Menù Notizie

Roma, De Rossi: "El Shaarawy a destra? Sicuro che avrebbe fatto una grande partita"

di Paolo Lora Lamia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore della Roma Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni della Rai dopo il successo per 0-1 contro il Milan, nell'andata dei quarti di Europa League.

Dopo il derby di campionato, hai fatto tuo l'euroderby.
"E' stata una bella partita, siamo contenti. E' venuta fuori la partita che speravamo e immaginavamo. Sapevamo che avremmo potuto soffrire nell'ultima parte di gioco, quando hanno iniziato a spingere con tanto giocatori. Siamo stati ordinati, abbiamo avuto trame interessanti e sono contento".

Hai bloccato la fascia sinistra del Milan, mettendo da quella parte El Shaarawy.
"E' un discorso di rispettare le qualità dei giocatori, nostre e loro. Non potevamo chiedere a Dybala di abbassarsi su Theo Hernandez, avrebbe perso in lucidità. Anche per Cristante sarebbe stato faticoso e abbiamo deciso di spostare di là Stefan. L'ha accettato con grande partecipazione e da subito ero tranquillo: ero sicuro che avrebbe fatto un'ottima partita".

Peccato per il giallo e la squalifica di Cristante.
"Peccato ma sono tranquillo, abbiamo giocatori che possono fare una grande partita. A volte in modo invisibile copre qualche falla".

Gran momento di Mancini.
"In area è bravo gioca bene con la palla e senza. So che vuol dire andare in area ogni volta per fare gol e sono contento di avere questo tipo di giocatori. Citarne uno perché ha fatto gol sarebbe riduttivo".

Che ritorno ti aspetti?
"Anche simile, oggi il Milan giocava in casa e aveva idea di vincere. Ora sono obbligati a vincere, ma se noi la prepariamo per pareggiare faremo una figuraccia. Saranno ancora più avvelenati per fare gol".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
15:21 Altre NotizieTMW Radio Marocchino: "Juve, questa rosa non è scarsa. Quanto è bravo Nicolussi Caviglia" 15:19 Serie B Cittadella, via libera alla ristrutturazione del Tombolato. Michelini: "Stadio all'inglese" 15:16 Serie ATMW Clamoroso Juventus. Il club valuta la possibilità di interrompere il rapporto con Allegri già oggi 15:15 Serie A Gatti con la sciarpa "Inter ti odio". Materazzi: "Meglio un anno da leoni che cento da gatti" 15:12 Calcio estero Siviglia, Sergio Ramos: "Il mio futuro non è stato deciso. San Diego? Non sono mai stato lì"
15:08 Serie A Empoli, Corsi: "Due mesi fa avremmo firmato col sangue per questo. Udine non decisiva" 15:04 Serie C Arezzo, Settembrini: "Ottavo posto da neo promossi e con i giovani. Sono soddisfatto" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Maifredi: "Juve, vinto anche con la buona sorte. Gasp bravo comunque" 15:00 Serie A Chiellini sceglie: "Buongiorno e Calafiori all'Europeo. E punto su Chiesa, sarà decisivo" 14:56 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Comprensibile che Hummels e Goretzka fossero delusi" 14:53 Serie A Roma, per De Rossi sarà rinnovo triennale. Empoli e Genoa serviranno a capire chi rimarrà 14:49 Serie B Como, Bellemo: "Ho realizzato il mio sogno. Incredibile farlo davanti ai nostri tifosi" 14:45 Serie A Lazio, grana Rovella: Tudor non lo vede, ma lui non ha intenzione di partire 14:42 Calcio estero L'AFC conferma l'appoggio alla proposta palestinese per sanzionare il calcio israeliano 14:38 Serie A Fiorentina, tira aria di rifondazione. Addio quasi certo per Castrovilli, Duncan, Quarta e Lopez 14:35 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 14:34 Serie D Legnano, ripescaggio quasi impossibile: c'è da saldare debiti e pagare stipendi di 3 mesi 14:32 Altre Notizie Roma, Dybala punta il Genoa: l'argentino lavora parzialmente in gruppo 14:30 Serie A Elkann gioisce per la Coppa Italia: "Bel momento per la Juve, c'è un grande futuro" 14:26 Calcio estero OM, Gasset: "Provo vergogna. È terribile non essere mai all'altezza in trasferta" 14:23 Serie A Giroud torna sulla scelta di Los Angeles: "Sempre desiderato di finire lì la carriera" 14:19 Serie C Dg Picerno: "Murano è sotto contratto. Se arrivasse chiamata irrinunciabile vedremo" 14:17 Serie A La nuova Roma sta prendendo forma: accordo definito con Ghisolfi, triennale per De Rossi 14:15 Serie A Atalanta-Juve terza finale di coppa meno vista negli ultimi 15 anni. Ma meglio di Fiorentina-Inter 14:12 Serie A Lazio, affondo per Dia. Ma serve chiudere prima della cessione della Salernitana 14:11 Serie A Retroscena sul Milan: mister De Zerbi intriga, ma il club non è disposto a pagare la clausola 14:08 Serie A Napoli, quanti addii in estate con o senza Conte: solo due certi di restare, può partire il capitano 14:04 Serie B Venezia, Antonelli: "Vanoli concentrato sui playoff. In estate mercato senza problemi" 14:01 Altre Notizie Coppa Italia, Abodi: "Sentita la mancanza di Mattarella, spero nel 2025" 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale"