Menù Notizie

Roma, Bove: "Con Mourinho c'è molta empatia. Dybala persona molto amichevole"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il centrocampista della Roma Edoardo Bove ha parlato ai canali ufficiali della Lega di Serie A partendo proprio dai primi ricordi con la maglia giallorossa: ""Il provino, quando si aprono i cancelli. È la prima immagine che hai di Trigoria, è passato molto tempo e sono ancora felice allo stesso modo di stare qui. Dal settore giovanile della Roma sono usciti tanti giocatori, ho avuto la fortuna di crescerci e il lavoro che si fa per portare i ragazzi in prima squadra non è così scontato. Spesso i settori giovanili in Italia non hanno la stessa predisposizione della Roma nel lanciare i giovani, per questo siamo fortunati ad essere cresciuti qui".

L'emozione di indossare la maglia della Roma.
"Da quando sono in prima squadra è maggiore, ti ricordi quanto e come sei cresciuto, stare qui è ancora più bello".

Mourinho?
"L'accezione di cane malato è diventata famosa (ride, ndr). Le doti del mister sono le doti in cui mi rivedo. Al di là di quel termine, so cosa volesse dire. Abbiamo molta empatia, il rapporto è maturato in questi anni e spero continui così. Il mister mi ha dato un metodo di lavoro a cui non ero abituato, è un tipo di allenatore che richiede un determinato tipo di cose. Ho avuto la fortuna di iniziare dal massimo, dato che parliamo di uno dei migliori al mondo. Ho avuto la fortuna di imparare a lavorare nel miglior modo possibile".

Dybala?
"Paulo è una persona molto amichevole, anche a biliardo è molto bravo".

La stagione scorsa?
"La definirei una stagione consapevole, sono arrivato ad una consapevolezza dei miei mezzi. A fine stagione mi sono ritagliato maggiore spazio e questo mi ha dato molta fiducia. Riparto quest'anno con la massima carica sperando di far bene".

Il punto di svolta?
"Non mi piace definire punti di svolta, è un percorso continuo. Ci sono stati momenti più importanti di altri, ma è tutto frutto di un lavoro continuo che devi svolgere durante tutto l'anno. In campo poi ci sono stati momenti che rimangono".

La sconfitta dopo Budapest?
"Se ripensi ad alcuni momenti ti vengono in mente sensazioni negative, ma il calore che ci hanno mostrato i tifosi va al di là delle sensazioni negative. Siamo consapevoli di aver disputato due finali europee consecutive, questa cosa ci è rimasta e ci farà ripartire nel migliore dei modi. Sappiamo il lavoro che dobbiamo fare e quello di cui siamo capaci, ripartiremo da quello che abbiamo fatto".

Gli obiettivi di questa stagione?
"Voglio giocare più partite possibili e farlo al meglio delle mie qualità. Voglio crescere come giocatore sia in allenamento che in partita. Dirti un obiettivo è difficile, noi abbiamo sempre ragionato partita per partita. La prima sarà con la Salernitana, pensiamo a quella e poi alla prossima. In questo modo siamo focalizzati su ogni partita e possiamo dare il meglio".

Altre notizie
Lunedì 8 Luglio 2024
21:42 Calcio estero Ravanelli torna all'OM: "Motivo di orgoglio che implica una grande responsabilità" 21:38 Euro 2024 Rabiot: "Positivo che la gente sia andata a votare. Politica e sport non vanno d'accordo" 21:34 Serie B Salernitana, si tratta la risoluzione con Bronn. Il centrale è atteso dallo Standard Liegi 21:30 Serie ATMW Lazio, Lotito: "Non so di nessuna offerta per Immobile. La valuteremo quando la riceveremo" 21:27 Calcio estero Piovaccari domani affronta la Steaua: "Che bello sentire la musica della Champions"
21:23 Serie ATMW Ulivieri: "Tavecchio non diede le dimissioni, fu costretto. Spalletti? Non condivido critiche" 21:19 Serie CUfficiale Benevento, blindati due giovani: Ciurleo e Sena firmano fino al 2027 coi sanniti 21:15 Serie A Como, chieste informazioni per Petar Sucic alla Dinamo Zagabria: il punto 21:12 Calcio estero Thiago Alcantara lascia il calcio: "Sempre pronto a restituire ciò che mi è stato dato" 21:08 Serie ATMW Slovacchia, assistente Bonomi: "Hancko? Facile parlare ora. Bellingham si è inventato gol" 21:04 Serie CTMW Radio Sestri Levante, Musa: "Un nostro giocatore andrà in B. È un risultato importante" 21:00 Serie ATMW Dal Flaminio fino a Baroni e gli obiettivi della Lazio, Lotito a 360°: "Saremo competitivi" 20:58 Serie CUfficiale Vis Pesaro, rinforzo dalla Serie A per la difesa: ecco Palomba del Cagliari 20:57 Calcio esteroUfficiale Borussia Dortmund, dallo Stoccarda arriva Anton: il difensore firma fino al 2028 20:53 Serie ATMW Il sindaco di Roma Gualtieri: "Bel progetto della Lazio per il Flaminio, ma è fase iniziale" 20:49 Serie B Brescia, per l'esterno mancino Corrado contratto quadriennale. La nota del club 20:45 Serie AUfficiale Altro rinnovo per l'Empoli di D'Aversa: Pezzella ha prolungato il contratto fino al 2026 20:42 Euro 2024 Spagna, Rodri: "Yamal un super talento molto giovane. E' concentrato sull'Europeo" 20:38 Serie ATMW Torino, chieste informazioni per Pio Esposito. Vorrebbe un'operazione alla Fabbian 20:34 Serie B Spezia, Moutinho al passo d'addio: lo attendono i polacchi dello Jagiellonia 20:31 Serie C SPAL, ecco lo staff di mister Dossena: ci sono Olivi, Oliani e Franzetti 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Juve, domani Thuram a Torino. Lazio, Baroni parla di Immobile 20:26 Serie ATMW Baroni: "Lazio? Grande soddisfazione. Immobile al Besiktas sarà scelta personale" 20:23 Serie CUfficiale Latina, ecco il duttile esterno difensivo Vona: arriva a titolo definitivo dal Parma 20:23 Serie AUfficiale Grassi e l'Empoli ancora insieme: il centrocampista ha rinnovato fino al 2026 20:19 Serie B Sassuolo, sirene inglesi per Pinamonti: ci pensano le neopromosse Ispwich e Leicester 20:15 Serie A Nuovi contatti tra Fiorentina e Monza: l'obiettivo dei viola è sempre Colpani 20:12 Euro 2024 Spagna, De La Fuente: "Domani sarà un'opportunità fantastica. Una finale anticipata" 20:08 Serie A Christillin: "Conte una garanzia. Napoli? Non riesco a pensare non ospiti Euro 2032" 20:04 Serie B Segre sul rinnovo col Palermo: "Trattativa lunga ma sono felice di rimanere qui"