Menù Notizie

Roma, Fonseca: "Dzeko sempre sereno e motivato. Caso Diawara? Pensiamo al futuro"

di Pierpaolo Matrone
Foto Articolo

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, dopo il pareggio per 2-2 contro la Juventus è intervenuto al microfono di Sky Sport: "Abbiamo fatto una buona partita. Non sono soddisfatto del risultato, ma abbiamo creato tante situazioni e abbiamo provato a vincerla".

A Dzeko è mancata cattiveria sotto porta: secondo lei c'è anche la componente della poca serenità di queste settimane?
"L'ho visto sempre sereno e motivato a lavorare. Oggi ha lavorato molto per la squadra. Sotto porta ha sbagliato, come altri, ma credo che abbia fatto una buona partita".

Perché hai tolto Pellegrini per Diawara solo dopo il 2-2? "Ho sentito la squadra sempre sicura. Dopo l'espulsione di Rabiot ci sono stati 10-15 minuti in cui non abbiamo concesso opportunità, lavorando bene difensivamente. Poi quando ho visto Pellegrini stanco l'ho cambiato".

Hai fatto solo due cambi per non stravolgere la squadra?
"Possiamo fare le cinque sostituzioni, ma se vedo bene la squadra è normale che non le faccia. Ho sempre visto la squadra bene. Ho chiesto a Mkhitaryan, Pedro e Dzeko se stavano bene e mi hanno detto di sì. Quando la squadra sta bene, non ho bisogno di cambiare".

Lei nutre fiducia nei confronti della società? Le stavano per vendere Dzeko.
"Ho tutta la fiducia nella società. Il nuovo presidente è arrivato adesso, parliamo sempre. Stiamo lavorando per trovare le migliori soluzioni per la squadra. Ho totale fiducia nel lavoro che stiamo facendo insieme".

Le avevano chiesto un parere per la cessione di Dzeko?
"E' una situazione normale, che tutti capiamo qui. Ne abbiamo parlato, eravamo uniti sul tema".

Due gol episodici, la difesa sta migliorando con Kumbulla, Mancini e Ibanez.
"E' vero che abbiamo tre giovani in difesa, ma hanno qualità e oggi l'hanno dimostrato. Siamo una squadra forte difensivamente. Mirante ha fatto una sola parata, i tre centrali si sono comportati bene".

Le piace Borja Mayoral?
"Non parlo di giocatori che non sono qui".

Di solito è sorridente, oggi no. E' solo per la serata?
"E' solo per la serata, ma sono soddisfatto dei ragazzi che hanno avuto un ottimo atteggiamento. Non sono soddisfatto solo del risultato".

Si è accigliato dopo il caso-Diawara?
"Non parlo di ciò che ci diciamo tra noi. E' stata una situazione difficile, ma ora è passata. Pensiamo al futuro".

Altre notizie
Sabato 24 Ottobre 2020
14:20 Le Statistiche Maran, Conte ricordate quell’Arezzo-Bari del 2006? 14:18 Serie A Juventus, Pirlo: "McKennie disponibile per l'Hellas, Cristiano Ronaldo sicuramente no" 14:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Parma-Spezia: Liverani pronto a giocarsi la carta Cornelius 14:14 Serie A LIVE TMW - Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo. Alex Sandro dopo la sosta. Dybala titolare" 14:11 Serie A Cagliari, Di Francesco: "Mi accusavano di essere zemaniano, ma credo nel valore della difesa"
14:08 Serie A Juventus, Pirlo annuncia: "Dybala domani parte titolare, aveva bisogno di trovare la condizione" 14:05 Serie A Sirene dall'Arabia Saudita per mister Spalletti: l'Al-Nassr lo vuole per il dopo-Rui Vitoria 14:04 Serie A Juventus, Pirlo: "Nessuna novità su Ronaldo, ha fatto il tampone oggi. Aspettiamo i risultati" 14:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Crotone: Ounas o Sottil per una maglia da titolare 13:57 Serie A Atalanta-Sampdoria, le formazioni ufficiali: maxi-turnover per Gasperini. Out Keita e Adrien Silva 13:53 Serie A Spezia, Marchizza negativo ma niente Parma per lui. La ripresa sarà graduale 13:49 Serie A TMW - La leggenda portoghese Paulo Futre non ha dubbi: "Real, riprenditi subito CR7 dalla Juve" 13:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Inter: Hakimi torna a disposizione di Conte 13:42 Serie C UFFICIALE: Arezzo, tesserato l'esperto difensore Cherubin 13:42 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 5° turno di A, LIVE! Lazio senza Milinkovic-Savic 13:38 Serie A Lazio-Bologna, i convocati di Inzaghi: fuori Milinkovic-Savic e Strakosha, torna Immobile 13:34 Serie A Crotone, Stroppa su Benali e Riviere: "Sono entrambi a disposizione" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Pjanic su Dzeko: "È stato vicinissimo alla Juve". Napoli, Gattuso rinnova 13:27 Serie C Ghirelli: "La trattativa con Sky è un obiettivo della Lega Pro" 13:23 Serie A Emergenza Covid-19, Marino: "Sarebbe giusto allargare il tetto alle rose" 13:19 Calcio estero Sporting CP, Vietto verso l'Arabia Saudita: l'Al Hilal gli offre 12 milioni in tre stagioni 13:17 Le Statistiche Gasperini in difficoltà con Ranieri che quando vede nerazzurro... 13:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Bologna: dubbio Correa/Muriqi per affiancare Immobile 13:15 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Di Francesco: "Dobbiamo migliorare in fase difensiva e palleggio. Godin è pronto" 13:11 Calcio estero Luka Romero, il 15enne conteso da Argentina e Spagna: in settimana sceglierà la sua nazionale 13:08 Serie A FOTO - Atalanta, striscione dei tifosi nerazzurri per Ilicic: "Bentornato Josip" 13:04 Serie B Virtus Entella, il club precisa: "Nessun nuovo positivo da lunedì scorso" 13:04 Calcio estero PSG, nuovo caso di Covid-19: si tratta di un calciatore ed è già in isolamento 13:02 Le Statistiche Atalanta, la conferma della cooperativa del gol. La Samp a Bergamo però... 13:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Sampdoria: Gomez dietro Ilicic e Lammers