Menù Notizie

Roma, dal rinnovo di Fonseca ai piani per il futuro: la Champions è una necessità

di Pietro Lazzerini
Foto Articolo

La Roma dovrà fare di tutto per entrare in Champions League, con 5 motivi principali che sono strettamente legati ai proventi della competizione europea. Il primo è l'allenatore, visto che a meno che non decida di farsi da parte in proprio, Fonseca verrebbe confermato automaticamente in caso di approdo tra le prime quattro. I giocatori, in caso di Champions potrebbero essere confermati tutti i big e sul mercato il club avrebbe un altro appeal. La proprietà vorrebbe creare una squadra vincente e per farlo ha bisogno di non perdere il treno della Champions che porta in dote 50 milioni di euro. Anche per gli sponsor fa tutta la differenza del mondo avere una squadra in Champions o in Europa League. Per non parlare del bilancio che, nonostante i 210 milioni di ricapitalizzazione operata da Friedkin, senza Champions dovrebbe pensare a una vera e propria rivoluzione che ovviamente non anrebbe a migliorare l'attuale rosa. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

Altre notizie
Domenica 28 Febbraio 2021
10:19 Serie B Corriere dello Sport: "Reggina, colpo grosso. Baroni sgretola la SPAL" 10:17 Le Statistiche La peggior squadra del 2021? Il Cagliari. Una media punti da paura 10:15 Serie A Napoli, incontro De Laurentiis-Ramadani: il Bayern offre 45 milioni per Koulibaly 10:14 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Tutte le ultime sul 24° turno di A, LIVE! Milan, avanza Tomori 10:12 Serie B Pareggio interno con il Cittadella, Gazzetta dello Sport: "Monza, casa stregata"
10:08 Calcio estero Le aperture in Inghilterra - Man City inarrestabile: Guardiola orgoglioso della Top Twenty 10:04 Serie B Il punto sulla Serie B - Empoli indenne nello stress test, Balo tradisce il Monza 10:00 Serie A I colpacci, il titolo e l'affare-Bale mancato: Suning molla lo Jiangsu e il calcio cinese dopo 6 anni 09:57 Rassegna stampa Big match all'Olimpico, QS: "Roma-Milan è uno 'spareggio' Champions" 09:55 Le Statistiche Fiorentina, mal di trasferta. L'ultimo successo ad Udine? Dopo la morte di Astori 09:53 Rassegna stampa Juventus, La Stampa: "Ronaldo non basta, soltanto un pareggio con il Verona" 09:49 Rassegna stampa Tuttosport: "Tutti contro Ibra. Dopo Lukaku, LeBron. Il Festival è a Roma" 09:45 Serie A Stasera Roma-Milan, i convocati di Pioli: Mandzukic e Bennacer sempre ai box 09:43 Rassegna stampa L'Equipe sceglie Milik e Paquetà come uomini-copertina di Marsiglia-Lione 09:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Ritmo, gol, bestie nere. Samp e Dea: sfida totale" 09:34 Rassegna stampa Corriere Fiorentino apre con le parole di Prandelli: "Servono gli operai" 09:30 Serie A Torino, Nicola fa la conta dei disponibili: oggi giocherebbe così 09:28 Editoriale Quel che c'è di vero e di non detto su Haaland alla Juventus Under 23. Una storia che riguarda Salisburgo, Reynolds, Vinicius, Hauge, il Bayern: sono altre le società che devono (e possono) rischiare sul mercato 09:28 Rassegna stampa Stasera la Roma ospita il Milan, Il Messaggero: "Attacco alle grandi" 09:23 Rassegna stampa Bologna-Lazio, la moviola: Dominguez su Correa, è rigore. Svanberg rischia su Milinkovic 09:18 Rassegna stampa Tuttosport: "Lazio-Toro: la decisione. Oggi la Lega si esprime" 09:15 Serie A UFFICIALE: Inter, Suning lascia il calcio cinese: fermata ogni attività dello Jiangsu 09:13 Rassegna stampa Corriere di Verona: "Barak risponde a Ronaldo, l'Hellas fa tremare la Juve" 09:08 Rassegna stampa QS: "Inter, dal Genoa a Suning: il mese della verità" 09:03 Rassegna stampa Hellas Verona-Juventus, la moviola: giusto non fischiare rigore per il contatto Chiesa-Zaccagni 08:58 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Il Genoa di Ballardini specialista anti-big alla prova dell'Inter" 08:53 Rassegna stampa Corriere di Bergamo riprende lo squalificato Gasperini: "Ho in campo degli allenatori" 08:48 Rassegna stampa Inter, alle 15 arriva il Genoa a San Siro. Tuttosport: "E' come il derby!" 08:45 Serie A Napoli, Gattuso torna ad una vocazione offensiva: può lanciare Mertens dall'inizio 08:43 Serie A Conte presenta Inter-Genoa: "Gara fondamentale, non facciamoci ammaliare da questo periodo"