Menù Notizie

Roma, buona la prima in Conference League: ecco quanto vale la vittoria finale

di Dario Marchetti
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Serie A è più importante, è vero. Lo ha detto Josè Mourinho prima della sfida con il CSKA Sofia e lo hanno confermato i 7 cambi nella formazione titolare rispetto all’undici tipo dal portoghese. Vincere, però, fa sempre bene e non solo al morale (lo Special One fa 6 su 6 da inizio stagione), ma anche per le casse del club. La Conference League, infatti, può rappresentare un piccolo tesoretto per la Roma in caso di conquista della coppa. Solamente i premi a ogni passaggio del turno più la vittoria finale garantirebbero 26 milioni (2,94 dei quali già guadagnati grazie al passaggio del turno nel playoff). A questi poi andranno aggiunti i soldi per ogni vittoria (500 mila euro) o pareggio (166 mila), quelli per le quote del market pool (montepremi da 23,5 milioni da suddividere, questa volta elargito dal mercato delle TV) e infine altri 23,5 milioni che vengono divisi in base al percorso degli ultimi 10 anni in Europa all’intento delle competizioni Uefa. A differenza della passata stagione, poi, ci saranno anche gli incassi da botteghino, per il momento limitati vista la capienza degli impianti aperti solo al 50%, ma comunque un passo avanti per i bilanci societari. Ieri contro il CSKA Sofia la Roma ha fatto registrare quasi il sold out con 29.806 spettatori e un guadagno di 404.585 euro. Insomma, non saranno i ricavi della Champions è chiaro, ma possono comunque dare una mano e soprattuto riempire una bacheca che a livello europeo ancora piange al netto delle Coppa delle Fiere vinte. Mourinho per ora dice di non pensarci alla vittoria finale, ma lo aveva detto anche delle mille panchine in carriera ritrattando solamente dopo la vittoria con il Sassuolo. Vincendo la Conference League, tra l’altro, sarebbe il primo allenatore a portare a casa tutte e tre le competizioni UEFA. L’ennesimo record di una carriera che vede già 25 titoli.

Altre notizie
Domenica 24 Ottobre 2021
15:04 Altre Notizie Sampdoria, mattutino in vista dell'Atalanta: terapie per Verre, palestra per Colley 15:01 Calcio estero LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Le gare dell'11^ giornata 15:00 Serie A Udinese, Gotti: "Bravi a restare in partita. Beto? La cosa più bella è che è un'ottima persona" 14:57 Serie A Hellas Verona, Barak: "Oggi possiamo fare punti. Milinkovic-Savic giocatore molto forte" 14:55 Serie A Lazio, Sarri: "L'obiettivo finale è far giocare i calciatori di qualità che abbiamo"
14:53 Serie A Cagliari, Cragno: "Lavoriamo sui gol subiti, dobbiamo alzare il livello dell'attenzione" 14:52 Altre Notizie Atalanta-Udinese 1-1: il tabellino della gara 14:51 Serie B Serie B, termina il primo tempo di Pisa-Pordenone: pari a occhiali all'intervallo 14:49 Serie A Hellas Verona, D'Amico: "Dobbiamo dare continuità, ma siamo sulla strada giusta" 14:48 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dimostrato il nostro valore, cercheremo di raccogliere qualcosa oggi" 14:45 Serie A Cagliari, Passetti: "Squadra ha tutto per fare bene. Partita speciale nel ricordo di Astori" 14:44 Serie A Udinese, Beto: "Abbiamo lavorato molto per il pareggio di oggi" 14:42 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Be-Beto segna ancora, i bianconeri non mollano mai 14:38 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Malinovskyi col colpo da biliardo, Ilicic va a sprazzi 14:34 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo tornare a vincere, ci sta mancando il gol" 14:30 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta aggancia la Roma, l'Udinese sale a 10 punti 14:28 Serie A È la dura legge del gol. Malinovskyi illude, Beto gela il Gewiss Stadium: 1-1 tra Atalanta e Udinese 14:23 Serie A Beto gela il Gewiss Stadium: 1-1 tra Atalanta e Udinese 14:19 Serie A Lazio, Patric: "Oggi vogliamo crescere e far vedere di che pasta siamo fatti" 14:15 Serie A Napoli, Insigne ritrova serenità e Spalletti gli dà fiducia: in caso di rigore toccherà ancora a lui 14:12 Serie A Cagliari, forfait last minute per Strootman: affaticamento al flessore e niente Fiorentina 14:10 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, le ultime LIVE sul 9° turno: Saponara dal 1', out Luis Alberto 14:08 Serie A FOTO - Il CT Roberto Mancini a Pisa per visionare da vicino il giovane Lucca 14:04 Serie A Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: ancora panchina per Luis Alberto, Sarri schiera Akpa Akpro 14:03 Serie A Fiorentina-Cagliari, le formazioni ufficiali: Saponara titolare. Deiola al posto di Strootman 14:00 Serie A Il Torino prova a convincere Belotti. Cairo farà un ulteriore tentativo per il rinnovo 13:57 Serie C UFFICIALE: Termina l'esperienza di Gilardino a Siena: tecnico esonerato 13:53 Serie A Juventus, le ultime di formazione: Chiellini dal 1', tentazione Dybala ma il favorito resta Chiesa 13:49 Serie C Ghirelli sul Catania: "E' una situazione che mi preoccupa molto. Bisogna rialzare le regole" 13:47 Serie A L'Atalanta sblocca il match con l'Udinese: ci pensa Malinovskyi con un colpo da biliardo