Menù Notizie

Roma, il dilemma del portiere: Rui Patricio non è al top e Svilar non convince

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il solito vecchio problema. Non quello del gol che per fortuna di Mourinho risale solo alla stagione in corso, ma quello relativo ai pali. Perché dopo un anno in cui Rui Patricio sembrava finalmente aver rimesso apposto ogni cosa, ecco che i fantasmi del passato ritornano con il portoghese non impeccabile come nella prima stagione in giallorosso e diventato la seconda scelta del Portogallo, tanto da non giocare neanche un secondo in Qatar. E chi fa le sue veci, almeno nella Capitale, fin qui non ha dato le risposte che si aspettavano a Trigoria. Svilar, infatti, ad oggi ha giocato solo una partita ufficiale, peraltro nemmeno convincendo, tornando poi in campo nella tournée, dove anche in questo caso, soprattutto nella seconda amichevole con i Marinos non è stato né fortunato né bravo per via di un autogol rocambolesco e di una papera.

Una situazione, quella dei portieri, che a fine stagione spingerà la Roma a delle valutazioni, anche perché Rui Patricio andrà a scadenza nella prossima stagione e qualora Svilar continuasse a non convincere sarebbe necessario un investimento per un primo portiere con il portoghese a fare da rincalzo. Certo sembrano lontani i tempi in cui in giallorosso il titolare era Szczesny il secondo Alisson. Dal loro addio, la Roma non è mai riuscita a trovare soluzioni continue se non quella estemporanea di Mirante che comunque era stato preso per far panchina. Con Rui Patricio, almeno lo scorso anno, il problema sembrava risolto, ma la speranza di Mou è che dopo il Mondiale torni quello concentrato e senza sbavature della passata stagione. A giugno, poi, si capirà se intervenire e che in modo sul mercato.

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
14:08 Serie A Giroud a Los Angeles è cosa fatta, ma Fabregas ci ha provato per il suo Como. Il retroscena 14:06 Serie ATMW Inter, a Sensi non verrà rinnovato il contratto. Valuterà offerte dalla MLS 14:06 Serie ATMW Polemiche della Roma per il recupero? Casini: "Lo statuto è chiaro. Lo abbiamo applicato" 14:04 Serie B Parma, Marines: "Squadra concentrata. Col Lecco rivoglio il 'Tardini' delle grandi occasioni" 14:00 Serie A Bastoni giura amore all'Inter: "La mia seconda famiglia. Mi butterei nel fuoco per lei"
13:56 Calcio estero Brighton, tutto pronto per il rinnovo di Welbeck: pronti 2 o 3 anni di contratto 13:55 Serie A Atalanta, fuori Scalvini per precauzione. Nessun rischio poiché Hien è squalificato con l'OM 13:53 Serie A Quando un Thuram tira l'altro... Khephren del Nizza piace sempre alla Juventus 13:49 Serie CTMW Radio Martone: "Playoff? La Serie B se la giocheranno le prime quattro di ogni girone" 13:45 Serie ATMW Abodi: "Inter, scudetto meritato. San Siro? Spero che le milanesi possano giocarci ancora" 13:42 Calcio estero Barcellona, Xavi cambia idea? In settimana confronto col club per un'eventuale permanenza 13:38 Serie A Bergomi: "Per me il trionfo dell'Inter è stato sofferto. Più vinceva, più si diceva qualcosa" 13:34 Serie B Bari, stagione finita per Diaw? Possibile nuova operazione alla schiena 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Le parole di Casini, Abodi e Scaroni. Calhanoglu: "La mia rivincita" 13:28 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 13:26 Calcio estero Grimaldo: "In futuro vorrei giocare in Liga". Bayer Leverkusen tranquillo, non partirà in estate 13:23 Serie A Pellegrini: "Marotta è l'uomo scudetto. E averlo vinto in casa del Milan dà forti emozioni" 13:21 Serie ATMW L'Inter vuole valutare Valentin Carboni in ritiro. Prezzo da 35 milioni, lui cambia agente 13:18 Altre Notizie Dall'Eccellenza, i club che salgono in Serie D: ci sono Siena, Tuttocuoio e Teramo 13:15 Serie A Atalanta-Fiorentina, i convocati di Gasperini: ancora out Scalvini, c'è il giovane Comi 13:11 Calcio estero PSG, 200 milioni per Yamal? Il Barcellona non ci sente: nel 2025 firmerà un altro rinnovo 13:08 Serie ATMW Malagò: "Ci si stupisce dei complimenti all'Inter. Questa cosa fa riflettere molto" 13:04 Serie ATMW Capuano sul Napoli: "Quando sei in confusione più scelte fai e più sei destinato a sbagliare" 13:00 Serie A Calhanoglu e la diretta Instagram con Zhang: "Rapporto stupendo, Steven è uno di noi" 12:56 Calcio estero Il Liverpool non si nasconde più: avviate le trattative col Feyenoord per Arne Slot 12:53 Serie A Atalanta, per la Fiorentina out Holm e Toloi: gli esiti degli esami per i due orobici 12:49 Serie B Cosenza, Tutino: "Da bambino facevo danza, ma ha prevalso la passione per il calcio" 12:45 Serie AVideo "Delusi dal risultato, ora tutto sul campionato". Rivedi Marusic dopo la Coppa Italia 12:42 Calcio estero Bayern, per liberare Rangnick serve circa un milione. E spunta l'ipotesi Slot per la panchina 12:38 Serie A Roma, via libera a Ndicka. De Rossi vuole riaverlo tra Napoli e il Bayer Leverkusen