Menù Notizie

Roma, da Abraham a Zaniolo: a Mourinho mancano i gol dei suoi gioielli

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Josè Mourinho non dimentica e soprattutto è un uomo di parola. “Sarà difficile da perdonare” aveva detto dopo il pari con il Napoli rispondendo a chi gli chiedeva se i calciatori “epurati” finiti in tribuna dopo l’umiliante 6-1 di Bodo fossero ai titoli di coda con lui. Lo Special One ha anche aggiunto come su di loro non ci sia una croce e la dimostrazione di questo si trova tutta nella convocazione per la trasferta di Cagliari di Kumbulla. Il centrale albanese si è allenato bene in questi due giorni e ha convinto il tecnico a portarlo, mentre non è successo lo stesso con Villar, Mayoral, Diawara e Reynolds, tutti rimasti nella Capitale. Per questo contro la squadra di Mazzarri andrà in campo sempre lo stesso undici visto già domenica col Napoli e sette giorni prima con la Juventus.

Mourinho, però, adesso vuole che la risposta data già con gli azzurri di Spalletti si ripeta anche con il Cagliari, dove i tre punti diventano fondamentali in vista poi del terzo big match di questo tour de force prima della sosta per le nazionali che domenica vedrà la Roma impegnata in casa contro il Milan. Per provare a fare bottino pieno serve tornare prima di tutto a segnare perché nelle ultime due gare i giallorossi non sono stati in grado di far male né a Szczesny né a Ospina. Ma soprattutto lo Special One deve ritrovare i gol di chi in questo avvio di stagione si sta facendo un po’ desiderare. Perché se Pellegrini è il capocannoniere con 7 reti, seguito da Veretout ed El Shaarawy, sicuramente qualcosa in più si aspettava da Abraham, fermo a 4 gol (2 in A e altrettanti in Conference).

Di certo la fortuna non è stata dalla sua parte perché In Europa è il giocatore che ha colpito più legni (7), ma con il Napoli non ha alibi per il gol sbagliato nel primo tempo davanti a Ospina. Di più, Mourinho, si aspettava anche da Mkhitaryan e Zaniolo. L’armeno ha segnato due volte in Serie A, sparendo poi nei big match, mentre Nicolò è tornato al gol in Conference League, ma insegue ancora il primo acuto in campionato. L'occasione per rimettersi in carreggiata c'è già stasera in Sardegna.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..." 17:42 Serie ATMW Galli: "Conte lo vedrei bene al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United
17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena 16:17 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 16:15 Serie A Gol vittoria col Verona, Frattesi: "Lì non capisci niente, poi ho visto mio padre in tribuna" 16:12 Serie A Fiorentina, Beltran: "Non sento la pressione del numero 9. Sono un guerriero"