Menù Notizie

Roma, Fazio: "Fonseca grande allenatore, sarà una bella stagione"

di Daniel Uccellieri
Foto Articolo

Il difensore della Roma Federico Fazio è stato intervistato da DAZN: "Sono molto contento di aver rinnovato con la Roma. Mi sono sempre trovato bene con la squadra, con la città, con i tifosi e con la gente che lavora qui.

Cosa sta cambiando a Trigoria?
È importante quello che si percepisce, la positività. A chi è arrivato dobbiamo far capire cosa significa questo club. Abbiamo un bel gruppo, sarà una grande stagione. Fonseca è un grande allenatore, giovane, con voglia ed esperienza. È bravissimo anche come persona fuori dal campo, parla con tutti. Quello che trasmette è importantissimo.

Se impostare da dietro può aiutarmi?
Mi piace tanto in questo modo. Mi piace avere la palla, controllare la partita e essere aggressivi quando non l’abbiamo. Questo è un sistema che mi piace molto. Come mi preparo per un calcio piazzato? Abbiamo delle giocate preparate a palla ferma, però poi ci sta che la palla arrivi. La scorsa stagione ho segnato due o tre gol non di testa. Aver giocato da centravanti mi permette di arrivare quel secondo prima.

A che difensore mi ispiravo da piccolo?
Da piccolo non mi ispiravo ad un difensore perché giocavo attaccante, ma poi ho deciso di diventare un centrale vedendo quello che faceva in campo Samuel, che giocava nel Boca, la squadra per cui tifavo: ero fissato col suo modo di giocare.

Se ho detto qualcosa a De Rossi per la sua esperienza in Argentina
?
Sento spesso De Rossi, è molto contento: alla sua età non era facile provare una nuova avventura come questa. Per l’orario è difficile seguire il calcio argentino, ma ora ci provo perché ci gioca lui.

La mia esperienza?
Ho avuto la fortuna di giocare in Europa con giocatori che da ragazzino mi davano l’esempio. A Siviglia poi sono stato capitano di quello squadra e sono maturato, sono diventato un leader. Quello me lo porto dietro anche ora, voglio essere un esempio per i più giovani e guidarli sul giusto cammino".

Altre notizie
Giovedì 20 Febbraio 2020
18:23 Serie B Frosinone, tegola Ciano: lesione al legamento crociato. 30 giorni di stop e poi nuove valutazioni 18:20 Serie A LIVE TMW - EUROPA LEAGUE (ore 18.55) - In campo Inter, United e Ajax 18:19 Serie A Il Ludogorets si affida a Fortuna. L'aquila donata ai bulgari dalla Lazio nel 2014 18:15 Serie A Allegri su Ronaldo: "E' un esempio, devi essere forte mentalmente e fare sacrifici" 18:11 Serie A Immobile e i gol: "Purtroppo ho incontrato Klopp nel momento sbagliato della mia carriera"
18:10 Serie A La chance di Eriksen. Conte gli affida il centrocampo nella sfida col Ludogorets 18:07 Calcio estero Braithwaite si presenta al Barcellona: "Sono emozionato, è un sogno che si avvera" 18:06 Serie A Serie A, live dai campi - Lecce senza Falco, nel Sassuolo a parte Obiang e Traorè 18:05 Serie A Un pericolo in meno per l'Inter. Il Ludogorets a sorpresa senza il bomber Keseru 18:04 Serie B Cosenza, Pillon: "Per la salvezza bisogna migliorare costantemente" 18:00 Serie A Allegri: "Ibra è sempre un campione. Quest'anno chiunque può vincere la Champions" 17:57 Serie A Ds Lecce: "Quelle per Saponara e Barak sono state le trattative di gennaio più difficili" 17:55 Calcio estero Sporting-Basakhsehir, le formazioni: Acuna e Wendel sfidano Skrtel e Ba 17:53 Calcio estero Getafe-Ajax, le formazioni: iberici con Deyverson davanti. Nei Lancieri c'è Babel dal 1° 17:53 Serie A LIVE TMW - Europa League, Inter con Eriksen dal 1': le formazioni ufficiali 17:51 Calcio femminile Dodici gol posson bastare: Tatiana Bonetti riconquista l'azzurro dopo 3 anni 17:49 Calcio estero Copenhagen-Celtic, le formazioni: scozzesi col tandem Edouard-Christie 17:45 Serie A Da stasera il VAR anche in Europa League: casi e situazioni di utilizzo 17:43 Calcio estero Shakhtar Donetsk-Benfica, le formazioni: dal 1' tanti uomini mercato 17:41 Calcio estero Club Brugge-Manchester United, le formazioni: Ighalo e Bruno Fernandes in panchina 17:38 Altre Notizie Report Bologna, ai box anche Svanberg. Out 3-4 settimane per una lesione alla coscia 17:36 Calcio estero Cluj-Siviglia, le formazioni: Suso all'esordio stagionale europeo dal 1' 17:34 Altre Notizie Divisione Calcio a 5, Montemurro rimette il suo mandato dopo il Sex Gate 17:31 Serie A Ludogorets-Inter, le formazioni: Conte con Lautaro e Sanchez. Eriksen dal 1' 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Allegri annuncia il ritorno. Stasera Inter e Roma in campo 17:28 Calcio estero Eintracht-Red Bull Salisburgo, le formazioni: André Silva sfida Szoboszlai 17:27 Serie A ESCLUSIVA TMW - Minieri: "Castrovilli, l'umiltà lo porterà lontano. Kouame, la Viola nel destino" 17:23 Serie A Milan, Gabbia: "Dopo Ibrahimovic spero di vedere presto anche Thiago Silva" 17:19 Serie B UFFICIALE: Pisa, mister D'Angelo e il suo staff rinnovano fino al 2021 17:17 Altre Notizie Atalanta, nessuna sosta dopo il Valencia: 5-0 nel test match col Breno