Menù Notizie

Roma, caro Allianz ancora tu: Mou aspetta Vina e lancia Calafiori

di Dario Marchetti
Foto
© foto di Image Sport

Ci sono stadi diversi da altri: per storia, tradizione o semplicemente perché rievocano piacevoli ricordi. E’ il caso dell’Allianz Stadium per Calafiori, tra i pochi giallorossi ad avere un ricordo di uno stadio che da quando è nato è stato espugnato una sola volta dalla Roma e proprio nel giorno dell’esordio da titolare di Riccardo. Per carità, la partita non contava più nulla, i bianconeri erano già campioni d’Italia e i giallorossi puntavano all’ottavo di finale d’Europa League contro il Siviglia, ma nonostante questo la prima volta dall’inizio in Serie A non si dimentica mai, soprattutto se coincisa con un successo in una terra solitamente ostile. Quattordici mesi dopo quella sera Calafiori si prepara a viverne un’altra e la speranza è che possa essere ancora migliore. Vina, infatti, rientrerà solamente sabato mattina dall’Uruguay e farà appena in tempo a svolgere la rifinitura: per questo partirà per Torino ma si accomoderà in panchina. Mourinho, dunque, sarà chiamato a fidarsi di Calafiori, un calciatore che apprezza molto e lo ha dimostrato ancor prima di sbarcare nella Capitale postando un video sul suo profilo Instagram dove attraverso WyScout studiava l'identikit del calciatore. Il pre-campionato poi è stato buono, ma le gerarchie, per il momento, sono chiare.

Vina è la prima scelta, a Riccardo manca ancora un po’ di esperienza, ma quando è stato sollecitato dallo Special One ha sempre risposto bene. Dopo la gara persa con il Verona, ad esempio, aveva un po’ tirato le orecchie all’ex Primavera. “Deve essere più uomo” aveva detto dalla pancia del Bentegodi spiegando come la prestazione del 13 giallorosso fosse stata limitata al compitino. Con l’Udinese, pronti via, è arrivata la risposta del giocatore che con un suo coast to coast è riuscito poi a mettere un cross al centro per il gol vittoria di Abraham. “Mourinho ti distrugge psicologicamente, ma con lui cresci” aveva detto ad agosto Calafiori e la speranza dello Special One è che Riccardo sia cresciuto già a sufficienza per reggere un match delicato come quello con la Juve di domenica.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
21:08 Serie A PSG, Lucas Hernandez accorcia la degenza e prende un volo privato per essere allo stadio 21:04 Calcio femminile Krumbiegel: "Alla Juve per la Champions e per vincere titoli. Volevo un'esperienza all'estero" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via a PSG-Dortmund. Napoli, il punto su Kvara e gli altri infortunati 20:56 Calcio estero Meglio Kane o Bellingham? Neuer: "Harry, perché può segnare con ogni parte del corpo" 20:53 Serie C Catania, Costantino: "Sempre sull'orlo del precipizio. Ma abbiamo dato sempre tutto"
20:49 Serie B Sudtirol, report medico: stagione finita anzitempo per Tait e Scaglia 20:45 Serie A Dortmund senza pressione? Costacurta: "Non è così". E cita il precedente di Real Madrid-Milan 20:41 Serie A Condò: "Stasera per Mbappé è un'occasione, non una prova. Poi se ne andrà con normalità" 20:38 Serie A Mauro: "PSG, occhio ad Adeyemi. Nel match d'andata sembrava lui Mbappé..." 20:34 Serie B Lega B, confronto con il Ministero dello Sport sia occasione per crescita del sistema 20:30 Serie A Ravanelli: "Senza Messi e Neymar ne ha guadagnato il... PSG. Ora è una squadra" 20:26 Serie A Di Canio: "PSG-Dortmund sarà bellissima. Mbappé? Sarà il più sereno, zero pressione" 20:22 Serie A Capello: "Mbappé sa di partire gratis. Per questo vorrà fare un regalo stasera al PSG" 20:19 Serie C Avellino in attesa dei playoff. Pazienza: "Serve mantenere il ritmo. Il VAR? Importante" 20:15 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vincere un trofeo per noi, per chi non c'è più e per la città" 20:11 Calcio estero Tuchel: "Il Bernabéu è uno degli stadi più difficile da espugnare, ma riuscirci non è impossibile" 20:08 Serie A Sarà un Parco dei Principi infuocato: così i tifosi hanno atteso l'arrivo del PSG 20:04 Serie CTMW Radio Padalino: "Foggia, stagione non dignitosa. Playoff? Non trascuriamo la Casertana" 20:00 Serie ATMW News Napoli, un mesto finale di stagione. Torino, i nomi dei tecnici 19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo" 19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli"