Menù Notizie

Roma, Fonseca accusa i suoi e il mercato si apre con largo anticipo

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato all'Olimpico di Roma
Foto Articolo

"Qualcuno non ha meritato di essere in campo" ha dichiarato Paulo Fonseca a Roma TV dopo il pareggio beffa contro il Wolfsberg. Un punto che costringerà i giallorossi a fare i conti con un sedicesimo di finale molto complicato, tra le eliminate dalla Champions e le prime degli altri gironi. Una dichiarazione molto pesante che va a colpire i peggiori della partita dell'Olimpico, soprattutto Under e Florenzi.

Il turco desaparecido - Under è stato fischiato dallo stadio nel momento della sostituzione è non è difficile capire il motivo. Una partita apatica con troppi errori individuali, sia nei passaggi che nelle chiusure difensive che troppo spesso sono arrivate in ritardo. E' vero, deve ritrovare la forma perduta a causa dell'ultimo infortunio, ma l'atteggiamento deve essere totalmente diverso, molto più simile a quello di Mkhitaryan per esempio, che nonostante la forma ancora lontana dal top ha provato a rincorrere gli avversari mettendo in campo una voglia decisamente diversa rispetto al turco. A gennaio potrebbe anche essere ceduto, perché se le premesse sono queste ed è venuto meno anche il poco rapporto con i tifosi, per rivitalizzarlo, un'occasione altrove potrebbe essere decisiva.

Capitano, mio capitano - Florenzi ha sprecato una ghiotta occasione per rientrare nelle grazie del proprio tecnico. Troppi i pericoli arrivati dalla sua parte e, a parte l'autogol che ci può stare, anche la fase offensiva è diventata efficace solo quando gli avversari hanno mollato la presa nel finale. Che ci siano i nervi di mezzo si è visto spesso e volentieri e anche gli sguardi lanciati verso la panchina erano tutt'altro che distensivi. Il rapporto tra capitano e tecnico non è mai decollato e le prossime due partite, quelle che separano la Roma dalla sosta natalizia, saranno decisive anche per capire quali saranno le mosse di mercato. Florenzi potrebbe anche decidere di cambiare aria, anche perché di miglioramenti, nemmeno l'ombra.

Altre notizie
Sabato 18 Gennaio 2020
13:04 Serie A Roma, Tiquinho Soares del Porto in estate: arrivano conferme 13:00 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Sampdoria: Immobile con Caicedo 13:00 Serie A LIVE TMW - Juve-Parma, la conferenza stampa di Maurizio Sarri 12:59 Serie A LIVE TMW - Brescia, Corini: "Sono arrivati due giocatori importanti a centrocampo" 12:57 Calcio estero Marsiglia, Garcia: "L'infortunio di Depay dovuto agli scontri con i tifosi"
12:57 Serie A LIVE TMW - Lecce, Liverani: "Contro l'Inter sfida impari, Lapadula ok" 12:53 Serie A Inter, Eriksen in panchina nella sfida col Watford: le formazioni ufficiali 12:50 Serie A LIVE TMW - Cagliari, Maran: "Siamo sesti, questa è la nostra dimensione" 12:49 Serie A TMW - Newcastle, accordo per Lazaro: prestito con diritto di riscatto 12:45 Serie A Atalanta, Politano resta nel mirino. Per il futuro si tratta De la Vega 12:41 Serie A TMW - Lecce, Acquah domani in Italia. Per Saponara manca l'ok viola 12:38 Serie A Milan, caccia al difensore: piace Alderete del Basilea 12:34 Altre Notizie Bologna, Barrow pronto all'esordio: Miha può schierarlo a gara in corso 12:30 Serie A Fiorentina, l'addio di Chiesa ora è un'opzione e non una scelta obbligata 12:27 Serie A Inter, dall'Inghilterra: il Newcastle prepara 21 milioni per Lazaro 12:23 Serie A UFFICIALE: Brescia, ecco Bjarnason: ha firmato fino al 2021 12:19 Calcio estero Arsenal, Kurzawa può arrivare subito: ecco l'ultimo indizio 12:15 Serie A Bologna, Tanjga: "Non so se arriverà un difensore. Domani i tre punti" 12:12 Altre Notizie Fiorentina, Chiesa a secco da 80 giorni: 25 tiri in porta, zero gol 12:08 Serie A Juve-Parma, domani Kulusevski osservato speciale. Prima allo Stadium 12:04 Serie B TMW - Accordo Vicenza-Ascoli per Ardemagni, ma occhio al Frosinone 12:00 Serie A Juventus, Ancelotti vuole Emre Can ma c'è una rivalità da superare 11:57 Calcio estero Man City, Guardiola: "Solo l'esonero può cambiare il mio futuro qui" 11:53 Serie A Roma, Barisic e Sosa in stand-by: Spinazzola-Politano complica il mercato 11:49 Serie C UFFICIALE: Lecco, dal Pisa arriva il portiere Livieri in prestito 11:45 Serie A Inter, stop Giroud: si può riaprire lo scambio Politano-Llorente 11:42 Altre Notizie Campionato Primavera 2, il programma della tredicesima giornata 11:38 Serie A Inter, se partirà Vecino dentro un altro centrocampista oltre a Eriksen 11:34 Serie C UFFICIALE: Sicula Leonzio, dal Monopoli arriva Ferrara in prestito 11:30 Serie A Roma, per l'attacco si valutano Januzaj e Marcos Paulo