Menù Notizie

Roma, Calafiori "colpito" dal raccattapalle: "C'è poco da dire. Ho pensato tante cose..."

di Lorenzo Carini
Foto Articolo

Riccardo Calafiori, terzino della Roma, ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della gara vinta 2-1 contro l'Ajax: "Non era facile entrare a partita in corso ma i compagni mi hanno aiutato. Inizialmente è stato difficile, poi nella ripresa è andata meglio. Il rigore sbagliato da loro ci ha dato una marcia in più, anche negli spogliatoi si vedeva che volevamo vincere a tutti i costi".

Un bilancio sulla tua stagione?
"Il mio obiettivo è quello di stare bene ed essere a disposizione del mister visto che sono stato fuori per tre mesi a causa di un infortunio. Cercherò di dare il massimo per la squadra, come ho sempre fatto".

Oggi avete dato una risposta molto forte a chi criticava l'ambiente
"Si è vista la compattezza di questa squadra e la voglia che abbiamo di arrivare in fondo a questa competizione".

Nel finale un raccattapalle ti ha tirato un pallone addosso: che è successo?
"C'è poco da dire, non me lo aspettavo. In quel momento ho pensato a tante cose ma poi per fortuna ho mantenuto la calma, probabilmente se fossi stato in lui avrei provato fastidio anche io per la perdita di tempo di un giocatore della squadra avversaria".

La Coppa vi manda qualche segnale?
"Sta mandando segnali importanti. I giovani della mia età sono titolari fissi negli altri campionati, il talento ce lo abbiamo dunque dovrebbero farci giocare: gli olandesi giocano già in nazionale maggiore".

Altre notizie
Venerdì 16 Aprile 2021
22:56 Serie B Serie B, 34^ giornata: l'Ascoli espugna il 'Mazza' di Ferrara. Contro la SPAL finisce 2-1 22:55 Serie A Cassano racconta il dietrofront al Verona: "Dissi a Pecchia che la squadra era davvero scarsa" 22:53 Serie A Commisso al fianco della Fiorentina: l'americano è nel ritiro di Reggio Emilia con la squadra 22:49 Calcio estero Muniain sprona l'Athletic: "In finale voglio esserci anch'io. Abbiamo analizzato tutto del Barcellona" 22:45 Serie A Benevento, Inzaghi: "Contro la Lazio sarà durissima. Stiamo bene, questo mi fa ben sperare"
22:41 Calcio estero "Io in discussione? Il mio Barça imbattuto per 19 gare consecutive". Rivedi lo sfogo di Koeman 22:41 Serie A Adani: "La Roma di Fonseca contro l'Ajax ha fatto le sue due peggiori partite in assoluto" 22:38 Serie A Simy scrive la storia del Crotone e colleziona estimatori: in Serie A ci sono due società 22:37 Serie A Vieri: "Mai avuto rapporti con la stampa, ma segnavo. Cassano? Ecco perché non ha sfondato" 22:35 Serie A TMW - La Fiorentina ha scelto, tutto su Gattuso: pronto un biennale con opzione. I dettagli 22:34 Serie C Pro Patria, nota del club: intervento al tendine sinistro per Lombardoni perfettamente riuscito 22:32 Calcio estero UFFICIALE: DC United, perfezionato il ritorno del nazionale honduregno Najar 22:31 Calcio estero Bundes, passo falso del RB Lipsia: 0-0 in casa con l'Hoffenheim, il Bayern può allungare a +7 22:30 Serie A Tradito dai giocatori? Semplici: "Assolutamente no. Ho fiducia, ultime prestazioni positive" 22:27 Serie A Il colpo che serve al Milan? Cassano e Adani: "Josip Ilicic. Ideale anche insieme a Calhanoglu" 22:26 Calcio estero Chelsea, Ziyech: "Cerco di essere mentalmente più forte. Devo stare calmo e lavorare duro" 22:23 Serie A TMW - Parma, Ribalta arrivato in Italia: incontro con Krause. Da lunedì inizierà la nuova avventura 22:19 Serie C Pontedera-Pro Vercelli il 28/04, Gattuso (all. Como): "Decisione scorretta. Qualcuno intervenga" 22:15 Serie A Cassano conferma: "Contatti ufficiosi tra lo Shakhtar e il mio amico De Zerbi. Sarei felicissimo" 22:11 Calcio estero Domani la finale di Copa del Rey contro il Barcellona, Marcelino: "Il mio Athletic può farcela" 22:08 Altre Notizie Napoli, tutti negativi i tamponi effettuati stamattina dal gruppo squadra 22:07 Serie A LIVE TMW - Coronavirus, riparte lo sport all'aperto. Riapertura stadi: possibile per la Coppa Italia 22:04 Calcio femminile La Pro Vercelli sbarca nel calcio femminile. Siglato l'accordo con il Piemonte Sport 22:00 Serie A Uomo mercato ma in dubbio per la Fiorentina: Locatelli il grande rebus di De Zerbi 22:00 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 31° turno: Darmian in vantaggio su Young 21:56 Altre Notizie Elio: "Per la sua imperscrutabilità Eriksen è come la Gioconda" 21:53 Serie A Ruslan Malinovskyi ha ribaltato le gerarchie di Gasperini e si è preso l'Atalanta 21:49 Serie C Casertana, costa caro il recupero con il Monopoli. Tre squalificati contro la Juve Stabia 21:45 Serie A Lazio, Milinkovic: "Dopo 6 anni sento il derby come un nostro tifoso. Segnare alla Roma è bello" 21:41 Serie A Cassano: "Roma destabilizzante, devi leccare culi. Non cambierebbe neanche con Guardiola"