Menù Notizie

Roma, con Juan Jesus l’addio è solo rimandato: al lavoro per una soluzione in Italia

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Juan Jesus, arrivato alla Roma nell’estate del 2016 in una fresca serata estiva nel ritiro di Pinzolo, non è mai stato un titolare inamovibile della squadra. Tra Spalletti, Di Francesco e Ranieri era comunque riuscito a mettere in campo le sue 25 presenze medie stagionali. Quest’anno invece è andata diversamente. A oggi le partite del brasiliano si contano sulle dite di una mano. E’ fermo a quattro gare disputate, l’ultima addirittura il 25 settembre scorso contro l’Atalanta. Di lì in poi è passato alle luci della ribalta unicamente per le campagne social del club giallorosso contro il razzismo a causa di alcuni insulti social vergognosi indirizzati al calciatore. Fonseca, però, non lo ritiene un’alternativa valida perché nelle mancate presenze non c’è nemmeno l’attenuante degli infortuni. E’ semplicemente una questione tattica, tale al punto di preferirgli un inesperto Cetin in gare anche importanti come quella contro il Napoli del 2 novembre.


ADDIO - La separazione con il club giallorosso sembra dunque inevitabile. Durante il mercato invernale è stato accostato con insistenza a Cagliari e Fiorentina. Soprattutto la Viola si era mostrata interessata, salvo poi non trovare l’accordo con il giocatore. Anche dopo il gong del 31 gennaio, la Roma ha cercato offerte nei campionati con le trattative ancora aperte trovando la disponibilità di club come  Rubin Kazan, Krasnodar e Lokomotiv Mosca. Società per le quali non c’era il gradimento del calciatore. Insomma, un addio rimandato solo di qualche mese perché difficilmente i giallorossi possono permettersi di tenere a bilancio uno stipendio da 2,2 milioni netti a stagione per un calciatore che fino a oggi conta 4 presenze. La soluzione migliore per Juan Jesus sarebbe quella di restare in Italia e da maggio inizierà a discuterne con la Roma.

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
10:53 Serie A Il Genoa passa ai fatti: offerto a Gilardino un triennale da un milione a stagione più bonus 10:50 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 10:49 Serie C Serie C, tutti i verdetti già espressi: mancano tre qualificate ai playoff. Dubbio Catania 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: palla a terra viene fuori la sua cifra tecnica, che intesa con Scamacca 10:42 Calcio esteroVideo Mateta show contro il Newcastle, il Crystal Palace vince 2-0: gol e highlights
10:38 Serie A Inter, non solo Acerbi: l'obiettivo è blindare tutta la difesa, De Vrij compreso 10:34 Serie B La volata per la salvezza. Nove squadre, 4 giornate e una serie incredibile di scontro diretti 10:30 Serie A Le pagelle di Nico Gonzalez: sbattersi fino alla fine non basta, Kolasinac lo spegne 10:27 Calcio esteroVideo Bruno Fernandes trascina il Manchester United, con lo Sheffield finisce 4-2: gol e highlights 10:23 Serie A Il Milan e Pioli uniti per il secondo posto. Poi il cambio: prende quota l'idea Farioli 10:19 Serie B La volata per i playoff. Almeno sei squadre coinvolte: molti gli intrecci con la zona salvezza 10:15 Serie A Le pagelle di Scamacca: solo gol bellissimi, centravanti completo (anche per la Nazionale) 10:12 Calcio esteroVideo Nuovo ko del Liverpool in Premier, l'Everton vince il derby 2-0: gol e highlights 10:10 Fantacalcio Fantacalcio: Inter campione d'Italia - i principali protagonisti 10:08 Serie A Torino, Juric a fine corsa. Cairo al lavoro: l'obiettivo numero uno è Vincenzo Italiano 10:04 Le Statistiche La tripletta del Milan in casa Juventus. Rossoneri e quel record di punti… 10:04 Serie B La volata per la Serie A. Gli incroci del calendario per le cinque squadre in corsa 10:01 Serie ASondaggio Inter campione, chi è stato il migliore? Vota il sondaggio sui social di TMW 10:00 Serie A Le pagelle di Italiano: il solito gol in contropiede costa caro. Perché tutti avanti? 09:56 Calcio estero LaLiga, 6 turni alle fine: lotta "atletica" per la Champions, Almeria e Granada quasi retrocesse 09:53 Serie A La Juventus è uscita allo scoperto per Di Gregorio: ieri summit a Milano Giuntoli-Galliani 09:49 Serie CTMW Radio Martone: "Juve Stabia? Capolavoro di Pagliuca, squadra giovane e bella da vedere" 09:45 Serie A Allegri non rinuncerà a un euro. Raggiunti gli obiettivi, dovrà essere il club a esonerarlo 09:42 Calcio estero Ligue 1, la situazione a 4 giornate dalla fine: tutti gli scenari tra Champions e retrocessione 09:38 Serie A S'accende il derby di Milano per Zirkzee. Così Inter e Milan vogliono avere la meglio 09:34 Serie D Serie D, può essere il weekend di Carpi e Pianese. Vogliono il ritorno in Serie C 09:30 Serie A Inzaghi ha deciso: Acerbi resta all'Inter. Si valuterà anche il rinnovo del contratto 09:26 Calcio estero Le big d'Europa cercano un nuovo allenatore. Rangnick e Slot per Bayern e Liverpool? 09:23 Serie A Martinez Quarta, il difensore goleador dal futuro incerto. Può lasciare la Fiorentina 09:19 Serie CTMW Radio Giana, Franzoni su Fumagalli: "Como? Meritato. Non è solo bravo, ha carisma"