Menù Notizie

Roma, i nomi caldi: da Pedro alla retroguardia

di Gianluigi Longari
Fonte: Sportitalia
Foto Articolo

In casa Roma si pensa al futuro, e di conseguenza nonostante l’imminente possibile ripartenza del campionato molti dei programmi sono già rivolti alla prossima stagione. La volontà è quella di mantenere come centrale il ruolo di Paulo Fonseca, e di conseguenza i desideri del tecnico portoghese saranno tenuti in stretta considerazione per le scelte di mercato che dovranno essere intraprese. L’obiettivo principale, a questo proposito, è rappresentato da Pedro Rodriguez. Lo spagnolo in scadenza di contratto con il Chelsea sarebbe un elemento ideale per infondere qualità, esperienza ed attitudine ai grandi traguardi ad un gruppo talentuoso che sarà chiamato ad uno step ulteriore rispetto a quello della stagione in corso. Una Roma all’insegna della qualità, a partire dalle retrovie. È così, a lato del discorso riscatto legato a Smalling, ecco che le corsie esterne rivestiranno un ruolo di capitale importanza. A sinistra, oltre alla conferma di Kolarov piacciono sia Acuna dello Sporting Lisbona che Ismaily dello Shakhtar. A destra il nome nuovo svelato la passata settimana porta al colombiano Santiago Arias, attualmente in forza all’Atletico Madrid. Tutti profilo tecnici ed in linea con l’idea di gioco dell’allenatore portoghese. Insomma una Roma a trazione anteriore, che sta già iniziando a lavorare per il futuro.

Altre notizie
Giovedì 01 Ottobre 2020
14:34 Serie A TMW - Parma, Da Cruz verso il ritorno in Olanda: ci sono Zwolle, Groningen e Feyenoord 14:33 Altre Notizie TMW RADIO - Stringara: "Giusto rinviare Genoa-Torino. Questa Atalanta è da Scudetto" 14:32 Serie A UFFICIALE: Hellas Verona, depositato il contratto del centrocampista Bachir Mané 14:32 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Iachini: "Giusto rinviare Genoa-Torino. Sarebbe stata una gara falsata" 14:30 Serie A Champions, è il giorno del sorteggio: novità e ritorni. Tre esordienti assolute
14:29 Altre Notizie TMW RADIO - De Canio: "Inter, Hakimi mi ha stupito. L'Atalanta è un vero capolavoro" 14:27 Calcio estero UFFICIALE: Wolfsburg, cinque anni di contratto per Baku. Arriva dal Mainz 14:27 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: Giana Erminio, torna Maltese. Contratto annuale 14:24 Serie A Serie A, il nuovo programma della terza giornata dopo il rinvio di Genoa-Torino 14:23 Altre Notizie Champions League, la UEFA svela il pallone ufficiale della fase a gironi 2020/21 14:19 Serie B UFFICIALE: Venezia, Ceccaroni rinnova per quattro anni. Scadenza fissata al 2024 14:15 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: il miglior e il peggior girone per Inter, Atalanta e Lazio 14:13 Serie A Serie A, il Consiglio di Lega ha deciso: rinviata la sfida Genoa-Torino 14:12 Serie A Roma, Zubiria: "Kumbulla investimento in linea con i progetti del club" 14:12 Serie A LIVE TMW - Kumbulla: "Quando mi ha chiamato la Roma non ho esitato. Covid? Non siamo preoccupati" 14:10 Serie A TMW - Rinvio Genoa-Torino, Cairo: "FIGC e Lega devono stabilire una regola che valga per tutti" 14:09 Serie A Iachini su Federico Chiesa: "Pienamente coinvolto nella Fiorentina, se sta bene domani gioca" 14:08 Serie A TMW - Braida: "Ho sempre pensato che Messi sarebbe rimasto al Barça. Resterà anche in futuro" 14:04 Altre Notizie Serie A, giudice sportivo: una giornata di squalifica a Terzi dello Spezia 14:02 Altre Notizie Genoa, i calciatori arrivano a Pegli per sottoporsi al tampone 14:00 Serie A È il giorno del sorteggio Champions: il miglior e il peggior girone possibile per la Juve 13:57 Calcio estero UFFICIALE: Barcellona, preso Sergino Dest: clausola da 400 mln, maglia numero 2 13:53 Serie A Il mercato dell'Inter è nel vivo: via Dalbert, assalto all'esterno sinistro. Dietro però è tutto fermo 13:50 Calcio estero UFFICIALE: Ajax, preso il sostituto di Dest: dall'Utrecht arriva Sean Klaiber 13:49 Serie A TMW - Torino, Cairo: "Noi uno dei pochi club ad aver investito. Non voglio cedere la società" 13:45 Serie A Champions League, è il giorno del sorteggio: le fasce e i coefficienti di difficoltà 13:42 Calcio estero Pellistri ad un passo dall'Olympique Lione. Areco (Penarol): "Lo vorremmo tenere in prestito" 13:38 Serie A Fiorentina, Chiesa ha tanta voglia di Juve e un patto con Paratici da onorare 13:34 Serie A TMW - Samp, trattative in corso tra entrate e uscite: Silva in, Vieira out. In difesa sprint su Fazio 13:33 Serie A TMW - Torino, dalla Fiorentina 50 milioni per Belotti? Cairo: "Io non ho visto nulla..."