Menù Notizie

Roma, esterno cercasi: Suso, Shaqiri e Januzaj partecipano al casting

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

“Devo essere onesto. Sono preoccupato, volevo Politano perché ci serve un esterno. Stiamo cercando questo con Petrachi”. Sono le parole di Fonseca nella conferenza stampa di ieri prima del match contro il Genoa. D’altronde l’infortunio di Zaniolo costringe i giallorossi a tornare sul mercato e se a questo uniamo anche gli infortuni di Perotti (trauma con il Parma) e Mkhitaryan (forse recupera per il derby), ecco che sulla trequarti capitolina restano solo Kluivert, Pellegrini e Under. Basta un raffreddore per acuire ancora di più l’emergenza infortuni e le prossime ore saranno fondamentali per portare a Roma un esterno destro d’attacco.
CASTING - Dopo l’accordo saltato con l’Inter per Spinazzola e Politano, Petrachi torna a setacciare il mercato. Il preferito è Suso, ormai ai margini del Milan, ma il club rossonero lo lascerebbe partire solo in un ipotetico scambio con Under.

Soluzione, per il momento, neanche presa in considerazione a Trigoria perché costringerebbe i giallorossi a cercare poi un’altra ala. La Roma, attraverso Raiola, starebbe provando a sondare il terreno su un eventuale prestito con obbligo di riscatto per lo spagnolo, promettendo per giugno una corsia preferenziale a Maldini e Boban per arrivare a Under. A oggi, però, resta ancora una pista molto complicata e per questo Petrachi si sta cautelando con almeno altri due sondaggi: uno porta in Premier da Shaqiri e l’altro in Liga da Januzaj. Per lo svizzero il nodo è legato all’ingaggio: con il Liverpool percepisce 5 milioni netti a stagione, troppi per un calciatore che arriverebbe per fare comunque l’alternativa. L’altra pista conduce, invece, all’ex Manchester United in forza nella Real Sociedad. In stagione ha già segnato 4 gol e proprio ieri Petrachi ha abbozzato con l’agente del giocatore una trattativa che potrebbe portarlo nella Capitale con la formula del prestito con diritto di riscatto a 15 milioni. Più defilato, per ora, il profilo di Boga del Sassuolo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club
21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi"