Menù Notizie

Robin Gosens è l'ennesimo miracolo dell'Atalanta. A giugno le big potrebbero tentare l'assalto

di Patrick Iannarelli
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'ennesimo coniglio tirato fuori dal cilindro. L'Atalanta si gode un Robin Gosens formato top player: 9 reti messe a segno in campionato e record personale eguagliato a 14 giornate dal termine. L'esterno tedesco sta diventando un fattore determinante nel 3-4-1-2 di Gasperini: nelle ultime uscite ha dimostrato di saper gestire le due fasi, ma quando sfonda sulla corsia di competenza diventa imprendibile. Inoltre l'ex Heracles ha dimostrato di saper difendere in maniera efficiente: da applausi la prova sfoderata contro il Real Madrid in una serata tutt'altro che semplice per i bergamaschi. La prestazione vista col Crotone è soltanto l'ultima di un campionato giocato a livelli altissimi, per non parlare della Champions League. Il mercato però incombe, il rischio di un'asta tra le big è abbastanza concreto visto l'attuale valore del calciatore.

STAGIONE DA RECORD - Ben nove reti messi a segno. È pur vero che ormai gioca più da esterno alto che da terzino, ma numeri simili fanno comunque riflettere: Gosens è attualmente il terzo miglior marcatore dei nerazzurri considerando le tre competizioni, soltanto Zapata e Muriel hanno fatto meglio. Gasp lo ha plasmato rendendolo pericoloso in fase di possesso ed efficace nel momento in cui attaccano gli avversari. Difficile trovare un giocatore offensivo con simili caratteristiche in fase difensiva.

RISCHIO ASSALTO - Le big, ovviamente, si sono già mosse. La seconda stagione giocata a livelli altissimi da parte dell'esterno classe '94 potrà essere determinante per i movimenti estivi. La Juventus monitora da tempo il calciatore e i buoni rapporti tra le due società potrebbero facilitare le trattative, ma con il Manchester City alla finestra non sono escluse aste al rialzo per poter convincere il presidente Percassi a cedere il calciatore. Difficile quantificare il valore attuale e le richieste da parte della società orobica, ma Gosens è l'ennesima plusvalenza di una società che continua ad alimentare un modello virtuoso in grado di poter dare risultati concreti anche sul campo.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi"
21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Le ufficiali di Torino-Bologna. Benfica su Palladino 20:26 Calcio estero Barcellona, è fatta per il rinnovo di Sergi Roberto: annuncio atteso settimana prossima 20:23 Serie A Torino, Juric: "Differenze col Bologna? Fatico a rispondere. Loro hanno sintonia fantastica" 20:19 Serie B Modena, altra tegola in difesa per Bisoli: si ferma Oukhadda per un problema muscolare 20:15 Serie A Bologna, Castro prima del Torino: "Vicini al sogno. Non abbiamo testa alla Champions" 20:12 Serie A Vojvoda: "Il Grande Torino ha lasciato una legacy incredibile. Orgoglio la maglia per loro" 20:08 Serie ATMW Svelato al Filadelfia il pennone dedicato a Egri Erbstein: fu dt del Grande Torino 20:04 Serie CUfficiale Catania, nuovo ingresso in dirigenza: ecco Sinatra. Si occuperà del marketing 20:00 Serie ATMW News L’Atalanta “vede” la finale. Roma, ora serve quasi un miracolo 19:56 Serie A Ag. Dragusin: "Non resta al Tottenham se non gioca. Sarebbe onorato di lavorare con Conte" 19:53 Serie ATMW Milan, Lopetegui oramai è un ricordo? Intanto il West Ham offre 4 più bonus 19:49 Serie CTMW Radio Lumezzane, Franzini: "È stato l'anno della consacrazione. Play off? Siamo prontissimi" 19:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare