Menù Notizie

Roma, De Rossi: "Lukaku e Dybala vanno gestiti in maniera diversa. Stimo Pioli"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Daniele De Rossi, tecnico della Roma, è intervenuto ai microfoni di Sky alla vigilia della sfida di Europa League con il Milan, andata dei quarti di finale:

"Nel calcio di oggi l'analisi degli avversari è fondamentale, anche grazie ai mezzi che abbiamo. Sappiamo tutto degli avversari e gli avversari sano tutto di noi. Se non sappiamo chi hai di fronte diventa impossibile impostare la gara. Anche l'aspetto fisico degli avversari ti obbliga a schierare la squadra in un modo o in altro".

Pioli?
"Lo stimo tantissimo. Sono un grande appassionato di tutti gli allenatori, ho sempre sognato di fare questo lavoro. Al Milan ha vinto uno scudetto giocando meglio di tutti, con un gioco molto moderno. Lo stimo anche come persona, abbiamo avuto modo di confrontarci quando abbiamo perso una persona importante per entrambi, Davide Astori. Anche questo, purtroppo, ci ha avvicinati".

Dybala e Lukaku?
"Vanno allenati tanto, vanno stimolati e devono essere consapevoli che possono e devono darci sempre qualcosa di più. Calcisticamente vanno gestiti in maniera diversa, Dybala deve essere libero di muoversi su tutto il fronte offensivo per creare superiorità numerica, mentre Lukaku ha bisogno di giocatori che raccolgono palla fra le linee e lo mandano in profondità per sfruttare la sua forza e la sua tecnica incredibile".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
06:50 Serie ATMW Radio Dove va De Zerbi? Di Gennaro: "So che lo vuole mezza Premier, può allenare ovunque" 06:45 Serie A Montero esalta Thiago Motta, ma l'orgoglio della Juve rimonta il Bologna 06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba
06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere 00:45 I fatti del giorno 83 minuti di vantaggio non bastano al Bologna per i 3 punti: la Juve fa 3-3 nel finale 00:42 I fatti del giorno Il Verona è salvo aritmeticamente. Baroni: "Nessuno avrebbe scommesso su di noi" 00:38 I fatti del giorno L'arbitraggio di Guida fa ancora discutere: l'Empoli attacca, l'Udinese risponde 00:34 I fatti del giorno Pierini regala al Venezia un triplo vantaggio con il Palermo. Venerdì al Penzo per la finale 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Inter, che festa per lo scudetto. Gilardino-Genoa, ora è ufficiale 00:27 Serie A Abbiati: "Spero Maignan possa restare al Milan. Leao? Gli manca solo la continuità" 00:25 Serie A Motta: "Io come Bielsa? Non mi permetterei mai. Del futuro parlerò con il presidente" 00:23 Serie A Arnautovic: "Ho sempre desiderato tornare all'Inter, il mio sogno si è realizzato" 00:19 Serie C La Vis Pesaro risponde alla Recanatese: "Non deve screditare la nostra salvezza" 00:15 Serie A Milan, Simic: "Ognuno di noi sogna di fare gol all'esordio, non lo dimenticherò mai" 00:12 Calcio estero Manchester City, Rodri entusiasta: "Abbiamo una delle migliori generazioni in Europa" 00:08 Serie A Corsi ai tifosi dell'Empoli: "Pretendiamo rispetto ma Udine è il passato. Ora tutti insieme" 00:04 Serie D Presidente Siracusa: "Questo club merita la C, faremo domanda di ripescaggio" 00:02 Serie A Bologna, Skorupski: "Anni fa eravamo messi male. Motta? Mi auguro rimanga con noi" 00:01 Serie AProbabili formazioni 37^ giornata di Serie A: tutti i risultati, i tabellini e le pagelle