Menù Notizie

Roma, fasce d'emergenza. Da Spinazzola a Vina: quanti problemi per Mourinho

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Josè Mourinho non si fa ingannare dai risultati. Lo dice da inizio stagione, la rosa della Roma rispetto a quelle delle altre big della Serie A ha qualcosa in meno. Dopo il CSKA Sofia ci aveva anche scherzato su: “Con il mio staff tutti i giorni andiamo a San Pietro sperando non si faccia male nessuno”. Quasi profetico lo Special One perché alla sfida con il Verona la squadra giallorossa si avvicina con un paio di giocatori acciaccati. Il primo è Mkhitaryan per un affaticamento muscolare, l’altro è Vina per una botta al ginocchio rimediata mercoledì. Questo secondo infortunio è quello che preoccupa di più a Trigoria, non per la sua entità (entrambi sono piccoli problemi), ma perché lascia scoperta la Roma in una zona di campo dove la rosa è molto corta. A giugno, infatti, Mourinho ha perso Spinazzola per la rottura del tendine d’Achille, l’esterno azzurro da qualche giorno ha ripreso a lavorare in palestra ma comunque rientrerà a dicembre.

Per questo è stato comprato Vina che negli ultimi giorni ha accusato un problema al ginocchio e lascerà spazio a Calafiori che con il CSKA Sofia ha terminato la gara con i crampi e nella passata stagione non è mai riuscito a garantire continuità di rendimento. Insomma, Mourinho si ritrova a fare la conta e non solo a sinistra, ma anche a destra dove Karsdorp ha concluso la gara di giovedì al 45’ per un leggero affaticamento e Reynolds, ad oggi, è rimandato. Il reintegro di Santon non verrà preso in considerazione né ora né in futuro e per questo tra i convocati compare Tripi. L’ex Primavera ha fatto tutta la pre season con la Roma e all’occorrenza giocherà lui. “Non ha esperienza ma una ha un grande cuore” ha sottolineato Josè ieri in conferenza dove ci ha tenuto anche a precisare come Ibanez ‘non potrà mai essere un terzino’. In caso di emergenza si può adattare, com’è successo anche con Kumbulla giovedì, ma terminare la gara con quattro centrali come in Conference League non è certo il sogno dello Special One che dal mercato si aspetta un regalo, quantomeno a destra in attesa che dall’altra parte torni pure Spinazzola.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi"
20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 19:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina