Menù Notizie

Roma e Nazionale, parte la rincorsa di El Shaarawy. Stasera altra chance in Europa

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Federico De Luca

Si dice che l’attesa aumenti il desiderio. Forse è vero ed è una scuola di pensiero che vale in amore e che può essere riadattata nella storia tra la Roma ed El Shaarawy. Sei partite, tanto ha dovuto aspettare Stephan prima di avere un’occasione da titolare, ma ‘a chi sa attendere, il tempo apre ogni porta’ recita un famoso proverbio cinese. Già, la stessa Cina che due anni fa El Shaarawy scelse per amore dei soldi e che oggi definisce ‘un capitolo chiuso’. Testa e cuore sono solamente nella Capitale e il gol vittoria praticamente allo scadere di domenica contro il Sassuolo rilancia le ambizioni del Faraone. Ad oggi, infatti, non ha mai giocato più di venti minuti a partite, subentrando in quattro delle cinque partite fin qui dalla Roma in stagione. I numeri, però, iniziano a essere dalla parte di Stephan perché in appena 57 giri d’orologio sono già due le reti e se la prima arrivava a risultato ormai acquisito con il Trabzonspor, lo stesso non si può dire per quella di domenica. Bella, aspettata e decisiva sotto tanti aspetti.

Un po’ perché regala tre punti e il primato in classifica ai giallorossi e un po’ perché ha consentito a Mourinho di festeggiare le mille panchine in carriera con un successo. Stasera, invece, l’occasione di cominciare titolare in Conference League contro il CSKA Sofia, ma non dite allo Special One che ci sono giocatori riserva di altri. “Nella mia carriera non ho mai cominciato e terminato una stagione con lo stesso undici - ha rimarcato ieri in conferenza - Stephan sa che apprezzo le sue qualità e che per me è un titolare, ma ha dovuto lavorare di più per recuperare forma e intensità che non erano ottimali per via degli infortuni e dell’esperienza in Cina”. Rispetto ai suoi compagni, infatti, ha cominciato a lavorare con anticipo, poi tutta una serie di accorgimenti gli hanno permesso di recuperare quello smalto perso. Tanto lavoro sulla sappia, un nutrizionista con una nuova dieta e anche una vita sentimentale stabile con la sua nuova compagna hanno contribuito a riportarlo al top. L’obiettivo di El Shaarawy ora è chiaro: pensare alla Rome e riconquistare la Nazionale. “Importante è stato saper aspettare il proprio momento” ha detto ieri, adesso quel momento è arrivato.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
17:04 Serie B Atalanta U23, Modesto: "Peccato per l'eliminazione ma bello veder lottare fino all'ultimo" 16:56 Serie A Inter-Lazio, le formazioni ufficiali: Inzaghi con i titolarissimi, Immobile in panchina 16:53 Serie A Dilly-Ding Dilly-dong, promozione e poi salvezza: Ranieri l'ha rifatto, 33 anni dopo 16:53 Serie A Ancora Niang, l'Empoli sblocca la sfida di Udine su calcio di rigore: 0-1 al 90' 16:50 Altre Notizie Cagliari in festa per la salvezza, caroselli di auto in città
16:49 Calcio estero Eredivisie, si chiude la stagione. PSV campione, Ajax in EL. Tutti i verdetti 16:45 Serie A Juve, arriva anche il saluto di Pogba ad Allegri: "Grazie mister" 16:42 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Scudetto: Roma a valanga sulla Fiorentina: finisce 5-0 16:38 Serie A Il Cagliari esplode sui social: "I guerrieri sardi hanno portato la nave in porto!" 16:34 Calcio esteroUfficiale Tevez si dimette dall'Independiente. L'ex attaccante non sarà più l'allenatore del club 16:30 Serie A Cagliari salvo con due successi fuori casa: non vinceva in trasferta dal 3 marzo 16:26 Calcio estero Brighton-Manchester United, le formazioni ufficiali: l'ultimo 11 di De Zerbi con i Seagulls 16:23 Serie AVideo De Rossi e il chiarimento con Gasperini: "Ci siamo sentiti". Rivedi la conferenza 16:19 Calcio estero Man City-West Ham, le formazioni ufficiali: Guardiola mette De Bruyne in cabina di regia 16:15 Serie A Cagliari, missione compiuta. Quarta volta (su 4) che riesce a salvarsi da neopromossa in A 16:12 Altre Notizie Arsenal-Everton, le formazioni ufficiali: Arteta si gioca le ultime chance di titolo 16:10 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 16:08 Serie A Non solo Juric, il Torino rischia di perdere anche il capitano: Rodriguez può salutare a zero 16:04 Serie ALive TMW Giulini: "Dedicata a Riva. Il Cagliari è Ranieri. C'era un popolo che soffiava dietro" 16:04 Serie B Catania, Tello: "Partita difficile contro l'Atalanta. Dobbiamo imparare dagli errori" 16:00 Serie A Domani il programma dell'ultimo turno di A: Cagliari-Fiorentina giovedì o venerdì 15:56 Serie C Carrarese, Calabro: "Posso contare su una società sana e la disponibilità dei calciatori" 15:54 Serie A Il gol annullato a Maleh farà discutere: Udinese ed Empoli vanno negli spogliatoi sullo 0-0 15:53 Serie A Cagliari, Ranieri sul futuro: "Ora lasciatemi tranquillo, con Giulini nessun problema" 15:50 Serie A Cheddira fa sperare il Frosinone: 0-1 all'intervallo in quel di Monza. Colpani colpisce un palo 15:49 Calcio femminile Roma Femminile, dopo 12 anni si separano le strade con Claudia Ciccotti 15:45 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 15:42 Serie B Sciotto rompe il silenzio: "Iscriverò il Messina al campionato di Serie C 15:40 Serie ALive TMW Ranieri: "Cagliari per me al primo posto. Futuro? Fatemi godere ancora" 15:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Fragili e con poca personalità, ma da oggi si riparte con fiducia"