Menù Notizie

Roma, gli esuberi bloccano il mercato ma chi non fa parte del progetto non andrà in ritiro

di Dario Marchetti
Foto

Passano i giorni ma il mercato della Roma non si sblocca. Tutto dipende dalle uscite e finché la Roma non sistemerà i vari Pau Lopez, Under, Kluivert, Pastore, Santon, Fazio, Nzonzi, Florenzi, Diawara e Carles Perez, difficilmente potranno formalizzarsi i colpi in entrata. I due ruoli su cui Tiago Pinto si sta concentrando maggiormente sono quelli del portiere e del centrocampista. Sul primo a Trigoria sanno di non poter sbagliare più dopo gli acquisti di Olsen e Pau Lopez. Mourinho ha chiesto l’affidabilità e l’esperienza di Rui Patricio, ma il GM portoghese guarda anche a profili più futuribili come quello di Gollini che sarebbe felicissimo di farsi allenare dallo Special One soprattutto dopo le frizioni di fine stagione con Gasperini. Per il centrocampo, invece, il nome è sempre lo stesso: stiamo parlando di Xhaka dell’Arsenal. L’accordo tra il giocatore e la Roma è totale, manca quello tra i due club che presumibilmente arriverà dopo l’Europeo. Prima, però, come dicevamo saranno necessarie le cessioni per alleggerire il monte ingaggi e in questo caso il lavoro di Tiago Pinto è tutt’altro che semplice.

Per Santon e Nzonzi, infatti, prende quota la possibilità di una rescissione contrattuale, mentre per Pastore c’è l’ipotesi Telleres con un ritorno in Argentina. Fazio, invece, delle offerte dalla Serie A le ha (Samp e Cagliari), ma come già successo nelle precedenti sessioni di mercato anche in questo caso si registra un certo ostruzionismo da parte del calciatore. Più facile dovrebbe essere trovare un acquirente per Under, Kluivert e Florenzi vista l’età e l’Europeo in corso che potrà mettere in mostra soprattutto l’ex capitano della Roma. Una cosa, però, la società giallorossa l’ha chiarita subito: chi non fa parte del progetto non si allenerà con il resto del gruppo a partire dal 6 luglio. Potranno usufruire dello staff giallorosso e di Trigoria ovviamente, ma lo faranno individualmente. Questo perché Mourinho non vuole lavorare su un gruppo troppo esteso, massimo 22 giocatori più 4 Primavera. Esuberi avvisati.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"