Menù Notizie

Roma, da Mourinho a Dybala: il futuro è un punto interrogativo

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il sì di Matic, quello di Smalling che potrebbe arrivare entro poco e i rinnovi di El Shaarawy e Belotti sui quali Pinto è al lavoro per trovare una soluzione che vada bene a tutto. La Roma si sta strutturando per l’anno che verrà a prescindere dalla Champions League o meno, ma senza che nessuno si offenda, quelle citate sono solo il contorno di un qualcosa più grande che ancora deve partire. Perché i grandi dubbi sono legati ai tre volti più importanti della Roma: Mourinho, Dybala e Wijnaldum. Tre situazioni diverse tra loro, ma legate l’una all’altra. In particolare a fare da collante sarà lo Special One. Intorno alla sua decisione dipenderà molto del destino di questi calciatori, ma del club stesso. Perché se a dicembre ha rispedito al mittente l’offerta di allenare la nazionale del suo paese, a giugno, qualora arrivasse un’offerta allettante e i Friedkin non si fossero fatti ancora vivi, allora tutto potrebbe cambiare. Già a gennaio, tra il serio e il faceto, Josè, parlando in conferenza, rispondendo alle domande sul suo futuro disse che non si sarebbe aspettato di certo giugno per sedersi al tavolo con la proprietà per discutere del suo terzo anno in giallorosso.

Eppure al tramonto del mese di marzo, il discorso non è stato ancora affrontato. Un po’ perché la proprietà ritiene che avendo ancora un anno di contratto, non ci sia un tema legato al futuro del tecnico, un po’ perché prima di fare delle promesse a un allenatore come lo Special One, anche i Friedkin vorrebbero capire meglio quale competizione la Roma giocherà il prossimo anno. Il rischio è quello di arrivare alla fine del campionato con una grana grossa da risolvere perché dopo due anni di limbo, ora Mourinho vuole una squadra pronta a vincere nonostante i paletti che il Financial Fair Play imporrà ai giallorossi. Anche perché senza Mourinho il rischio di un addio di Dybala è forte, soprattutto in relazione a una clausola che fa gola a club di Serie A ed esteri che potrebbe essere tolta a patto di un aumento contrattuale. Come per lo Special One, però, anche la sulla Joya è tutto fermo. Ecco allora che il mese di aprile non sarà fondamentale solo per i risultati del campo, perché da questi nasceranno anche i piani futuri di una Roma, a oggi tutti da scoprire.

Altre notizie
Giovedì 18 Aprile 2024
18:42 Serie A Domani un mese dalla morte di Barone, per Fiorentina-Plzen ci sono due dei suoi figli 18:41 Calcio estero Schweinsteiger: "Al Man United Mourinho mi vietò lo spogliatoio e mi allenai solo per 3 mesi" 18:37 Serie A La Fiorentina in Conference rinuncia a Bonaventura. Italiano: "Dobbiamo preservarlo" 18:34 Altre NotizieTMW Radio De Giorgis: "Catanzaro il miglior calcio in B. Samp, puoi battere chiunque" 18:31 Le Statistiche Genoa-Lazio 5-2. Era proprio la 33^ giornata di Serie A!
18:30 Serie A Fiorentina in Conference, Milenkovic: "Concentrati e pronti per il Viktoria Plzen" 18:27 Serie AEsclusiva TMW L'agente Pino: "Marotta e Ausilio non hanno mai sbagliato. David ideale per il Napoli" 18:23 Serie A Stasera Roma-Milan. I rossoneri rientreranno a Milano già subito dopo il match dell'Olimpico 18:19 Altre Notizie Il Siena 'torna a casa': dalla prossima sfida riaprono le porte dell'Artemio Franchi 18:15 Serie A Italiano carica la Fiorentina: "Con il calore dei tifosi possiamo fare qualcosa di straordinario" 18:11 Altre Notizie L'Udinese inizia a recuperare uomini in attacco. Il punto in vista del Verona 18:11 Calcio estero Catenaccio Real Madrid? Henry sta con Ancelotti: "Difendere è parte di questo sport" 18:10 Altre Notizie Bologna, con la Roma torna Saelemaekers. Ballottaggio per sostituire Ferguson 18:08 Serie A Milan, Abate sui giovani in Prima Squadra: "Tra i grandi acquisisci una consapevolezza diversa" 18:04 Serie B Palermo-Parma, i convocati di Mignani: tornano Di Mariano e Lucioni. Out in due 18:00 Serie A Parla Edoardo, il tifoso malato della Roma: "Non sono terminale, ho telefonato per ridere" 17:56 Calcio estero Conference League, le formazioni di Lille-Aston Villa: Zaniolo titolare 17:52 Serie A Fiorentina, Bonaventura e Nzola nemmeno in panchina per il Viktoria Plzen. Ecco perché 17:49 Serie B Como, Cutrone: "La promozione in A sarebbe un sogno. Da comasco ancora di più" 17:45 Serie A Domani Cagliari-Juventus, i convocati di Allegri: assente Miretti 17:44 Serie A Fiorentina-Viktoria Plzen, le formazioni ufficiali: assente a sorpresa Bonaventura 17:42 Calcio estero Monaco, che tegola per la corsa Champions: stagione finita per Golovin 17:38 Serie A Lecce, il report su Ramadani dopo l'assenza di oggi: "Probabile faringite con febbre" 17:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Una troupe televisiva ci segue. Speriamo possa registrare la Storia" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Kamada, 100 euro per restare alla Lazio. De Rossi-Roma, parte la trattativa 17:27 Calcio estero Il Barcellona vuole Dani Olmo: ieri Deco ha incontrato gli agenti e il padre del giocatore 17:23 Altre NotizieTMW Radio L'avv. Afeltra: "Caso Ronaldo, ecco cosa ha detto il Collegio Arbitrale" 17:20 Podcast TMWPodcast TMW Perché i Friedkin hanno deciso di rinnovare il contratto di Daniele De Rossi 17:19 Serie B Monte ingaggi in Serie B: guida la Samp, poi Como e Parma. Cittadella la più virtuosa 17:15 Serie A Napoli, Folorunsho tornerà per restare dopo l'Hellas. E c'è l'idea rinnovo