Menù Notizie

Roma-Genoa, 2-2 al 45': super gol di Dzeko, Pinamonti protagonista

di Lorenzo Di Benedetto
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Prima uscita ufficiale in stagione per la Roma di Paulo Fonseca che all’Olimpico ha mandato in campo praticamente tutta la vecchia guardia. Un solo volto nuovo, Paul Lopez, per il resto gli stessi giocatori che hanno raggiunto soltanto il sesto posto lo scorso anno. Dall’altra parte Aurelio Andreazzoli ha scelto di affidare le chiavi del suo centrocampo subito a Lasse Schone, con Kouame e Pinamonti in attacco dal 1’.

Subito Roma - Dopo neanche sei minuti i giallorossi si sono portati in vantaggio con Cengiz Under. Contrasto a centrocampo tra Kluivert e Romero con la palla che è schizzata dalle parti di Dzeko: filtrante del bosniaco per Cengiz Under che si è accentrato saltando prima Criscito e poi Zapata, battendo Radu con un sinistro sul primo palo. Due minuti più tardi lo stesso Under ha poi sfiorato il raddoppio ma il suo diagonale di sinistro è finito a lato di poco.

Pari di Pinamonti - Dopo 10 minuti, al 16’, pareggio del Genoa. Lancio dalle retrovie all’interno dell’area di rigore della Roma e sponda di Romero, che si trovava in sortita offensiva, per Andrea Pinamonti: bravissimo l’attaccante classe 1999 nello spostarsi il pallone sul sinistro e nel battere Pau Lopez. Disattenta la difesa giallorossa che si è fatta trovare impreparata.

Ancora Roma - Al 31’ il capolavoro di Edin Dzeko. Lancio di Cristante e ottimo movimento a tagliare l’area di rigore del bosniaco che dopo aver saltato con un tunnel Zapata si è accentrato e ha battuto Radu sulla pressione di Romero con un destro sul secondo palo. Davvero straordinaria l’azione del 9 giallorosso che ha fatto esplodere l’Olimpico. Dopo pochi minuti destro al volo da fuori di Florenzi su azione di calcio d’angolo e risposta dell’estremo difensore rossoblù, con il capitano giallorosso ammonito poi al 38’.

Rigore Genoa - Al 40’ Fazio si fa sorprendere da Kouame alle spalle: la palla finisce sui piedi di Pinamonti che viene affossato in area di rigore da Juan Jesus. Calcio di rigore netto per il Genoa: dal dischetto di presenta Criscito con Pau Lopez che riesce solo a toccare, senza però evitare il gol del 2-2. Prima della battuta ammonito Juan Jesus per proteste, con l’arbitro che successivamente concede 4’ di recupero, nei quali la Roma prova a tornare in vantaggio per la terza volta con Kluivert che ha creato scompiglio sulla sinistra impegnando poi Radu. Ancora giallorossi in pressing nei minuti finali con una punizione di Kolarov che ha impegnato Radu ma il risultato è rimasto fermo sul 2-2 fino al duplice fischio che ha chiuso questo scoppiettante primo tempo.

Clicca qui per la diretta testuale della partita.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"