Menù Notizie

Roma, il dilemma del portiere: Rui Patricio non è al top e Svilar non convince

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il solito vecchio problema. Non quello del gol che per fortuna di Mourinho risale solo alla stagione in corso, ma quello relativo ai pali. Perché dopo un anno in cui Rui Patricio sembrava finalmente aver rimesso apposto ogni cosa, ecco che i fantasmi del passato ritornano con il portoghese non impeccabile come nella prima stagione in giallorosso e diventato la seconda scelta del Portogallo, tanto da non giocare neanche un secondo in Qatar. E chi fa le sue veci, almeno nella Capitale, fin qui non ha dato le risposte che si aspettavano a Trigoria. Svilar, infatti, ad oggi ha giocato solo una partita ufficiale, peraltro nemmeno convincendo, tornando poi in campo nella tournée, dove anche in questo caso, soprattutto nella seconda amichevole con i Marinos non è stato né fortunato né bravo per via di un autogol rocambolesco e di una papera.

Una situazione, quella dei portieri, che a fine stagione spingerà la Roma a delle valutazioni, anche perché Rui Patricio andrà a scadenza nella prossima stagione e qualora Svilar continuasse a non convincere sarebbe necessario un investimento per un primo portiere con il portoghese a fare da rincalzo. Certo sembrano lontani i tempi in cui in giallorosso il titolare era Szczesny il secondo Alisson. Dal loro addio, la Roma non è mai riuscita a trovare soluzioni continue se non quella estemporanea di Mirante che comunque era stato preso per far panchina. Con Rui Patricio, almeno lo scorso anno, il problema sembrava risolto, ma la speranza di Mou è che dopo il Mondiale torni quello concentrato e senza sbavature della passata stagione. A giugno, poi, si capirà se intervenire e che in modo sul mercato.

Altre notizie
Sabato 4 Febbraio 2023
19:19 Serie B SPAL, Nainggolan e un esordio quasi perfetto: gol e assist. Ma non basta per far punti 19:18 Serie B Frosinone, Grosso: "Vittoria importante, fin qui campionato strepitoso" 19:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Milan: Dzeko in pole su Lukaku, occasione per Vranckx 19:11 Serie A Napoli, Spalletti: "È una difficoltà dover tenere fuori calciatori come Raspadori" 19:08 Serie A Zaffaroni sul nuovo acquisto Gaich: "Più dinamico di Djuric, sta bene e ha entusiasmo"
19:05 Serie B PSG-Tolosa 2-1, le pagelle: Hakimi e Messi trascinano i parigini, Donnarumma da rivedere 19:04 Serie A Pioli cita un suo ex professore: "Diceva sempre che non esistono scorciatoie per fare fatica" 19:03 Calcio estero Man United, Ten Hag: "Arbitraggio incoerente, Var intervenuto solo per l'espulsione di Casemiro" 19:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna: Thiago Motta costretto a ridisegnare la difesa 19:00 Serie B Como, Longo: "La classifica adesso fa paura, serve coraggio" 18:59 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Troppo passivi nella disposizione in campo, gol evitabili" 18:58 Serie B Serie B, la classifica aggiornata: Frosinone a +11 in attesa di Genoa e Reggina 18:56 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non so nulla sul futuro di Kroos. Penso a quel che mi dà in campo" 18:55 Calcio estero Ligue 1, 22ª giornata: il Paris Saint-Germain la ribalta col Tolosa grazie a un gran gol di Messi 18:53 Serie A Lasagna e Verdi rimasti al Verona, Zaffaroni: "Condotta ineccepibile, sono parte del gruppo" 18:51 Serie A Roma, Ibanez al 45': "L'atteggiamento è giusto. Ora dobbiamo continuare ad aggredire alti" 18:50 Serie A Domani Spezia-Napoli, i convocati di Gotti: prima chiamata per Shomurodov 18:49 Serie A La Roma parte col turbo grazie ai calci d'angolo: Ibanez-Abraham, al 45' è 2-0 con l'Empoli 18:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Udinese: Juric ritrova Djidji, Linetty al posto di Ilic 18:41 Serie A Amoruso: "Juve, o ti ricompatti o va tutto a rotoli. Il paragone con la Reggina? Situazione diversa" 18:38 Serie B Como-Frosinone 0-2, le pagelle: gran gol di Mazzitelli, Caso scatenato. Bellemo nervoso 18:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Scudetto? Sarei falso a dire che non abbiamo una grandissima chance" 18:34 Serie A Due gol in sei minuti, partenza sprint della Roma contro l'Empoli: non accadeva da 23 anni 18:33 Serie B Serie B, Frosinone corsaro a Como: Mazzitelli e Caso continuano a far volare Grosso 18:31 Calcio estero Scozia, 25ª giornata: successo di misura dei Rangers. Tris degli Hearts 18:31 Calcio estero Wolves-Liverpool 3-0, le pagelle: Traoré implacabile, Neves condottiero, notte fonda Reds 18:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Spezia-Napoli: Mathias Olivera può far rifiatare Mario Rui 18:29 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 21^ di Serie A, le ultime LIVE: vanno ko Ilic, Soumaoro e Correa 18:28 Serie B Bari, Mignani: "Abbiamo vinto, non martelliamoci da soli. Esposito? Non è importante il gol" 18:27 Calcio estero LaLiga, 20ª giornata: flop Villarreal che regala il primo successo in campionato all'Elche