Menù Notizie

Roma, Fonseca: "In condizioni normali Dzeko avrebbe giocato. Ma il primo tempo mi è piaciuto"

di Giacomo Galassi
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha commentato il pareggio contro l'Hellas Verona ai microfoni di DAZN: "Non possiamo dire che con Dzeko non sia diverso. Penso comunque che abbiamo fatto un buonissimo primo tempo, sbagliando quattro-cinque gol. Se fai gol la partita cambia. Poi nel secondo tempo abbiamo sbagliato molto ed è difficile avere la palla senza recuperarla. Abbiamo finito bene però. Avessimo fatto gol nel primo tempo sarebbe cambiato tutto".

La preparazione?
"Sono state tre settimane difficili. La squadra comunque è stata bene in campo. Vero che nel secondo tempo non abbiamo controllato la partita, ma abbiamo finito la partita vicino all'area del Verona".

L'assenza di un attaccante.
"L'Hellas giocava sempre lungo, quindi senza punta facevamo abbassare un po' troppo la squadra. Però mi è piaciuto molto il primo tempo, l'intesa tra Pedro Mkhitaryan e Pellegrini. Carles ha avuto il problema del Covid e ancora non sta bene fisicamente. Pedro invece mi ha detto di stare bene".

Come mai non ha giocato Dzeko?
"È stata una settimana molto difficile per lui. Ho fatto questa scelta per preservarlo".

Il falso nove?
"È un sistema che mi piace. Mkhitaryan gioca molto bene da falso nove ma ci manca un attaccante. Stiamo lavorando per trovare la soluzione migliore".

Che attaccante vorrebbe?
"Abbiamo bisogno di un attaccante mobile, che attacchi la profondità. Uno che attacchi bene lo spazio".

La difesa a 3?
"La scorsa stagione mi era piaciuta la squadra. Siamo preparati per giocare con due sistemi, a me piace giocare con la difesa a 3".

Dzeko la prossima la gioca con la maglia della Roma o della Juventus?
"Vedremo".

In situazioni normali avrebbe giocato?
"Sì (ride, ndr)"

La presenza della proprietà.
"Sono sempre molto presenti a Trigoria e sono vicini alla squadra. Per noi è importante sentirli così vicini":

Altre notizie
Venerdì 19 Aprile 2024
15:49 Serie B Pisa, Aquilani: "Torregrossa out, speriamo non sia grave. Dobbiamo dare il massimo" 15:48 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Gasp-Juve? E' un ex a volte troppo col dente avvelenato" 15:45 Serie A Dries Mertens in visita a Napoli: "Perché sei andato via? Non ce la facevo più..." 15:41 Serie B Venezia, Vanoli: "Partite come quella con il Lecco possono far perdere titoli, massima concentrazione" 15:38 Serie A Bologna, seduta in vista della Roma: ancora differenziato per Odgaard
15:35 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "De Rossi ha annichilito tatticamente Pioli nelle due sfide" 15:34 Serie B SudTirol, Valente: "Futuro? Mi piacerebbe continuare qui, ma è presto per parlarne" 15:33 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 33^ giornata 15:30 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Rigore sbagliato da Soule? Capita. Deve assorbire meglio l'errore" 15:26 Calcio estero Il Besiktas guarda a Liverpool per il prossimo allenatore: nel mirino un assistente di Klopp 15:23 Serie A Si è fermato in tempo? Probabile problema muscolare per Lukaku, domani gli esami 15:19 Serie B Domani Catanzaro-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Jungdal, recupera Bianchetti 15:16 Serie AProbabili formazioni 33^ di Serie A, LIVE! Okafor titolare nel derby, dubbio per Allegri 15:15 Serie A Cinque italiane in Champions, Gravina: "Grande risultato per il nostro movimento" 15:11 Calcio estero L'Arsenal cerca due rinforzi in attacco: Olise per la fascia, tre nomi per il centravanti 15:08 Podcast TMWPodcast TMW Cinque italiane in Champions, che possono seriamente diventare sei 15:07 Serie A Barak, tentato furto nella sua abitazione durante la sfida di Conference League 15:07 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Inter: Giroud in riserva, pronto Okafor 15:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Bologna: Fabbian e Urbanski si giocano il posto 15:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Atalanta: Scamacca, Lookman e De Ketelaere per due maglie 15:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Periodo nero alle spalle. Salvi con 4 turni d'anticipo? Sarebbe tanta roba" 15:04 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Fiorentina: rifiata Belotti, Kouame centravanti 15:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Torino-Frosinone: Cheddira confermato al centro dell'attacco 15:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Lecce: Oudin e Sansone si giocano il posto 15:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Udinese: ancora Pereyra titolare al fianco di Lucca 15:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Napoli: Niang e Cerri si giocano una maglia da titolare 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Juventus: ballottaggio serrato tra Chiesa e Yildiz 14:58 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Roma, El Shaarawy giocatore troppo sottovalutato" 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Lazio: torna Retegui dal 1', farà coppia con Ekuban 14:56 Calcio estero Man City, Musiala in cima alla lista di Guardiola. Ma il Bayern Monaco prepara il rinnovo