Menù Notizie

Roma, Fonseca: "Dzeko sempre sereno e motivato. Caso Diawara? Pensiamo al futuro"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, dopo il pareggio per 2-2 contro la Juventus è intervenuto al microfono di Sky Sport: "Abbiamo fatto una buona partita. Non sono soddisfatto del risultato, ma abbiamo creato tante situazioni e abbiamo provato a vincerla".

A Dzeko è mancata cattiveria sotto porta: secondo lei c'è anche la componente della poca serenità di queste settimane?
"L'ho visto sempre sereno e motivato a lavorare. Oggi ha lavorato molto per la squadra. Sotto porta ha sbagliato, come altri, ma credo che abbia fatto una buona partita".

Perché hai tolto Pellegrini per Diawara solo dopo il 2-2? "Ho sentito la squadra sempre sicura. Dopo l'espulsione di Rabiot ci sono stati 10-15 minuti in cui non abbiamo concesso opportunità, lavorando bene difensivamente. Poi quando ho visto Pellegrini stanco l'ho cambiato".

Hai fatto solo due cambi per non stravolgere la squadra?
"Possiamo fare le cinque sostituzioni, ma se vedo bene la squadra è normale che non le faccia. Ho sempre visto la squadra bene. Ho chiesto a Mkhitaryan, Pedro e Dzeko se stavano bene e mi hanno detto di sì. Quando la squadra sta bene, non ho bisogno di cambiare".

Lei nutre fiducia nei confronti della società? Le stavano per vendere Dzeko.
"Ho tutta la fiducia nella società. Il nuovo presidente è arrivato adesso, parliamo sempre. Stiamo lavorando per trovare le migliori soluzioni per la squadra. Ho totale fiducia nel lavoro che stiamo facendo insieme".

Le avevano chiesto un parere per la cessione di Dzeko?
"E' una situazione normale, che tutti capiamo qui. Ne abbiamo parlato, eravamo uniti sul tema".

Due gol episodici, la difesa sta migliorando con Kumbulla, Mancini e Ibanez.
"E' vero che abbiamo tre giovani in difesa, ma hanno qualità e oggi l'hanno dimostrato. Siamo una squadra forte difensivamente. Mirante ha fatto una sola parata, i tre centrali si sono comportati bene".

Le piace Borja Mayoral?
"Non parlo di giocatori che non sono qui".

Di solito è sorridente, oggi no. E' solo per la serata?
"E' solo per la serata, ma sono soddisfatto dei ragazzi che hanno avuto un ottimo atteggiamento. Non sono soddisfatto solo del risultato".

Si è accigliato dopo il caso-Diawara?
"Non parlo di ciò che ci diciamo tra noi. E' stata una situazione difficile, ma ora è passata. Pensiamo al futuro".

Altre notizie
Mercoledì 24 Aprile 2024
16:38 Serie A Montezemolo: "Il Bologna merita queste soddisfazioni. I Saputo sono imprenditori molto seri" 16:33 Altre NotizieTMW Radio Mattioli: "Questa Juve è da rifondare, Allegri sa che non rimarrà" 16:30 Serie A Lecce, Oudin: "Contro il Sassuolo volevamo la vittoria e tutti siamo andati oltre il limite" 16:26 Calcio esteroUfficiale Le Tallec dopo il ritiro riparte dallo Zenit: è stato nominato nel consiglio direttivo del club 16:24 Altre Notizie Lotito su Gravina: "Pura ostilità e scomposto rancore nei miei confronti"
16:23 Serie A Inter, Calhanoglu: "Ho sofferto anche in silenzio. Sapevo sarebbe arrivato il mio riscatto" 16:20 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 16:19 Calcio estero Feyenoord, nuovo tentativo per Gil del Tottenham. A gennaio preferì restare a Londra 16:15 Serie A Capello su Pioli: "Non vorrei essere nei panni del club. Da luglio sarà Ibra il capo cantiere" 16:11 Euro 2024 Austria, Rangnick: "Vogliamo arrivare lontani a Euro '24. Alaba? Servirebbe un miracolo" 16:07 Serie A Frosinone, per Harroui allenamento a parte nella seduta di oggi 16:04 Serie B Sampdoria, il Barça monitora Pedrola: può riacquistarlo per 7 milioni di euro 16:00 Serie A Pellegri è tornato in gruppo: il punto sul Torino. Per Schuurs appuntamento al ritiro estivo 16:00 Altre NotizieTMW Radio Pellegatti: "Milan, in società non vogliono un allenatore ingombrante" 15:56 Calcio estero Falcao lascia l'Europa dopo 15 anni? Non rinnoverà col Rayo, spunta l'ipotesi Messico 15:53 Serie A Genoa, Ottolini allontana Frendrup dal Liverpool: "Il piano è tenerlo qui un'altra stagione" 15:49 Serie B Cosenza, ag. Forte: "Su di lui nessun riscontro su scommesse o quant’altro" 15:45 Serie A Vagnati cerca nuovi centrali, il Torino si muove per Coppola. Sono due le (possibili) uscite 15:41 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Lazio, Tudor doveva osare dopo il 2-0. Motta è da Milan" 15:37 Serie ATMW L'Inter ha una strategia per non vendere nessun big. Ma tutti i giovani 15:35 Altre Notizie Per la prima volta la FIGC invita un esperto scouting della Federazione Albanese come docente 15:34 Calcio esteroEsclusiva TMW Dall'esordio in Europa alla C spagnola. Miceli: "Maturato, tornerei anche in Italia" 15:30 Serie A Di Lorenzo, l'agente: "Non lascerà il Napoli, farlo ora sarebbe da vigliacchi..." 15:28 Altre NotizieTMW Radio A.Paganin: "Inter, Calhanoglu anima e cervello. E che sorpresa Thuram" 15:26 Calcio estero Bolt torna sulla velocità di Mbappé: "Spero provi i 100 un giorno. Mi sarebbe piaciuto sfidarlo" 15:23 Serie A Il sogno Champions si avvicina. Il Dall'Ara tutto esaurito pronto ad accogliere il Bologna 15:19 Serie C Di padre in figlio: ACR Messina, i Fumagalli in campo assieme. Ermanno: "Ho pianto" 15:15 Serie A Milan, capitan Calabria in scadenza nel 2025. Si aspetta un importante adeguamento 15:12 Calcio esteroUfficiale Innesto di prospettiva per il Vancouver Whitecaps: dall'Australia arriva Bovalina 15:10 Serie ATMW Szczesny non accetta la spalmatura della Juventus. Rimane con contratto fino al 2025