unico campionato a oggi in grado di sostenere una spesa importante e con due club interessati al turco: Tottenham ed Everton. Quest’ultimo è il più motivato nell’acquisto di Under dopo l’arrivo di Ancelotti che lo avrebbe voluto già al Napoli. Una prima bozza di operazione era stampa impostata sulla base di una richiesta di 30 milioni di sterline, ma anche il mercato, nelle sue cifre, è destinato a cambiare dopo il passaggio del Covid-19.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri
13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma 13:53 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 13:49 Serie CVideo Casertana-Juventus Next Gen 1-3, show al 'Pinto'. Squadra B a chi? Gol e Highlights 13:45 Serie A Stasera Inter-Lazio, i convocati di Tudor: ci sono Luis Alberto, Gila e Guendouzi 13:38 Serie ATMW Juve, stamani primo allenamento per Montero: non rilascerà dichiarazioni prima del Bologna 13:34 Serie CVideo Benevento-Triestina 2-1: i sanniti conquistano la qualificazione in 7. Gol e highlights 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - La Juve ha ufficialmente un nuovo tecnico. Inter, il piano di Oaktree 13:26 Calcio esteroUfficiale Il Brentford saluta 5 calciatori: Maupay e Reguilon per fine prestito, altri 3 in scadenza 13:22 Serie A Fiorentina, venerdì è stata l'ultima al Franchi di Bonaventura? Il punto della situazione 13:18 Serie A Sassuolo e Cagliari cl freno a mano tirato: una sola palla-gol, è 0-0 all'intervallo 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 13:11 Calcio estero PSG, Mbappé dà l'addio alla Ligue 1 senza giocare: perché Luis Enrique l'ha escluso col Metz 13:08 Serie A Bologna, mercoledì 22 maggio la festa Champions: la parata del pullman scoperto 13:04 Serie C Vicenza, Vecchi: "Vogliamo arrivare in fondo e dobbiamo avere il supporto di tutti" 13:00 Serie A Bennacer: "Al Milan non basta arrivare secondi. Volevamo andare più avanti in Europa" 12:56 Serie A Il Sassuolo perde subito Erlic contro il Cagliari: infortunio per il centrale, entra Kumbulla 12:53 Serie A Il comico Max Giusti: "So che a De Laurentiis non fa piacere la parodia, spero si ricreda" 12:49 Serie C Perugia fuori dai playoff, Formisano: "Vittoria amara. Questo aumenta il rammarico" 12:45 Serie ATMW Horvath torna al Torino, sarà controriscattato dal Kecskemet. Poi Europeo e ritiro 12:41 Calcio estero Mourinho, futuro al Besiktas? Il vicepresidente: "Lo incontreremo, questione soldi già risolta" 12:38 Serie A Bologna-Juve, i convocati di Thiago Motta: ritorna Soumaoro, out Zirkzee e Ferguson 12:36 Le Statistiche Il Frosinone in trasferta riesce ad essere peggiore anche della Salernitana 12:34 Serie C Benevento, Auteri: "La squadra sta bene, ora recuperiamo un po' di forze per martedì" 12:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 12:30 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Sono stati fatti degli errori, difficile trovarne i motivi"